Vai al contenuto

Vancouver- San Francisco

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

Noi siamo in quattro e partiamo il 17 giugno. Rientriamo il 13 luglio quindi abbiamo in po di tempo ma ci siamo fatti prendere dalla foga e abbiamo prenotato anche 3 notti a West Yellowstone così facciamo parecchi km. Vorremmo vedere le balene a Bellingham o in altri posti se ce li consigliate e la Hoh Forest prima e dopo Yellowstone (che è più o meno a metà periodo) Salt Lake City e chissà lo Yosemite. Ultimi giorni a San Francisco. Potete darmi dei consigli utili su cosa vale davvero la pena e se secondo voi è fattibile? A dire il vero in questi giorni penso che vorrei farci stare anche una puntatina a Seattle... Mi date il vostro parere? Ps. Purtroppo ho trovato questo splendido forum quando già certe cose sono state fissate...

Inviato

se ci dici che delle date per yellowstone in mezzo al viaggio sono fissate ma non ci dici quali sono è difficile strutturare un itinerario

certo di giorni ne avete però yellowstone con la costa pacifica non è che c'entri molto e vi porta a fare un bel po di km in più anche perchè tre giorni sono pochi e poi ci sarebbe attaccato anche il grand teton

Inviato

Grazie mille, scusate se ci ho messo un po' ma ecco l’itinerario nel dettaglio.

Premetto che pensavamo di prendere l’auto solo negli Stati Uniti perché prenderla in Canada e lasciarla in Usa veniva a costare molto di più. Non so se a voi risulta. Comunque non l’abbiamo ancora prenotata. Avevamo  in mente un minivan Dodge 7 posti per stare un po’ comodi con bagagli ecc oppure una Chrysler 300, con Alamo circa 900-100 euro con drop off incluso e due guidatori.

17 giugno sera  - Arrivo a Vancouver, abbiamo una prenotazione fino al 22 al Patricia Hotel al 403 East Hastings Street V6A 1P6. In generale volevamo vedere la città e poi magari qualcosa fuori, cosa ci consigliate? Avete un itinerario consigliato con tips su mangiare e bere?

22 Giugno - avremmo pensato di andare in bus a Bellingham per vedere le balene, se vi sembra un buon posto,  e prendere l’auto lì . Quindi il 23 tour balene e il 24 partenza con l’auto. Se invece secondo voi ci sono  altre soluzioni tipo vedere le balene da Vancouver o  altro potremmo andare direttamente a Seattle col bus (o si può prendere l’auto in Canada e lasciarla a San Francisco senza pagare molto di più?)

Tra il 22 ( o il 24) e il 29 giugno -  ci piacerebbe vedere qualcosa di Seattle e la Hoh Forest nella zona di Forks, quella del Signore degli Anelli per intendersi, poi anche Portland sarebbe fantastico, ma non vorremmo neanche fare le corse, quindi non so.

29 giugno - giorno di check in a Island Park  ID-( Sawtalle Mountain Resort 4133 Quakie Lane check out il 2 luglio ) per visitare  Yellowstone. Abbiamo prenotato quel posto a Island Park perché più vicini era già tutto pieno (ancora mesi fa) oppure davvero prezzi altissimi. Con riferimento alla vostra-  Guida alla visita di Yellowstone National Park Iniziato da acfraine, 29 Mar 2010-  vorremmo vedere dalla West Entrance : Da Madison a Old Faithful, ma non ci rendiamo conto se in un giorno ce la facciamo e il secondo magari fare un giro spostandoci in auto all’interno del parco per vedere per esempio il Gran Canyon.

Dal 2 al 8 (giorno prenotato di arrivo a san Francisco) vorremmo visitare Jackson per vedere la vecchia città di cowboy, se vale la pena, e arrivare a Salt Lake City, poi non sappiamo se fermarci a Carson City o Reno e una puntata allo Yosemite. Voi che ne dite?

Dall’8 al 13 giorno della partenza siamo a San Francisco, zona Union Square. A parte le cose note, avete itinerari e o curiosità o tips per locali dove mangiare o bere una  bella birra con della musica? Le prenotazioni a San Francisco sono modificabili quindi non necessariamente dobbiamo arrivare l’8.

Vi ringrazio molto per qualunque aiuto o consiglio vogliate darci. Per quello che ho visto siete davvero super esperti e molto precisi nel dare informazioni. Grazie.

ps. per quanto possibile siamo disponibili a cambiare idea su cose da fare e da vedere ;)

Inviato

Se pernottate a West Yellowstone( attaccato alla West entrance) riuscite benissimo a visitare tutta la zona di Old Faithful e Grand prismatic spring. Ci sono tanti diari che ne parlano. Tra tutte le sistemazioni fuori del parco, west Yellowstone e' quella piu' strategica per visitare tutte le zone del parco.

