Vai al contenuto

Patente per il Canada?


bencre

Messaggi raccomandati

A settembre faremo un viaggio da Boston a Washington ,passando per il Canada.

Volevo sapere da qualcuno che è già passato dal Canada con la macchina ,di che tipo di patente avro' bisogno?

Altre cose da sapere per il transito in auto dagli USA al Canada?

Grazie mille a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao noi a settembre partiamo da Montreal per fare il giro del new england.abbiamo fatto la patente internazionale che serve solo per il Canada non per gli USA! No problem per entrare negli states con macchina noleggiata in Canada o viceversa... Noi avviseremo il noleggio quando prenoteremo come hanno fatto gli altri qui sul forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Il noleggio l'ho gia' avvisato, quindi no problem.

Per quanto riguarda invece la questione della patente internazionale ,non ho mai capito come funziona!

Quando mi sono iscritto al forum 2 anni fa ,e avevo chiesto come funzionasse il discorso patente ,qualcuno mi diceva che serviva la patente internazionale mentre qualcun altro mi diceva esattamente il contrario.

Alla fine , almeno per gli USA sembrerebbe che ci siano giusto un paio di stati (che ora non ricordo) che richiedono la patente internazionale, mentre in tutti gli altri non serve.

Quindi mi confermate ,chi ci e' gia' stato e soprattutto chi ci ha gia' guidato ,che anche in Canada basta la patente italiana???

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che potrebbe essere diverso da stato a stato nella federazione canadese, ho trovato quasi la stessa informazione per Ontario:

 

 

Visiting: less than 3 months

If you are visiting Ontario for less than 3 months and want to drive while you’re here, you can use a valid driver’s licence from your own province, state or country. 

...

Visiting: more than 3 months

If you will be visiting from another country for more than 3 months, you will need an International Driver's Permit (IDP) from your own country

 

e Quebec:

 

 

Driving in Québec - Tourists

Licence holders from outside Québec may drive a vehicle on a public road in Québec for up to six consecutive months without holding a Québec driver's licence.

These conditions apply:

  • your driver's licence must be valid;
  • any licence restrictions also apply in Québec;
  • you are allowed to operate only the corresponding class of motor vehicle in Québec.

Beyond 6 months, you must hold an International Driver's Permit, which allows you to operate the corresponding class of motor vehicle in Québec for the length of time the Permit and your driver's licence are valid. You must have both in your possession when driving.

 

Per portare l'auto in Canada, nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo e confermo la validita della patente italiana se si sta meno di tre mesi anche per:

New Brunswick

 

Driving in New Brunswick

 

The most common way to travel between and within New Brunswick’s communities is by car. You may use your International Driver’s Licence or foreign licence for up to three months, but then you will need a valid New Brunswick Driver’s Licence.

 

 

http://www.welcomenb.ca/content/wel-bien/en/immigrating_and_settling/settling/driving_and_gettingaround.html

 

 

e Nova scotia:

 

Visitors or Newcomers who have a valid driver's licence from another part of Canada, or from another country, can drive in Nova Scotia for up to 90 days without getting a Nova Scotia Driver's Licence.  After that, you need a Nova Scotia licence.  (For more on this, see Application Forms & Process, Group 4, below. . .)

 

 

https://www.novascotia.ca/sns/paal/rmv/paal269.asp

Modificato da webba2000
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buono dai...allora io che mi fermo una notte a Montreal e vado a Toronto per 3 gg passando per 1000islands non avro' bisogno di nessuna patente internazionale!

Lo so' che sono off-topic , ma qualcuno sa se per  fare il giro in battello alle 1000islands serve la prenotazione???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...