Vai al contenuto

Real America 2016


ZioPresident

Messaggi raccomandati

Rientrando con l'entusiasmo a mille dal nostro primo OTR in terra americana, io e mia moglie abbiamo già deciso le date del prossimo, ovviamente la scelta è caduta su Yellowstone! e Yellowstone sia!

Stò già leggendo diari e quant'altro, ma non ci capisco molto, non ho ancora familiarità con in nomi delle città e i luoghi da vedere, e quindi vi chiedo aiuto. Anche questa volta avremo le classiche due settimane.

Le cose sicure che vorremmo vedere sono, oltre a Yellowstone, i 4 faccioni, badlands, e poi boh...Moab,grand teton?boh!

 

Ecco il programma:

 

venerdì 17 giugno 2016 Milano - Denver

sabato 18 giugno 2016  

domenica 19 giugno 2016           

lunedì 20 giugno 2016   

martedì 21 giugno 2016               

mercoledì 22 giugno 2016           

giovedì 23 giugno 2016 

venerdì 24 giugno 2016

sabato 25 giugno 2016  

domenica 26 giugno 2016           

lunedì 27 giugno 2016   

martedì 28 giugno 2016               

mercoledì 29 giugno 2016           

giovedì 30 giugno 2016 

venerdì 1 luglio 2016 Denver – Milano

 

grazie!!

io continuo intanto a sfondarmi di diari!

Link al commento
Condividi su altri siti

I voli li hai gia? E' importante sapere l'ora di arrivo a Denver per decidere se fermarsi una notte a Denver, o cominciare il percorso verso le Black Hills dormendo un pò' piu a nord.

Io ho fatto tre notti a Keystone , ma molti utenti vanno direttamente nelle Badlands.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho stilato un itinerario di massima, praticamente copiandone uno che ha messo @@ceemo, ed avendo avuto riscontri anche con il diari di @@acfraine,

 

eccolo

 

venerdì 17 giugno 2016  Milano - Denver (Cheyenne?)

sabato 18 giugno 2016   Denver (Cheyenne) - Custer

domenica 19 giugno 2016 Custer - Black Hills - Badlands

lunedì 20 giugno 2016    Badlands - Devil's Tower

martedì 21 giugno 2016 Devil's Tower - Cody

mercoledì 22 giugno 2016 Cody - Yellowstone

giovedì 23 giugno 2016  Yellowstone

venerdì 24 giugno 2016 Yellowstone

sabato 25 giugno 2016   Yellowstone

domenica 26 giugno 2016 Yellowstone - Grand Teton

lunedì 27 giugno 2016    Grand Teton - Salt Lake City

martedì 28 giugno 2016 Salt Lake City - Moab

mercoledì 29 giugno 2016 Moab

giovedì 30 giugno 2016  Moab - Denver

venerdì 1 luglio 2016 Denver - Milano

 

I voli li hai già? E' importante sapere l'ora di arrivo a Denver per decidere se fermarsi una notte a Denver, o cominciare il percorso verso le Black Hills dormendo un pò più a nord.

 

Non li ho ancora presi, ma ho visto alcuni orari e secondo me arriverò nel pomeriggio a Denver, per quello ho messo nel programma il "?" su Cheyenne (o magari avete da consigliarmi qualche altra tappa intermedia?)

 

Non mi convince molto spezzare la tratta "Grand Teton-Moab" a Salt Lake City... c'è qualche alternativa? 

Modificato da ZioPresident
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi convince molto spezzare la tratta "Grand Teton-Moab" a Salt Lake City... c'è qualche alternativa?

Anche a me non piace molto. Te l'ho spezzata perchè è un bel tappone, ma basta saperlo e si fa senza troppi patemi.

 

Da denver puoi spostarti anche meno di Cheyenne, magare arrivando a Logmont, o Loveland o Fort Collins. Dipende molto da l'ora in cui ritirerai l'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me una tappa a SLC potrebbe starci benissimo: non è chissà quale spettacolo, ma il centro è carino, e qualche ora per visitarlo si può spendere volentieri. Se poi invee preferisci fare il tappone fino a Moab, lascia due notti al Grand Teton, che le merita ampiamente, anche se viene spesso sottovalutato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, vale la pena spenderci un pomeriggio (anche per andare a cena da Crown Burger  :megalol: ).. Temple Square e lo Utah State Capitol sono interessanti, anche per farsi un'idea della religione mormona...  :mellow:

 

Se vai nel mio diario 2014 trovi anche le foto fatte al tramonto da una collina che da sulla città e sul Great Salt Lake.. se ti interessa ti cerco le coordinate  : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...