Vai al contenuto

Viaggio di nozze tra i parchi dell'Ovest- Aprile 2016

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,mi chiamo Alessandra e come da titolo partirò in viaggio di nozze ad Aprile prossimo. Essendo il primo viaggio negli USA sto iniziando a documentarmi già da adesso su tutto quello che c'è da sapere per organizzare al meglio questo viaggio. La partenza sarà intorno a giorno 18 (nozze il 16) e abbiamo la possibilità di stare fuori un mese(giorno più giorno meno). Vorremmo dedicare circa 25 giorni al West e se possibile terminare con una settimana ai Caraibi. Ma ancora si tratta solo di idee, quindi magari alla fine decidiamo di stare un mese intero in America e rinunciare ai Caraibi se il giro lo richiede  :wink:

Tornando al otr, le tappe che inizialmente avevo considerato sono le seguenti :

1.     ITALIA- SAN FRANCISCO

2.     SF

3.     SF

4.     SF

5.     SF-MORRO BAY (Monterey, Big sur, Laguna Seca perché siamo appassionati di motogp :rolleyes: )

6.     MORRO BAY-LOS ANGELS

7.     LA

8.     LA-KINGMAN (Oatman) [tratta molto lunga,500 km]

9.     KINGMAN-GRAND CANYON (via route 66; Williams, Ashfork, Seligman, Hackberry )

10.   GRAND CANYON-PAGE (Lake Powell,Antelope Canyon,Horseshoe Bend)

11.   PAGE-MONUMENT VALLEY

12.   MONUMENT VALLEY-MOAB

13.   MOAB (Arches, Canyoland)

14.   MOAB-BRYCE CANYON [tratta di 440 km]

15.   BRYCE CANYON-ZION

16.   ZION-LAS VEGAS

17.   LV

18.   LV

19.   LV-DEATH VALLEY

20.  DEATH VALLEY-YOSEMITE

21.   YOSEMITE- SAN FRANCISCO

22.  SF-ITALIA

Considerate che è solo un primo abbozzo, e che avrei qualche giorno in più a disposizione.

Primo problema: lo Yosemite devo saltarlo visto il periodo?  Come riorganizzo il giro?

Dallo Zion potrei andare alla Death Valley e poi tornare indietro per passare gli ultimi 3 giorni a Las Vegas? e ovviamente tornare in Italia da LV. Oppure modifico anche il resto?

Confido nel vostro aiuto  ;) e se avete altri giri o tappe da proporre vi ascolto  :wink2:  Sono aperta anche a stravolgere tutto. Unica certezza: un mese a disposizione  :P

Modificato da Alessandra90
Inviato

Ciao Alessadra,

tra la Death Valley e Yosemite dovresti prevedere un pernotto in zona Mono Lake; il resto del giro mi sembra che fili piuttosto bene, aggiungerei solo un giorno a Capitol Reef (pernotto a Torrey) tra Moab e il Bryce.

Yosemite in quel periodo è sempre un po' rischioso, anche quest'anno se non sbaglio la Tioga Road ha riaperto a inizio maggio poi ha richiuso alcuni giorni per neve... Se per non rischiare preferisci saltarlo potresti fare Death Valley-Sequoia / Sequoia-SF, oppure ribaltare il giro andando alla Death Valley direttamente da Morro Bay.

Inviato

Ciao Alessandra,

Fino a Moab il programma è perfetto...

dopo ci sarebbe qualcosa da rivedere

14.   MOAB-BRYCE CANYON [tratta di 440 km]

Tra Moab e Bryce c'è Capitol Reef, è un parco stupendo e spezzando la tratta lì puoi anche percorrere le scenic drive di zona, UT12 e UT24

20.  DEATH VALLEY-YOSEMITE

21.   YOSEMITE- SAN FRANCISCO

Oltre ad essere troppo di corsa, questa tratta è un po' a rischio per il tuo periodo, visto che la Tioga Road apre verso metà maggio/inizio giugno.

Visto il periodo, io proverei a chiudere a Las Vegas:

14.   MOAB- Goblin Valley - Capitol Reef

15.   Capitol Reef - BRYCE CANYON

16.   BRYCE CANYON-ZION

17.   ZION-Death Valley

18.   Death Valley - LV

19.   LV

20.   LV

21.   ...

