Vai al contenuto

Consiglio/controllo: ho fatto tutte le procedure giuste per gli U.S.A. ?


Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti!

Il prossimo Agosto andrò negli States, e siccome è solo la seconda volta che ci vado (ed essendo stata la prima volta solo tappa unica a New York) volevo chiedervi se secondo voi dovrei essere in regola con tutto:

Il tragitto prevede ROMA - LAS VEGAS - LOS ANGELES - SAN FRANCISCO - ROMA

 

- Ho prenotato mesi fa i voli Roma - Las Vegas di andata e di ritorno San Francisco - Roma con Swiss Air

- Ho prenotato i vari Hotel con Expedia

- Ho rinnovato l'autorizzazione ESTA sull'apposito sito e ho stampato le approvazioni (dopo pagamento)

- I passaporti sono stati rilasciati nel 2011 e scadono Marzo/2016 e Marzo/2021 (uno scade prima perchè ero minorenne nel 2011)

- Oggi ho prenotato i voli LAS VEGAS a LOS ANGELES, e LOS ANGELES a SAN FRANCISCO su expedia con compagnia Delta

 

Dimentico qualcosa di importante? 

Ps. dubbio: dal momento che non viaggio spesso con aerei di linea, devo portare in aeroporto al banco di accettazione le mail che mi arrivano e farmi stampare lì i biglietti giusto (ed eventuali aggiunte per imbarco bagagli ove non comprese)?

 

Inviato

Prova a dare uno sguardo qui http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/19106-check-list/

 

dal momento che non viaggio spesso con aerei di linea, devo portare in aeroporto al banco di accettazione le mail che mi arrivano e farmi stampare lì i biglietti giusto (ed eventuali aggiunte per imbarco bagagli ove non comprese)?

 

La cosa importante è avere il PNR, il codice alfanumerico di 6 cifre che identifica la tua prenotazione: in ogni caso portarsi dietro una stampa di certo non fa male.

Inviato (modificato)

dal momento che non viaggio spesso con aerei di linea, devo portare in aeroporto al banco di accettazione le mail che mi arrivano e farmi stampare lì i biglietti giusto

fossi in te farei il check in online, scaricando la boarding pass direttamente sul cell. oppure sì, ti fai rifare la carta d'imbarco al desk se ti senti più sicuro

Oggi ho prenotato i voli LAS VEGAS a LOS ANGELES, e LOS ANGELES a SAN FRANCISCO su expedia con compagnia Delta

per curiosità: che giro fai che devi prendere 2 voli interni LV/LA - LA/SF che sono tratte che solitamente si fanno on the road essendoci in mezzo parecchie cose da vedere...?

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

Purtroppo non siamo esperti on the road quindi per questa volta abbiamo preferito così con i voli.. ma la prossima volta giuro che faremo on the road vero e proprio! L'assicurazione sanitaria è fondamentale? Scusate l'ignoranza.. quando sono stato a NY non ricordo di averla fatta..... ho rischiato?

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...