Vai al contenuto

Agosto 2015 Chicago-San Francisco- Denver?

Messaggi raccomandati

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)

oky, vi ringrazio. Passate le colonne d'ercole di venerdì mi dedicherò full-time all'organizzazione del viaggio, e tirerò giù un programma dettagliato, sulla base delle vostre preziose indicazioni, da sottoporre al vostro imprimatur finale  :)

Per quanto concerne l'auto sono indeciso tra "tipo" jeep liberty e suv (in previsione di qualche possibile sterratino): voi per quale optereste delle due? O piuttosto mi ficco su una berlina mangia asfalto e l'off-road lo lasso perdere? 

Modificato da itinerans
Inviato

mah, guarda... io la Biancona (ford escape nuovo modello, la Kuga qui da noi) ho pianto quando l'ho dovuta lasciare...

se vuoi vedere le strade che ho percorso, guarda gli ultimi 2 diari...

considera una cosa... i SUV che ti noleggiano sono fatti per la strada... il vantaggio che hanno rispetto alle berline è solo che sono alte.

Inviato (modificato)

25 Sabato   Arrivo in serata a Las Vegas 

26 Domenica Las Vegas

27 Lunedì Ore 11.30 ritiro auto + Da las vegas a zion + Valley of Fire (Crazy hill),snow canyon(pietrified dunes trail,jenny's canyon) , scenic Bway 9 ,cena al Zion Lodge Zion, pernotto a Zion

28 Martedì Trail (Angel's fall,5h) + Coral Pink Sand , pernotto a Zion

29 Mercoledì Trail (The narrows) + Da Zion a Bryce, cena al Ruby's Inn Bryce, pernotto a Bryce

30 Giovedì Trail (Navayo Loop-Queen's Garden combination,3h)+Cedar Breaks  (Ramparts trail), pernotto a  Escalante o Boulder.

31 Venerdì Calf Creek falls+ scenic drive capitol reef+Capitol Gorge+ Grand wash+ goblin valley+Little Wild Horse, pernotto a  Torrey o Hanksville.

1 Sabato  state route 128, cisco, national monument colorado, Arches, pernotto a MOAB

2 Domenica Canyonlands potash road,Island In the Sky+dead horse point, mesa arch pernotto a MOAB

3 Lunedì Da Moab Natural Bridges natural monument +Mexican hat+ Valley of gods+Gooseneck+ Monument Valley, pernotto al The View Cabin

4 Martedì Alba monument +Antelope Canyon + Lake powell+horseshoe bend , pernotto a Big Water High desert motel

secondo voi fin qui può andare? Posso infilare altra roba? In grassetto ho messo i pernotti già prenotati.

Modificato da itinerans
Inviato

Concordo con Acfraine, inolte mi piace poco anche la giornata dopo, dove vi spingete fino al Colorado national monument per tornare indietro e la trovo una perdita di tempo prezioso che potreste dedicare ai dintorni di Moab.

Inviato

Anche la deviazione per il Coral Pink Sand Dunes partendo da e tornando a Zion non è proprio il massimo: dedicate la giornata a Zion e, se proprio è imprescindibile, potete deviare il giorno successivo, andando verso il Bryce.

Inviato

acfraine, hai ragione il pernotto a hanksville è meglio, quello a torrey non ha senso

ceemo, sì, mi rendo conto che il Colorado National è un po' forzato. L'ho "scoperto" dopo aver prenotato per la monument e ho cercato d'infilarlo, ma credo sia meglio riservarlo ad un altra viaggio/vita 

al3cs, giusto rilievo, prendo nota. Tu hai avuto modo di visitarlo il Coral? Vale la deviazione?

Voi come organizzereste le giornate dalla mattinata del 27 luglio in cui preleverò l'auto a Las Vegas a quella del 3 agosto in cui da Moab mi muoverò alla volta della Monument? Io tribolo non poco a stilare un programma di massima perchè non so bene quali priorità assegnare, quanto tempo dedicare, etc, alle varie delizie locali.  

