Vai al contenuto

Dati visto e immigrazione?


mikelebs

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Aggiornamento: Per il mio volo di cui il primo volo con scalo a Francoforte con Lufthansa e poi con United, per quanto riguarda i dati APIS, chiamando sia United che Lufthansa, mi è stato detto che devo fornirli alla compagnia con cui faccio il check-in, cioè Lufthansa. Essendo che sul sito LH, mi lasciava inserire i dati, poi dava errore e non li memorizzava, ho chiamato LH e l'operatore mi ha chiesto (ed effettivamente inserito, perchè adesso lo vedo) i dati dell'indirizzo di destinazione (tra l'altro con cap a 0000, ma l'operatore ha detto non esserci problemi), ma comunque non mi ha chiesto i dati del passaporto. Se ora provo ad integrarli dal sito, mi da sempre errore, ma almeno l'indirizzo rimane... 

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Chiara_jk, Ci ho provato ma arrivo sempre li... Ritelefonerò e farò inserire almeno le date di nascita, che alla fine con il nome e la destinazione sono gli unici dati necessari, che comunque come scritto sul sito della TSA possono essere forniti fino al momento del decollo, quindi in aeroporto, ma per evitare inutili perdite di tempo spero me li inseriscano via telefono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a quanto c'è scritto sul sito TSA i dati del passaporto NON sono richiesti. Comunque i dati devi fornirli alla compagnia con cui effettui il volo, perchè come ho scritto sopra i dati possono essere forniti fino al momento del decollo, quindi secondo me per forza di cose si tratta della compagnia con cui effettui il volo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ieri ho chiamato il call center AZ per chiedere una cosa sulle miglia e per i dati. L'operatore gentilissimo mi ha detto che posso comunicarli anche per telefono e che occorre anche il nr del passaporto, indirizzo in Italia e negli USA.

Dal sito con il PNR non ero riuscita.. Il mio volo è operato da Delta.

Modificato da Clotilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome volevo capire il motivo per il quale non potevo inserire i dati, finalmente a forza di rompere le palle con 1000 telefonate a LH e United, mi hanno spiegato il motivo per cui questo accade. In pratica succede quando la prenotazione viene effettuata tramite una compagnia terza e i dati trasferiti alla compagnia che effettua il volo. Siccome i software, delle varie compagnie non sempre sono allineati, i formati dei tracciati non sempre corrispondono, e quindi il tracciato stesso rimane nella forma originale con cui è stato creato e non è possibile integrarlo. Tra l'altro in questo caso neanche l'operatore al telefono può integrare i dati, e l'unica soluzione è quella di comunicare i dati direttamente in aeroporto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 64 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...