Vai al contenuto

Settembre 2015 West coast e parchi

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi, ulteriore dubbio: avevo riservato una mustang ma, per il giro che faremo, sto pensando di cambiarla per un suv o Mid suv. Ho troppa paura che sia scomoda. Siamo solo in due, ma è pur sempre un'auto molto sportiva. Premetto che, almeno per il sottoscritto, sarebbe una grande rinuncia. Una cabriolet... Quelle strade... La 17-miles... Che ne pensate?

Inviato

Premettendo che né io né il mio compagno siamo appassionati di auto, quindi non ci cambiava nulla avere un modello piuttosto che un altro, sinceramente una Mustang per il giro dei parchi mi sembra scomoda, soprattutto per gli sterrati... Se non ricordo male katatsoibriu aveva la Mustang, magari prova a controllare il suo diario.

Per l'alloggio a Page hai provato a guardare al Motel6? L'anno scorso abbiamo pagato sui 90$ a notte.

Inviato

alla fine ho prenotato a bryce, a 15 min dal Canyon. Faremo la tappa lunga, dalla monument Valley. Dovremmo comunque vedere qualcosa anche al antelope. Almeno mettere la presenza

Ora, manca solo la monument. Speriamo bene. Confido, in ogni caso, in possibili rinunce da parte di terzi

Inviato

Basta organizzarsi un po'.

Calcola che dalla Monument a Page ci vogliono due ore di viaggio e se ne recupera una di fuso; partendo dalla Monument alle 9, ad esempio, arrivate a Page alle 10 e avete tutto il tempo per visitare l'Antelope e Horseshoe Bend. Pranzo e via verso verso il Bryce: in questo caso però l'ora si perde, quindi partendo alle 14-14,30, potete arrivare per le 17,30-18, comunque in tempo per una passeggiata sul rim ed il tramonto.

Inviato
sarebbe una grande rinuncia. Una cabriolet.

Una cabriolet è utile come una bici senza sellino nella Death Valley, nella Monument e sull'autostrada...

nella Death Valley senza aria condizionata e la capote aperta ti cuoci, nella monument ti soffochi di sabbia e in autostrada dopo 30 km sei sconvolto dal vento...

E prenderla solo il giorno 10 per fare la 17 miles drive?

Inviato

Tieni presente che la 17-miles drive è piuttosto una "trappola per turisti ", relativamente cara e con panorami del tutto simili a quelli che trovi un miglio prima e dopo. Secondo me è da fare solo se sei un appassionato di golf e vuoi vedere Pebble Beach.

Inviato

Prenderemo il suv. Un'altra cosa: mi consigliate di prendere l'auto anche per San Francisco, oppure direttamente quando andremo via? Ho paura di spendere troppi soldi in parcheggio, dato che non è compreso nell'Hotel. Tuttavia, la comodità della vettura a San Francisco, soprattutto per uscire nelle aree limitrofe, vorremmo averla. Che fareste?

Inviato
un'altra auto... Che macello

se ti vuoi togliere lo sfizio non lo vedo così un macello, occhio solo al dropoff.

mi consigliate di prendere l'auto anche per San Francisco

a San Francisco l'auto è solo un impiccio, si gira comodamente con i mezzi, non hai tanti giorni e secondo me è meglio che tu ti goda la città, saltando i dintorni.

Se vuoi evitare perdite di tempo al mattino, magari pensa di prenderla il pomeriggio prima, pagheresti solo una notte di parcheggio, volendo puoi farti un giro nei dintorni e partiresti presto.

Inviato

Grazie del consiglio panda. Sicuramente, è la soluzione più pratica. Non rinuncerei alla comodità ma non diventerebbe un impiccio. Ho un'altra domanda: carte prepagate. Dopo una spiacevole esperienza con postepay, non mi fido più e ho deciso che non si partirà con quella. Mi hanno bloccato la carta, solamente perché stavo acquistando e prenotando gli hotel in diverse aree del mondo, pensando che fosse un tentativo di frode. Ben venga la sicurezza, ma problema è che lo hanno fatto senza alcun preavviso ne avviso. E se fossi stato già all'estero? Come avrei fatto, per pagare? Quanto tempo prezioso ci avrei rimesso? In ogni caso, leggevo che, tra le tante opzioni, le prepagate più richieste sembrerebbero la kalixa e la weswap? Che ne pensate? Consigli ed esperienze?

Inviato

American Express tutta la vita...

si paga, ma ha un servizio clienti superlativo, una protezione antifrode altissima, in caso di malfunzionamenti te la spediscono ovunque in un paio di giorni.

Prepagate non ne ho mai usate, non so che dirti.

Inviato

No no, io parlavo proprio di carte di credito! 

In particolare potresti guardare questa, non ha costi annui ma tra i requisiti ha quello di essere iscritto ad un programma Payback, per accumulare punti su acquisti fatti da tanti esercizi.. 

Inviato

Noi partiamo con una carta pre-pagata MasterCard - mai avuto problemi - e una carta di credito normale, anche perchè mi sembra che al noleggio auto non accettino carte di credito pre-pagate.

Inviato

Ho capito. Prepagate Mastercard ce ne sono diecimila. Così come visa ecc. Volevo restringere il campo. Certo, se nominativa è meglio. Quindi carta di credito. In Canada partii con la postepay e un'altra postepay di un differente circuito. Ma, dopo l'esperienza di pochi giorni fa, addio postepay

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...