• Mi piace 1
Inviato

se ci dici che delle date per yellowstone in mezzo al viaggio sono fissate ma non ci dici quali sono è difficile strutturare un itinerario

certo di giorni ne avete però yellowstone con la costa pacifica non è che c'entri molto e vi porta a fare un bel po di km in più anche perchè tre giorni sono pochi e poi ci sarebbe attaccato anche il grand teton

Grazie Acfraine,

ho scritto tutto l'itinerario ieri, (solo che non ho risposto direttamente al tuo messaggio, non sono davvero pratica, ma pian piano imparo), ti ringrazio per qualunque consiglio tu o chiunque altro voglia darci

Se pernottate a West Yellowstone( attaccato alla West entrance) riuscite benissimo a visitare tutta la zona di Old Faithful e Grand prismatic spring. Ci sono tanti diari che ne parlano. Tra tutte le sistemazioni fuori del parco, west Yellowstone e' quella piu' strategica per visitare tutte le zone del parco.

Noi pernottiamo a Island Park - Idaho, a circa una mezz'ora da West Yellostone, penso che ce la faremo allora, grazie :)

Inviato

1 giorno a Yellowstone secondo me è un pò un sacrilegio. E' un perco immenso e molto bello e particolare che ne merita almeno 3 se non 4. Andare dall'altra parte del mondo per farlo di corsa secondo me ha davvero poco senso. Se non interessa tanto vale da Seattle scendere a sud attraverso la costa. Tra l'altro da Island park alle cose del parco ci vuole piu di un ora di strada. E' come pernottare a brescia per visitare milano!

Jackson poi è una città carina ma non la metterei assolutamente come una priorità del viaggio, considerando quello che ha vicino. Stesso discorso per Salt lake city.

per ultimo 5 giorni a San Francisco sono tantini, di solito 3 pieni per la visita possono bastare.

Chiudere il viaggio in California è obbligatorio? facendo un loop su seattle potreste inserire qualco parco e fare bene la zona del nord ovest.

Inviato

1 giorno a Yellowstone secondo me è un pò un sacrilegio.!

per ultimo 5 giorni a San Francisco sono tantini, di solito 3 pieni per la visita possono bastare.

Chiudere il viaggio in California è obbligatorio? facendo un loop su seattle potreste inserire qualco parco e fare bene la zona del nord ovest.

Forse non mi sono spiegata bene, a Island Park noi abbiamo già prenotato (e non possiamo disdire :() 3 notti quindi a Yellowstone abbiamo tre giorni, se poi ci fermiamo vicini (tipo Jackson appunto). Certo un giorno sarebbe troppo poco. Dicevo solo che in un giorno possiamo vedere la zona di Old faithful e gli altri possiamo dedicarli ad altre zone. Purtroppo non siamo vicinissimi al parco lo so, errore nostro!

Per SLC era solo un'idea, cosa ci consigli che sia di strada verso la California, perchè a San Francisco dobbiamo arrivare, il volo di ritorno lo abbiamo da lì. Se 3 giorni sono abbastanza ne abbiamo due in più, magari ci sta qualcosa di più interessante.

grazie mille Ceemo!

Inviato

Puoi scrivere l'itinerario giorno per giorno così si riesce a capire meglio e di conseguenza a consigliarti meglio?

A dire il vero io l'ho fatto, come mi aveva già consigliato acfraine. Lo trovi qui sopra, inviato il 30 maggio, ma forse non si vede? ho sbagliato qualcosa? Scusatemi non sono molto pratica... Puoi dirmi come fare? : RedFace :

Inviato

Si vede ma non si capisce bene, intendevo qualcosa del tipo

17 luglio Vancouver

18 Vancouver

19 ...

20 ...

ecc.

Di parchi non mi sembra tu ne abbia indicati oltre a Yellowstone e a Yosemite. Non hai intenzione di farne? In zona nord ovest ci sono Olympics NP sotto seattle, Il north cascades, il mount ranier, poi più a est il Glacier, e in canada i parchi di Jasper e Bluff. Li conosci? non ti interessano?

Inviato

Si vede ma non si capisce bene, intendevo qualcosa del tipo

17 luglio Vancouver

18 Vancouver

19 ...

20 ...

ecc.

Scusate, il mio itinerario non era molto chiaro, rieccolo:

17 giugno - Arrivo sera tardi a Vancouver, abbiamo una prenotazione fino al 22 al Patricia Hotel al 403 East Hastings Street V6A 1P6.

18 – Vancouver – visita con calma e riprendersi da jet lag

19-  Vancouver - visita

20 – Vancouver - visita

21 – gita fuori ancora non so bene dove (balene? Notizie su dove sia il posto più comodo per andare a vederle?)

22 – partenza per Bellingham in bus, dove andare a vedere le balene se non le abbiamo già viste o direttamente Seattle, dove prenderemo l’auto. Da Vancouver risulta un sacco troppo caro.

23 - Se a Seattle – visita Seattle Center, Pike Market, Needle (meglio un giorno in più a Seattle?)

24 – Forks – in viaggio fermarci a vedere le spiagge meravigliose e godere un po’ di quella pace

25 - Forks – Hoh Forest nell’Olympic Park

26 –

27-

28-

29 – Arrivo e check in a Island Park, pronti per Yellowstone ( impossibile cambiare date e prenotazione purtroppo sigh)

30 – Yellostone – Old Faithful

1 – Yellowstone – zona Canyon?

