Vai al contenuto

Tour West 2016 - Consigli e Aiuti per organizzare al meglio la vacanza

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

sono Diego e sono nuovo del forum con tanti dubbi.

Mi piacerebbe organizzare una bella vacanza per agosto 2016 (ormai per quest anno la vacanza è già prenotata :wink2: ).

Volevo insieme al vostro preziosissimo aiuto avere consigli su un pò di aspetti di questo tour del west america in particolare mi piacerebbe visitare:

San Francisco

Los Angeles

Death Valley

Monument Valley

Grand Canyon

Las Vegas

Yosemite

Mono Lake

Bryce

Zion

un pò di route 66 e altri posti che secondo voi vale la pena visitare.

Dimenticavo saremo in 4 a viaggiare (2 coppie) ed il periodo indicativo dovrebbe essere agosto 2016 per una durata di circa 15giorni.

Chi mi aiuta a stendere un itinerario?=)

Grazie in anticipo

Inviato

Nel tuo giro manca Page con Antelope canyon e horseshoe bend. In quindici giorni dovreste farcela.

Con due giorni in piu si va anche a Moab.

E' decisivo per l'itinerario l'aereporto di arrivo e partenza e le vostre priorita'.

Se preferite i parchi, meglio arrivare e partire da Las Vegas.

Se preferite le citta meglio arrivare a Los Angeles o S .francisco.

Inviato (modificato)

ok grazie per la risposta.

Pensavo di atterrare a San Francisco e ripartire da Los Angeles, è fattibile o conviene atterrare e partire dallo stesso aeroporto per i prezzi?

Pensavo di fare le due città come primi e ultimi giorni in modo da girarle con i mezzi pubblici e noleggiare la macchina per meno tempo.

Modificato da diego89
Inviato (modificato)

ok, volevo buttare giù una specie di itinerario e una sorta di "cifre di spesa" in modo da presentare agli altri colleghi di viaggio qualcosa di attendibile.

Posso modificare il prezzo messaggio della discussione così tengo sempre aggiornato quello con programma e varie spese? oppure e meglio postarlo man mano?

Pensavo a questo itinerario:

1 Ita - San Francisco
2 San Francisco
3 San Francisco - Yosemite
4 Yosemite - Mono Lake
5 Mono Lake - Death Valley
6 Death Valley - Las Vegas
7 Las Vegas
8 Las Vegas - Zion
9 Zion - Bryce
10 Bryce - Page
11 Page - Monument Valley 
12 Monument Valley - Grand Canyon
13 Grand Canyon - Route66 - LA
14 LA
15 LA

16 LA - ITA

Modificato da diego89
Inviato

Itinerario : San Francisco almeno tre notti, Yosemite, Lee vining, Death valley , Las Vegas due notti, Zion e Bryce, Page, Monument valley, Grand Canyon, Los Angeles due notti: cosi sono 14 notti

Inviato (modificato)

L'itinerario che hai postato è abbastanza classico, salvo che ti converrebbe togliere un giorno a LA per aggiungerlo a San Francisco, che merita decisamente di più.

Per i costi, in linea generale, suggeriamo sempre di calcolare circa mille euro a persona a settimana, tutto incluso: ovviamente come cifra indicativa.

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11535-calcolo-costo-di-un-viaggio/

Modificato da al3cs
Non
Inviato

ok per i giorni mi studio effettivamente cosa fare in ogni posto.

Per Los Angeles avevo in mente di girarla un pò: hOllywood malibu santa monica ecc a san francisco non ho ancora idea del da farsi : hmm :

Lo stesso viaggio per natale/capodanno è fattibile?

Lo chiedo perchè il mio sogno è andare a vedere l nba visto che i los angeles clippers sono i miei preferiti : Bash :

Inviato

In inverno l'itinerario è sicuramente da modificare, in tutto o in parte a seconda delle vostre preferenze: Yosemite è parzialmente chiuso, quindi non è possibile attraversarlo, e il resto dei grandi parchi si trova sopra i 2000 m, quindi il rischio neve è sicuramente molto alto.

A Los Angeles una giornata piena è sufficiente per vedere i must, discorso diverso invece se volete visitare qualche parco divertimenti: in ogni caso, due giorni pieni a San Francisco sono proprio il minimo indispensabile, e vi toccherà anche correre un po' .

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

apro una seconda discussione perchè sto valutante anche la vacanza invernale a Dicembre per Natale Capodanno e chiedo a voi esperti se può essere fattibile.

1 ITALIA -SAN FRANCISCO

2 SAN FRANCISCO

3 SAN FRANCISCO

4 SAN FRANCISCO - MORRO BAY

5 MORRO BAY - LOS ANGELES

6 LOS ANGELES

7 LOS ANGELES - LAS VEGAS

8 LAS VEGAS

9 LAS VEGAS - GRAND CANYON

10 GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY

11 MONUMENT VALLEY - PAGE

12 PAGE - BRYCE

13 BRYCE - ZYON

14 ZION - LAS VEGAS

15 LAS VEGAS - ITALIA

Modificato da diego89
  • Mi piace 1
Inviato

Ho riunito il messaggio al topic che avevi già aperto: anche se sei ancora indeciso sul periodo, parliamo comunque dello stesso viaggio, quindi continuiamo qui.  :wink:

Inviato

Il giro in inverno è sicuramente fattibile, solo che quasi tutti i parchi sono sopra i 2000 m e troverai freddo...

Farei solo una variante, lasciando Las Vegas a fine viaggio:

7 LOS ANGELES - Kingman

Kingman - Route66 - GRAND CANYON

9 GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY

10 MONUMENT VALLEY - PAGE

11 PAGE - BRYCE

12 BRYCE - ZYON

13 ZION - LAS VEGAS

14 Las Vegas

15 LAS VEGAS - ITALIA

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...