Vai al contenuto

Alamo.it e Alamo.com sono uguali?


marziochi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha già prenotato su alamo.it e come fare per contattarli visto che c'è solo un numero di telefono che non so nemmeno se è a pagamento o no... Alamo.it e Alamo.com sono la stessa compagnia?? Qualcuno che lo ha già provato mi può spiegare semi posso fidare? Grazie  :D  :D  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho provato a fare due prenotazioni. la prima con alamo.com e mi da queste assicurazioni:

 

 

2 Week(s) @81.90 $163.80 3 Day(s) @11.70 $35.10 Concession Recoup Fee 9.89 Pct (9.89%) $16.83 Rental Car Facility Chg 4.60/day $78.20 Tire/battery Fee .02/day $0.34 Florida Surcharge 2.00/day $34.00 Vehicle License Fee .64/day $10.88 Sales Tax (7.0%) $20.94 Unlimited mileage Included Total Savings

$39.95

 

 

 

invece alamo.it mi da queste:

 

 

 

  • Riduzione franchigia, zero eccesso (CDW)
  • Copertura (USA e Canada estesa con massimale a 1 millione $)
  • Concession Recoup Fee 9.89%
  • Rental Car Facility Chg 4.60 Al giorno
  • Tire/battery Fee .02 Al giorno
  • Florida Surcharge 2.00 Al giorno
  • Oneri automobilistici
  • Tasse
  • Chilometraggio illimitato
  •  
  • Riduzione franchigia, zero eccesso (CDW)
  • Copertura (USA e Canada estesa con massimale a 1 millione $)
  • Concession Recoup Fee 9.89%
  • Rental Car Facility Chg 4.60 Al giorno
  • Tire/battery Fee .02 Al giorno
  • Florida Surcharge 2.00 Al giorno
  • Oneri automobilistici
  • Tasse
  • Chilometraggio illimitato        

Ora mi chiedo quale scegliere visto che alamo.com mia da 320$ e alamo.it mi da 377€ (se prepago). mi consigliate? grazie ancora ragazzi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, ieri ho prenotato l'auto (10 giorni Mid-Suv per Agosto con ritiro e consegna a PHL). : Groupwave :

 

Ho già utilizzato Alamo e sapevo delle differenze tra i vari siti ed ho fatto 3 prove (.it / .com  / .com  con login-in alamo insider.)

 

  • .com con alamo insider è come sospettavo una gran fregatura...massimo risparmio qualche dollaro e pochissime opzioni incluse; stando alle newsletter che mi arrivano, probabilmente alamo insider è utile solo per prenotazioni last minute o upgrade dalla classe più bassa a quella subito dopo
  • .com senza login e specificando residenza Italy: effettivamente include CDW ed EP però non dava la possibilità di aggiungere un altro guidatore e non sono riuscita a trovare quanto potesse costare ma dai vari siti vedo che si aggira in media sugli 8/10 $ al giorno (quindi per noi totale 80/100 $ in più)
  • .it -> ho cliccato direttamente dalla homepage su Alamo Gold che include tutte le assicurazioni (anche road safe), fino a 3 guidatori aggiuntivi e il primo pieno (quindi posso riportare l'auto vuota). La differenza era di circa 90 euro in più rispetto alla alamo.com standard....quindi ho optato per la soluzione alamo gold. Quando ritirerò l'auto dovrò solo pagare 24 $ per il "telepass" che si puo' prenotare ma non pagare anticipatamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Su Alamo.com il guidatore aggiuntivo lo metti in fase di check-in ed è gratis in California, negli altri stati ha un costo.

Alamo.com con Alamo Insider viene più del doppio non sò per quale motivo.

Su Alamo.it viene comunque molto di più di Alamo.com standard, almeno nel mio caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi, nel 2013, a Seattle pagammo al momento del ritiro al desk Alamo:

130$ per il conducente aggiuntivo

60$ per la road safe...

(per 12 giorni di noleggio...)

 

Ieri, quando ho visto che la differenza tra Alamo Ita Gold e Alamo.com standard erano 90 euro non ho avuto dubbi...considerando che abbiamo anche un pieno incluso direi che nella nostra situazione era sicuramente più conveniente Alamo Ita.

Probabilmente dipende anche dal periodo e dal tipo di auto...

Modificato da Monica405
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho trovato un'offerta del 10% di sconto prepagando su Alamo.com ma non capisco come fare visto che andando avanti non permette di pagare.

 

Questo è il link: https://www.alamo.com/en_US/car-rental/programs-landing/alamo-pay-now.html?iataNumber=AL020647&affiliateRes=Y&iataNumber=AL020647&affiliateRes=Y&cm_mmc=LinkShare-_-Null-_-Null-_-8F173oJuiJ4-i8NXgJXS2rSpwB034iw_RQ

 

Se qualcuno ci riesce mi faccia sapere.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • .it -> ho cliccato direttamente dalla homepage su Alamo Gold che include tutte le assicurazioni (anche road safe), fino a 3 guidatori aggiuntivi e il primo pieno (quindi posso riportare l'auto vuota). La differenza era di circa 90 euro in più rispetto alla alamo.com standard....quindi ho optato per la soluzione alamo gold. Quando ritirerò l'auto dovrò solo pagare 24 $ per il "telepass" che si puo' prenotare ma non pagare anticipatamente.

 

 

Ciao a tutti, mi confermate che l'opzione Alamo Gold include anche la roadsafe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa Alamo Gold non c'è solo per Alamo.it?

Comunque controlla quanto ti conviene farla perchè il guidatore aggiuntivo a te non serve visto che noleggi in California ed è gratuito.

La Roadsafe costa 4,99 dollari al giorno, prova a fare i conti se moltiplicando per i giorni di noleggio e aggiungendo il pieno di benzina ti viene più di 50 euro (guardando adesso su Alamo.it costa 50 euro), ovviamente devi controllare la differenza di prezzo anche con Alamo.com.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti,

secondo voi una persona residente in Italia potrebbe stipulare il contratto di noleggio con la Alamo.de?

Ho provato a simulare una prenotazione ed effettivamente parrebbe possibile.

Chiedo questo perchè la differenza  tra il sito italiano o americano con il sito tedesco sta nel fatto che la tariffa di sola andata per il .de non è applicata e parliamo quindi di circa 250 - 300$ in meno sul sito tedesco.

Buona giornata a tutti


Per completezza di informazione devo aggiungere che la simulazione di cui dicevo sopra riguardava il noleggio iniziato California ed il drop - off effettuato in Nevada.

Chiedo scusa per l'omessa precisazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 62 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...