22.   Las Vegas-ITALIA

Visto che siete appassionati di automobilismo, il giorno che vi avanza lo metterei proprio a Monterey, in modo di spezzare la costa in 2 tratte... San Francisco - Laguna Seca - Monterey e Monterey - Big Sur - Santa Barbara

Inviato

Comunque la sosta a Laguna Seca non richiede molto tempo, se non ci sono eventi in programma e volete solo fare un giro del circuito, in un'ora/un'ora e mezzo siete apposto. Magari potete anche fare una visita al l'acquario di Monterey, io non ci sono stata, ma qualcuno dice sia bello : Thumbup :

Inviato (modificato)
aggiungerei solo un giorno a Capitol Reef (pernotto a Torrey) tra Moab e il Bryce

OK  ;) grazie del consiglio

Oltre ad essere troppo di corsa, questa tratta è un po' a rischio per il tuo periodo

si infatti l'ho scritta senza prestarci molta attenzione :( avrei voluto fare un altro pernottamento magari al mono lake e passare per Bodie . Ma da quanto ho capito è molto probabile trovare la tioga pass chiusa. Considerando che vorrei prenotare i pernottamenti,mi conviene non rischiare e eliminarlo completamente? 

Inviato
Considerando che vorrei prenotare i pernottamenti,mi conviene non rischiare e eliminarlo completamente?

Quest'anno ha aperto a inizio maggio, ma poi è rimasto chiuso qualche altro giorno...

Per i pernottamenti (e peri i voli), puoi anche aspettare, almeno dopo l'estate, meglio stabilire subito un itinerario.

Inviato

Yosemite ad inizio maggio potrebbe essere non del tutto accessibile, dipende da quanta neve cadrà. Molto probabilmente la strada che porta a Glacier Point sarà chiusa, così come quella che attraversa il parco e che lo collega con il versante est della Sierra Nevada (e quindi Death Valley), come ha detto Pandathegreat.

Troverete freddo al Grand Canyon, per lo meno di notte, e soprattutto a Bryce Canyon (preparatevi a temperature sotto lo zero).

L'acquario oceanico di Monterey è stupendo! Inoltre ad aprile la costa è molto bella, con la macchia in fiore, temperature miti e (di solito) molto sole, essendo la fine della stagione invernale delle piogge.

Potreste anche pensare da una gita di whale watching, la baia di Monterey permette di vedere le balene in modo molto comodo senza dover uscire in oceano aperto per ore ed ore, le balene passano semplicemente di lì e spesso entrano nella baia. Una volta ho visto una balena praticamente nel bacino del Fisherman's Wharf!

Inviato

puoi anche aspettare, almeno dopo l'estate, meglio stabilire subito un itinerario.

si,ovviamente penso di prenotare tutto dopo settembre..però anche in autunno prossimo non penso di poter sapere quando aprirà il tioga pass . 

eventualmente questo sarebbe l'itinerario con le prime modifiche

1.      ITALIA-SAN FRANCISCO

2.     SF

3.     SF

4.     SF

5.     SF-MONTEREY( Laguna Seca )

6.     MONTEREY-LOS ANGELS (Big Sur)

7.     LA

8.     LA-KINGMAN (Oatman) [tratta molto lunga,500 km]

9.     KINGMAN-GRAND CANYON (via route 66; Williams, Ashfork, Seligman, Hackberry )

10.   GRAND CANYON-PAGE (Lake Powell,Antelope Canyon,Horseshoe Bend)

11.    PAGE-MONUMENT VALLEY

12.   MONUMENT VALLEY-MOAB

13.   MOAB (Arches, Canyoland)

14.   MOAB-CAPITOL REEF

15.   CAPITOL REEF-BRYCE CANYON

16.   BRYCE CANYON-ZION

17.   ZION-DEATH  VALLEY

18.   DEATH VALLEY-LAS VEGAS

19.   LV

20.   LV

21.   LV

22.   LV-ITALIA

Troverete freddo al Grand Canyon, per lo meno di notte, e soprattutto a Bryce Canyon (preparatevi a temperature sotto lo zero).

E io che ho deciso che volevo sposarmi ad Aprile perchè è il periodo che amo per viaggiare! non pensavo di avere questi intoppi, sopratutto mi dispiace per lo Yosemite, che mi affascina tantissimo

Inoltre ad aprile la costa è molto bella, con la macchia in fiore, temperature miti e (di solito) molto sole
questo mi rincuora  ^_^  grazie dei consigli,prendo appunti  
Inviato

io farei subito un'altra modifica:

2.     SF

3.     SF

4.     SF

5.     SF-MONTEREY( Laguna Seca ) Acquario - Carmel by the sea

6.     MONTEREY-Big Sur - Santa Barbara

7.     Santa Barbara - Los Angeles

8.     LA

9.     LA-KINGMAN (Oatman) [tratta molto lunga,500 km] fattibile, considera che fino a Oatman c'è davvero poco

10.     KINGMAN-GRAND CANYON (via route 66; Williams, Ashfork, Seligman, Hackberry )

11.   GRAND CANYON-PAGE (Lake Powell,Antelope Canyon,Horseshoe Bend)

12.    PAGE-MONUMENT VALLEY

13.   MONUMENT VALLEY-MOAB

14.   MOAB (Arches, Canyoland)

15.   MOAB-CAPITOL REEF

16.   CAPITOL REEF-BRYCE CANYON

17.   BRYCE CANYON-ZION

18.   ZION-DEATH  VALLEY

19.   DEATH VALLEY-LAS VEGAS

20.   LV

21.   LV

22.   LV-ITALIA

Una notte in meno a Las Vegas, una notte sulla costa per evitare di fare le corse.

