Vai al contenuto

Ingresso in USA e pendenze giudiziarie


Ospite anonimo

Messaggi raccomandati

Ospite anonimo

ti ho risposto qui

viewtopic.php?f=10&t=19&start=1630#p542503

te lo quoto

parti tranquillo, era successo anche a me : Chessygrin :

loro non possono controllare nulla dei tuoi precedenti

il problema sarebbe al massimo il passaporto in caso dovessi rinnovarlo o rifarlo la prefettura potrebbe anche negartelo, ma se lo hai già, parti pure sereno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum

A dicembre dovrei andare per la prima volta in usa. Ho visto il modulo per compilare l'esta e c'è una domanda in cui non so cosa rispondere.

Partendo dal fatto che mi è appena stato rilasciato il passaporto senza problemi o ritardi

Nel 2010 sono stato denunciato per possesso di petardi durante manifestazione sportiva. Insomma il giorno di una partita di calcio hanno perquisito la macchina e hanno trovato due petardi e da li la denuncia non che fossero illegali ma durante una partita nei pressi di uno stadio si.

Nel 2012 sono stato condannato a 4 mesi pena sospesa non menzione.

Nel esfa la domanda non dice hai precedenti penali ma sei mai stato condannato o arrestato per un fatto che ha procurato un danno a un cittadino o autorità governativa. Nel mio caso non c'è stata violenza aggressione rapina o quant altro. In usa non penso neanche sia regolamentato questo reato. Cosa mi consigliate di fare?Come mi devo comportare? Dall Immigrazione usa vedono il casellario o i precedenti sul passaporto?! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao mi presento sono marco voglio iniziare col raccontarvi la mia storia: nel 2013 ho fatto una c******a, di cui ancora oggi mi pento profondamente... a Londra in vacanza con slcuni amici ci siam fatti beccare con una piccola quantita di stupefacenti( droghe leggere) la quantita era talmente modesta che il poliziotto si e limitato a sequestrarla e a prendere le mie generalita ( la legge inglese e molto piu tollerante di quella italiana)... tutto si e chiuso li... Ora immagino che le autorita inglesi mi abbiano segnalato alla frontiera e quindi alle autorita italiane col risultato di avere questa nota nel mio casello giudiziale?? Ora arrivo al punto... Per maggio dovrei partre per gli states ( vacanza in california) e avendo gia prenotato i vari voli, alberghi, prima di compilare l ESTA nella domanda se ero stato arrestato o condannato per possesso, etc. Di stupefacenti ho risposto NO... L esta mi e stato concesso e teoricamente posso partire per gli states... La mia paura e quella di arrivare in aereoporto a new york e avere dei problemi ( magari addirittura essere rispedito indietro) qualcuno ha avuto un esperienza simile o almeno qualcosa che mi possa dare delucidazioni in merito alla questione???sono molto in ansia per questa cosa ho paura di aver speso per nulla...vi prego tranquillizzatemi... Aspetto risposte e ringrazio tutti anticipatamente....

Ultima cosa... Spero di aver postato in una sezione adatta...Grazie mille

Ultima cosa... Spero di aver postato in una sezione adatta...Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , se non sei stato arrestato o condannato puoi stare tranquillo . Nel casellario giudiziale finiscono solo le condanne definitive (quindi non è il tuo caso ) e non hai nemmeno un carico pendente (è quando c è un processo in corso) , quindi stai tranquillo non risulta da nessuna parte !

Modificato da Simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... Mi tranquillizza un po questa tua risposta il dubbio che mi resta e il seguente: l esta non mi e stato concesso immediatamente dopo il pagamento ( come solitamente accade) ma all inizio mi e comparsa una schermata di autorizzazione in corso di concessione e avrei dovuto aspettare 72 ore ho aperto la schermata dopo qualche ora e l autorrizzazione mi e stata concessa... Quell attesa mi fa pensare che ci possano essere stati dei problemi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non te lo so dire, quello che penso però è che secondo me a volte "stoppano" qualche richiesta a caso forse per fare ulteriori controlli, altrimenti non mi spiego perché nel 2012 dovrebbero aver messo "in attesa di autorizzazione" la richiesta a nome di mio figlio che aveva dieci anni :smile:  (autorizzazione arrivata, come per te, dopo appena poche ore :wink2: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo io l avevo fatto per me e per la mia ragazza , il suo immediatamente accettato e il mio accettato dopo un oretta ! Non ho avuto nessun problema poi . Comunque davvero tranquillo , tu non hai nessun carico pendente , nessuna condanna , nulla ! Se il tuo casellario è pulito loro non possono scoprire nulla e non avrai problemi , a meno che tu non sia un ricercato internazionale :D ma non credo sia il tuo caso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno a Tutti , ad Agosto andrò in Bolivia e con il mio volo farò scalo a MIAMI ...

Il mio compagno di viaggio però da qualche settimana ha avuto dei problemi in quanto gli è stata ritirata la patente per guida in stato di ebrezza, con conseguente pendenza penale che ne scaturirà ..

 

che voi sappiate , avrà dei problemi al momento dell'ingresso negli USA ??

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che qualcuno avesse già posto la stessa domanda (o simile) qualche mese fa...prova a spulciare tra i post esistenti

 

EDIT: infatti, mi ricordavo bene: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/21210-ingresso-negli-stati-uniti-con-carico-pendente/?p=456042

 

 

ragazzi, schiaccetelo ogni tanto il tasto CERCA.... non vi farà del male, promesso.... : hands :

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che qualcuno avesse già posto la stessa domanda (o simile) qualche mese fa...prova a spulciare tra i post esistenti

 

EDIT: infatti, mi ricordavo bene: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/21210-ingresso-negli-stati-uniti-con-carico-pendente/?p=456042

 

 

ragazzi, schiaccetelo ogni tanto il tasto CERCA.... non vi farà del male, promesso.... : hands :

scusate è sempre la fretta  :oops:  che poi alla fine si fa prima al contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 anni dopo...

Ciao è ancora attivo questo sito , avrei da chiedere alcune cose a riguardo dell’ Esta .

Qualche anno fa ho avuto una condanna per sostanze stupefacenti (droghe leggere) piccolo quantitativo e ho avuto la pena sospesa e la non menzione nel mio casellario giudiziale quindi mi risulta nulla .

All arrivò negli states possono vedere questa cosa o risulta che sono pulito avendo il casellario pulito ? 
grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Salve , io dovrei partire giorno 09 di agosto , ESTA fatta tramite l agenzia ( rispondendo NO su carichi pendenti ) ed accettata . L unico dubbio che mi venuto è che io nel 2014 ho avuto una piccola condanna con patteggiamento fatto e con pena inferiore a due anni. Pena sospesa per 5 anni  . Quindi nel casellario giudiziale non spunta più nulla . Vorrei sapere se una volta arrivati li se andrà tutti bene . Se qualcuno macari ha avuto una esperienza simile . Thank you .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 210 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...