Inviato

il 27 non ti so molto aiutare perchè conosco poco lo snow canyon e non so quanto ti possa portare via. Im generale però la UT 9 la visiterei in uscita dal parco verso Bryce.

il 3 Mi sembra che con i tempi ci sei, e partendo presto ci puoi pure infilare Muley point. Se poi arrivassi tardi alla monument puoi pensare di fare il giro nella valle la mattina dopo.

Inviato (modificato)

Grazie ceemo, allora tenendo conto delle vostre osservazioni verrebbe così:

26 Domenica Las Vegas

27 Lunedì Ore 11.30 ritiro auto + Da las vegas a zion + Valley of Fire (Crazy hill),snow canyon(pietrified dunes trail,jenny's canyon),cena al Zion Lodge Zion, pernotto a Zion

28 Martedì Trail (Angel's fall,5h) + Emerald pools , pernotto a Zion

29 Mercoledì Trail (The narrows) + Da Zion a Bryce, passando per il Coral Pink Sand, cena al Ruby's Inn Bryce, pernotto a Bryce

30 Giovedì Trail (Navayo Loop-Queen's Garden combination,3h)+Cedar Breaks  (Ramparts trail), pernotto a  Escalante o Boulder.

31 Venerdì Calf Creek falls+ scenic drive capitol reef+Capitol Gorge+ Grand wash+ goblin valley+Little Wild Horse, pernotto a Green River.

1 Sabato  MOAB Visita ad Arches, pernotto a MOAB

2 Domenica Canyonlands potash road,Island In the Sky+dead horse point, mesa arch pernotto a MOAB

3 Lunedì Da Moab Natural Bridges natural monument +Mexican hat+ Muley Point+ Valley of gods+Gooseneck+ Monument Valley, pernotto al The View Cabin

4 Martedì Alba monument +Antelope Canyon + Lake powell+horseshoe bend , pernotto a Big Water High desert motel

Ora fila tutto?

Modificato da itinerans
Inviato
Tu hai avuto modo di visitarlo il Coral? Vale la deviazione?

Personalmente non l'ho trovato un granché: le dune sono belle, ma la maggior parte è dedicata alle escursioni/acrobazie in quad, quindi da godere a piedi o come spettacolo c'è davvero poco, e il rumore dei motori in sottofondo non aiuta. Se ti ci trovi, ok, ma se sei stretto con i tempi, per quella che è stata la mia esperienza, puoi saltarlo senza troppi rimpianti. 

Inviato (modificato)

Ciao, ho aggiunto un abbozzo per le giornate dal 5 agosto al 20, che ne dite? Mi sembra un viaggio fantastico, non sto nella pelle :Chessygrin:

26 Domenica Las Vegas

27 Lunedì Ore 11.30 ritiro auto + Da las vegas a zion + Valley of Fire (Crazy hill),snow canyon(pietrified dunes trail,jenny's canyon),cena al Zion Lodge Zion, pernotto a Zion

28 Martedì Trail (Angel's fall,5h) + Emerald pools , pernotto a Zion

29 Mercoledì Trail (The narrows) + Da Zion a Bryce, passando per il Coral Pink Sand, cena al Ruby's Inn Bryce, pernotto a Bryce

31 Venerdì Calf Creek falls+ scenic drive capitol reef+Capitol Gorge+ Grand wash+ goblin valley+Little Wild Horse, pernotto a Green River.

1 Sabato  MOAB Visita ad Arches, pernotto a MOAB

3 Lunedì Da Moab Natural Bridges natural monument +Mexican hat+ Muley Point+ Valley of gods+Gooseneck+ Monument Valley, pernotto al The View Cabin

4 Martedì Alba monument +Antelope Canyon +water holes canyon+ Lake powell+horseshoe bend , pernotto a Big Water High desert motel

5 Mercoledì Da Big Water a Canyon de Chelly+view point in auto + trail white house + tramonto alla spider rock, pernotto a Chinle 