Inviato
SF-MONTEREY( Laguna Seca ) Acquario - Carmel by the sea 6.     MONTEREY-Big Sur - Santa Barbara 7.     Santa Barbara - Los Angeles

Scusa! non avevo letto bene poco fa. Mi piace l'idea di aggiungere una notte lungo la costa. Però non leverei la notte a Las Vegas.   ^_^

Itinerario con modifiche: 

2.     SF

3.     SF

4.     SF

5.     SF-MONTEREY( Laguna Seca, Acquario, Camel by the sea )

6.     MONTEREY-SANTA BARBARA (Big Sur)

7.     SANTA BARBARA-LOS ANGELS

8.     LA

9.     LA-KINGMAN (Oatman) [tratta molto lunga,500 km]

10.   KINGMAN-GRAND CANYON (via route 66; Williams, Ashfork, Seligman, Hackberry )

11.    GRAND CANYON-PAGE (Lake Powell,Antelope Canyon,Horseshoe Bend)

12.   PAGE-MONUMENT VALLEY

13.   MONUMENT VALLEY-MOAB

14.   MOAB (Arches, Canyoland)

15.   MOAB-CAPITOL REEF

16.   CAPITOL REEF-BRYCE CANYON

17.   BRYCE CANYON-ZION

18.   ZION-DEATH  VALLEY

19.   DEATH VALLEY-LAS VEGAS

20.   LV

21.   LV

22.   LV

23.   LV-ITALIA

Inviato
non vale,hai aggiunto una notte!  

Non sei stato attento all'inizio! Ho detto di avere un mese a disposizione  :P

Anzi se ci sono altre tappe interessanti che possono inserirsi bene in quest'itinerario che ben vengano

Inviato (modificato)

una settimana a NY all'inizio...

una settimana al mare alla fine...

se dovessi scegliere tra queste due alternative per un viaggio sceglierei sicuramente NY. Però considerando che si va a integrare in questo itinerario forse risulta troppo pesante. o no? in ogni caso spero di vederla nel prossimo viaggio  : Love 2 :

Come mare mi piacerebbe andare in qualche isola non caotica e poco affollata dei caraibi per rilassarmi dalle fatiche del matrimonio  :wub:  

3 giorni nei parchi e 4 a San Diego

3 giorni  nei parchi che ho già considerato o altri parchi? San Diego ho sentito dire a molti che è bellissima,ma forse preferisco le altre due alternative

Inviato

Con NY all'inizio non sarà certo un viaggio riposante, perchè comunque, NY è pesantina.

con 3 giorni in più nei parchi potresti infilare una notte a Page per tentare la lotteria per The Wave, una a Moab o Mesa Verde e una al Joshua Tree, che nel periodo in cui andrai dovrebbe essere in fiore.

San Diego è bellissima... prova a leggere i miei diari in firma.

Inviato (modificato)

Forse sarei più propensa a lasciare fuori NY, così ho anche la meta per il prossimo viaggio  :grin:  tornando seri penso sia una città che meriti un viaggio a se e tempo da dedicarle, quindi non andrei ad aggiungerla al mio itinerario

Già avevo dato un occhiata a qualche tuo diaro, ora approfondisco meglio  ^_^

comunque grazie dei consigli che mi stai dando!

Inviato

Quarta scelta: Hawaii + otr di un paio di settimane!

In che periodo siete partiti? Sinceramente sulle Hawaii mi sono informata molto poco..anche perché volando verso i Caraibi il volo di ritorno risulta molto breve rispetto alle Hawaii..ovviamente immagino che siano entrambi posti di straordinaria bellezza..comunque penso faccia tanto scegliere l'isola giusto per i propri gusti..voi in quale siete stati?

Inviato

Siamo stati a luglio ma non cambia molto il clima durante l'anno. Le abbiamo fatte tutte e quattro le principali. Ci tornerei anche subito!

Si è più lungo tornare ma noi abbiamo fatto sosta per altri 15 giorni in Utah quindi il viaggio di ritorno lo abbiamo spezzato.

Penso sia il luogo perfetto per un viaggio di nozze (e non).

Se vuoi più informazioni chiedi pure!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...