Vai al contenuto

Boston-Washington 2015


bencre

Messaggi raccomandati

Il programma dipende da molte variabili, e secondo me non ha neanche troppo senso programmare con precisione le giornate in una città... Io di solito tengo come punti fermi le prenotazioni già fatte, poi da lì mi muovo di conseguenza.

Personalmente mi preparo valutando quali sono le cose che ritengo fondamentali da vedere e segnandomi gli orari di apertura e gli eventuali giorni di chiusura, poi se avanza tempo aggiungo altro... 

.

Modificato da Flowerpower81
Link al commento
Condividi su altri siti

allora...seguendo i vostri consigli e facendo qualche prenotazione sto' iniziando a buttare giu' un programma.

 

-Arriveremo il 6 ottobre verso le 17.00 in hotel e devo decidere se fare qualcosa tipo casa bianca in notturna (tornandoci anche di giorno ovviamente) o andare a Georgetown,vedremo quanto siamo stanchi!

 

-Il 7 potremmo cominciare dalla casa bianca al mattino (siamo a 10 minuti a piedi di distanza) ,occhiata all' FBI e salita sulla torre del'Old post (ho visto la cosa su un diario di qualcuno!) e nel pomeriggio Arlington con cambio della guardia e memorial del pentagono magari.

 

-L' 8 lo dedicherei al Mall, abbiamo la visita al monument alle 12.00 e e quella al congresso alle 14.00 . Vorrei noleggiare le bici tutto il giorno e farmi per bene il Mall,che ne dite?

 

-Il 9 abbiamo il volo alle 22.30 , quindi consideriamo di dover essere la' per le 19.30 ,ma il resto della giornata ce l'abbiamo,quindi direi Smithsonian Space museum (quanto tempo prende?) e poi volevo fare anche la sezione (hangar Boeing) che e' all' airport da dove ripartiremo ,che ne dite,e' fattibile?


a parte le cose che ho prenotato direi che posso aggiungere o togliere o spostare, quindi avanti con i consigli!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il pentagono e' piaciuto tantissimo anche se in effetti è' una passeggiata lungo corridoi con bacheche contenenti cimeli militari. È' stato bello però sentire le guide parlare delle caratteristiche dell'edificio o di quanto grande sia.

Noi abbiamo fatto due giorni interi in città.

Al mattino pentagono (visita alle 10, quindi partito da dupont circle in metro un po prima delle 9) poi arlington (1 fermata di metro) poi da lì abbiamo sempre camminato superando il ponte sul potomac, fino al mall. Alle 15 avevamo la visita al 'obelisco quindi abbiamo pranzato in un chiosco al parco. Continuato la visita dei memorial rientrando verso il Lincoln, poi di nuovo verso la casa bianca. Il tutto sotto un sole cocente e l'afa che rendeva l'aria irrespirabile per un totale di 20 km.

Il giorno successivo visita alla library, al congresso (visita ridotta perché in ristrutturazione e sarà completato per metà 2016 mi pare) dove abbiamo pranzato nemmeno male, visita al museo dello spazio. Poi abbiamo preso la metro fino a foggy bottom e siamo arrivati nel tardo pomeriggio a Georgetown.

Oltre alla metro e' comodo l'autobus che credo si chiami 'circle' e si sposta nelle zone meno collegate dalla metro. Con questo siamo rientrati da Georgetown a dupont circle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io mi sento di consigliarti l'autobus, vedi fuori ed è capillare. Il giorno 8 prima dell'obelisco hai tutto il tempo per visitare nel mall: Lincoln, Vietnam, Korean, II War memorial, Luther King, noi ce l'abbiamo fatta con tranquillità e con 38 gradi. Dopo l'obelisco io andrei in taxi fino allo Smithsonian. Se non fa caldissimo anche una bella passeggiata, noi l'abbiamo fatta appunto con 40 gradi e ci siamo un po' sfiancati

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla xche mi pare che l'old post office sia chiuso x ristrutturazione.

Monument alle 12 e campidoglio alle 14 sei un po' stretto considerando che sono ai due capi opposti e se nn ricordo male al congresso chiedono di arrivare almeno 30 minuti prima ...

Modificato da solshine
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco non avevo fatto caso che avevi anche l'appuntamento delle 14. Il Monument è proprio al centro del Mall, vai su e dedicati con calma alle foto, puoi star su quanto vuoi, ma 30-40 minuti sono sufficienti! A quel punto una volta scesi prendete sì un taxi fino al Capitol (max 10-15 minuti) perché a piedi la fareste troppo di corsa. Noi abbiamo usufruito spesso del taxi perché è economico, in 3 persone più conveniente della metropolitana

Link al commento
Condividi su altri siti

X la biblioteca nn serve prenotazione. Le bici sono l'ideale x il mall e i memoriali ma nn per arrivare al Campidoglio dal monument in mezz'ora o poco più...

Ti ripeto che secondo me monument alle 12 e capitol alle 14 siete stretti.

Per lo space museum (posto che è sempre soggettivo) anche secondo me non meno di due ore.

Modificato da solshine
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che hai il volo alle 22.30, facilmente è quello che ho preso io. L'unica fregatura dell'air and space vicino all'aeroporto è che chiude presto...io ci avevo rinunciato visto che era molto distante la chiusura dall'orario del volo (tipo alle 17 contro il volo alle 22.30)...sfortuna ha voluto che l'ultimo giorno ha diluviato e non mi è stato possibile visitare Adams Morgan...

 

Io ti organizzerei così:

 

Giorno 1: Casa Bianca/FBI, poi Arlington e memorial pentagono. Se non pranzate alle 12 in pacca, andrei a pranzare a Georgetown dedicandogli il pomeriggio (poi dipende da come vi piace pranzare...noi abbiam sempre pranzato con calma, seduti, godendoci anche i pasti) tra il quartiere, l'università e i cupcakes. Se proprio volete camminare, potete anche scendere a piedi da Georgetown verso il Watergate e risalire la zona Foggy Bottom o Dupont Circle (quella delle ambasciate). Sarete morti la sera, ma ne vale la pena

 

Giorno 2: perfetto col mall, quasi una giornata ci vuole con le dovute pause. Non mancate la library con la bibbia di Gutenberg...unico peccato gli orari, chiude tutto presto. La sera potreste fare un salto ad Adams Morgan.

 

Giorno 3: se il meteo fosse buono, altro relax per il mall e vi fate i musei che vi interessano (io ho fatto l'Air and Space, e 2 orette ci vogliono + quello di storia americana che mi è piaciuto molto (e porta via 1 oretta e mezza...vale la pena solo per vedere la prima bandiera americana)

 

Per pranzare/cenare, in zona casa bianca non potete mancare l'Old Ebbitt Grill, posto magnifico. In zona Dupont Circle invece trovate Dolcezza, la migliore gelateria della città.

Modificato da Sberl
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 62 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...