2-  Check out, ancora Yellowstone e poi , non so…Pensavamo Jackson per dormire

3 – SLC o Moab (troppo lontano??)

4-  Moab, che giro fare?

5 –

6 - Carson City? Reno? Una di queste vale la pena?

7 - Yosemite

8 – Yosemite – Consigli su dove è meglio cercare da dormire e quale zona del parco vale più la pena di non perdere?

9 – Arrivo San Francisco (tenendo conto suggerimenti di Ceema tengo 3 giorni invece dei 5 che avevamo preventivato)

10- San Francisco

11- San Francisco

12 - San Francisco

13 –- San Francisco – Italia

Vorrei aggiungere che non siamo gente da troppe cose in una volta, ci piace goderci una bella chiacchierato con i locali, una passeggiata senza mèta, una deviazione improvvisa a vedere cosa c’è laggiù solo perché ci ispira, anche se non è sulle guide. Mi sono resa conto che c’è davvero tanto da vedere, sia nei parchi ma anche nelle città o cittadine, ma so anche che la cosa più importante per noi è goderci ogni minuto, senza una tabella di marcia troppo pressante. Abbiamo fatto molti viaggi, in varie parti del mondo, ma la nostra pianificazione è sempre stata minima (si nota vero?). Per questo viaggio, in cui invece che solo in due siamo in 4, mi sto rendendo conto che un po’ più di pianificazione sarebbe molto utile, a maggior ragione ora che ho visto la vostra enorme esperienza, quindi mi affido molto volentieri e vi ringrazio per tutti i consigli che mi darete.

Inviato

secondo me puoi tranquillamente togliere un giorno a vancouver e metterlo a seattle.

Per le giornate nella zona dell'olympic puoi dare uno sguardo al mio diario in firma del 2013 per prendere spunto sulle cose da vedere. 

hai trascurato ad esempio hurricane ridge, cape flattery, shi shi beach

Anche yellowstone meriterebbe un giorno in piu ma se dici che è gia tutto fatto non si può far molto.

Poi una volta che sei a Yellowstone ci metterei anche il grand teton, e toglierei una notte a yosemite, tenendone una sola

• Mi piace 1
Inviato

io dopo yellowstone fare così:

2 yellowstone - Jackson (giornata dedicata in gran parte a yellowstone)

3 Jackson (visita grand Teton

4 jackson - Bryce (lunga ma fattibile)

5 Bryce - Zion

6 Zion - Death Valley

7 Death Valley - Mono Lake

8 Mono Lake - Yosemite

9 Yosemite - SF

Ti ho tagliato Moab che è fantastica ma ti constringe poi a tapponi molto lunghi. Volendo puoi tagliare Zion per inserire Las Vegas.

Inviato

Per le giornate nella zona dell'olympic puoi dare uno sguardo al mio diario in firma del 2013 per prendere spunto sulle cose da vedere. 

hai trascurato ad esempio hurricane ridge, cape flattery, shi shi beach

Ho letto il tuo bellissimo diario (foto stupende) e penso proprio che seguiremo i tuoi consigli.

Fantastico!

Sai niente delle gite a vedere le balene da Port Angeles? Stiamo valutando anche quello.

Per il resto ci stiamo pensando, penso che togliere una notte a Yosemite è una buona idea

Grazie

io dopo yellowstone fare così:

2 yellowstone - Jackson (giornata dedicata in gran parte a yellowstone)

3 Jackson (visita grand Teton

4 jackson - Bryce (lunga ma fattibile)

5 Bryce - Zion

6 Zion - Death Valley

7 Death Valley - Mono Lake

8 Mono Lake - Yosemite

9 Yosemite - SF

Ti ho tagliato Moab che è fantastica ma ti constringe poi a tapponi molto lunghi. Volendo puoi tagliare Zion per inserire Las Vegas.

Bryce è una bella idea, nel viaggio che abbiamo fatto 5 anni fa non eravamo riusciti a farcelo stare,ma Zion e Death Valley lo abbiamo visto, e anche LA. E anche Mono Lake mi sembra una mèta favolosa.

Quindi per ora abbiamo modificato così:

3 Jackson - SLC (vedremo se tutti sono disposti a tagliare SLC)

4-  SLC - Moab, Arches NP

5 – Moab– partenza da Moab per Bryce

6 - Bryce

7 – Partenza per Yosemite e sosta a Mono Lake

8 – Mono Lake - Yosemite

9 – Partenza da Yosemite - Arrivo San Francisco

Che ne dici? Così mi sembra che vada bene.

Grazie

Inviato

Moab merita almeno due pernotti se non tre, così lo fai in maniera parziale. Inoltre tra Moab e Bryce c'è il bellissimo parco di capitol reef. 

Poi la tappa Bryce - Monolake è davvero esagerata.

A sto punto inserirei il mount Ranier dopo Seattle e da SLC andrei dritta a Mono Lake.

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...