Vai al contenuto

Consiglio/controllo: ho fatto tutte le procedure giuste per gli U.S.A. ?


stefando

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Il prossimo Agosto andrò negli States, e siccome è solo la seconda volta che ci vado (ed essendo stata la prima volta solo tappa unica a New York) volevo chiedervi se secondo voi dovrei essere in regola con tutto:

Il tragitto prevede ROMA - LAS VEGAS - LOS ANGELES - SAN FRANCISCO - ROMA

 

- Ho prenotato mesi fa i voli Roma - Las Vegas di andata e di ritorno San Francisco - Roma con Swiss Air

- Ho prenotato i vari Hotel con Expedia

- Ho rinnovato l'autorizzazione ESTA sull'apposito sito e ho stampato le approvazioni (dopo pagamento)

- I passaporti sono stati rilasciati nel 2011 e scadono Marzo/2016 e Marzo/2021 (uno scade prima perchè ero minorenne nel 2011)

- Oggi ho prenotato i voli LAS VEGAS a LOS ANGELES, e LOS ANGELES a SAN FRANCISCO su expedia con compagnia Delta

 

Dimentico qualcosa di importante? 

Ps. dubbio: dal momento che non viaggio spesso con aerei di linea, devo portare in aeroporto al banco di accettazione le mail che mi arrivano e farmi stampare lì i biglietti giusto (ed eventuali aggiunte per imbarco bagagli ove non comprese)?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a dare uno sguardo qui http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/19106-check-list/

 

dal momento che non viaggio spesso con aerei di linea, devo portare in aeroporto al banco di accettazione le mail che mi arrivano e farmi stampare lì i biglietti giusto (ed eventuali aggiunte per imbarco bagagli ove non comprese)?

 

La cosa importante è avere il PNR, il codice alfanumerico di 6 cifre che identifica la tua prenotazione: in ogni caso portarsi dietro una stampa di certo non fa male.

Link al commento
Condividi su altri siti

dal momento che non viaggio spesso con aerei di linea, devo portare in aeroporto al banco di accettazione le mail che mi arrivano e farmi stampare lì i biglietti giusto

fossi in te farei il check in online, scaricando la boarding pass direttamente sul cell. oppure sì, ti fai rifare la carta d'imbarco al desk se ti senti più sicuro

Oggi ho prenotato i voli LAS VEGAS a LOS ANGELES, e LOS ANGELES a SAN FRANCISCO su expedia con compagnia Delta

per curiosità: che giro fai che devi prendere 2 voli interni LV/LA - LA/SF che sono tratte che solitamente si fanno on the road essendoci in mezzo parecchie cose da vedere...?

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non siamo esperti on the road quindi per questa volta abbiamo preferito così con i voli.. ma la prossima volta giuro che faremo on the road vero e proprio! L'assicurazione sanitaria è fondamentale? Scusate l'ignoranza.. quando sono stato a NY non ricordo di averla fatta..... ho rischiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh signùr... che rischio che avete corso...  :shock:

 

Qui trovi tutte le info per l'assicurazione sanitaria... http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/67-assicurazioni/

 

ma la prossima volta giuro che faremo on the road vero e proprio!

Non devi mica giurarlo a noi, non ci guadagniamo proprio un bel niente, ma era solo per dirti che ti perdi un sacco di cose belle "on the road"..  : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 87 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...