6 Giovedì Da Chinle a Petrified National Park + trail mesa blue + pernotto a Flagstaff

7 Venerdì Da Flagstaff a Tuba city (Coal Mine canyon) +Grand Canyon South Kaibab Trail. Pernotto a Seligman.

8 Sabato Seligman+ route 66+ Joshua tree

9 Domenica Joshua tree+ death valley Pernotto a Lone Pine

10 Lunedì Death valley+ Mono lake

11 Yosemite

12 Yosemite-Mariposa

13 Mariposa -Sequoia NP

14 Sequoia NP-Morro bay

15 Big Sur

16 Big Sur- San Francisco (restituzione auto ore 18 all'areoporto di San Francisco)

17 San Francisco

18 San Francisco

19 San Francisco

20 Game over

Modificato da itinerans
Inviato

Io la tappa di page la sposterei. Dalla monument andrei a Chinle, mentre page la iserirei dopo Flagstaff e prima del GC.

Mi piace pochissimo la Death Valley fatta così. Cercherei di dormirci dentro e non a 2 ore di strada.

Inviato (modificato)

ceemo, dove mi consigli di tentare per dormirci dentro alla death?

La death è un po' penalizzata dal viaggio allo joshua, tu ci sei stato? Dalle immagini mi sembra un bel posto.

Quindi tu faresti Monument-Chinle- Petrified-flagstaff- big water(page)-Grand canyon-seligman? Big water(page) è già prenotata, ma posso cancellare se necessario, posto che cambiando giorno riesca a trovare valide alternative di pernotto nella zona di page.

Modificato da itinerans
Inviato

Per quanto concerne l'auto sono indeciso tra "tipo" jeep liberty e suv (in previsione di qualche possibile sterratino): voi per quale optereste delle due? O piuttosto mi ficco su una berlina mangia asfalto e l'off-road lo lasso perdere?

Ti consiglio SUV (se siete in due va benissimo il mid-size suv che è leggermente più piccolino ed economico, ma comunque abbastanza "alto"), anzi te lo raccomando caldamente. Ti spiego:

le strade americane sono diverse dalle nostre, lì è tutto più grande, enorme.. percorrerlo con una berlina o con un SUV non è la stessa cosa.

Secondo, il Suv è indubbiamente più comodo! Gran parte delle giornate le dovrete passare in macchina, vuoi mettere macinare km su una berlina o su un macchina molto più comoda e spaziosa? Riuscirai a guidare molti più km senza fare troppa fatica (almeno, io da un suv scendo quasi come nuovo anche dopo 100-200 km).

In più, magari non prevedi di percorrere strade sterrate.. ma metti caso che trovi qualcosa di bello da visitare non puoi andarci perché a priori ti sei precluso la possibilità no? non si può mai sapere in un OTR  :D  Per di più se pensi di visitare la MV, è molto più divertente ed economico farlo con la propria auto.. E' una macchina alta è necessaria, sopratutto nel tratto iniziale della MV.

E' vero che consumano di più, ma la benzina lì costa molto meno;

La differenza di prezzo berlina - Suv nel mio caso è stata minima. Nonostante io abbia letteralmente sfasciato l'auto, compresa di assicurazioni, gps e quant'altro l'ho pagata 620 dollari complessivamente per 18 giorni.. Ti assicuro che ne vale la pena, sopratutto se riesci a risparmiare i soldi del drop -off, meglio investirli in un'auto comoda.

Io l'ho presa su economic car rentals, che poi si è appoggiata su Alamo. Ottima esperienza.

Inviato

La death è splendida, ma non ci sono molte opzioni per dormire dentro. E i posti finiscono velocemente nei mesi estivi. Comunque dormirei o a Furnace creek, o a stovepipe Wells.

Page la inserire come hai fatto tu, prima del Grand Canyon. Mi sembra un giro più lineare.

Sull'auto anche io ti consiglio un SUV, anche se non concordo sulla comodità con Gabbox. Una berlina è più comoda per guidar,e ma il suv è molto più spazioso e in un OTR lo spazio in più non è da sottovalutare.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...