AleAle Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Ciao a tutti!Dopo l'otr dell'anno scorso nella costa ovest (grazie mille perchè ci avete aiutato non molto, ma di più nella realizzazione del viaggio! ), mi è venuto il pallino di iniziare a scoprire anche la costa est, e diciamo che potrei barattare con il mio compagno un ritorno negli States a patto di fare una vacanza "relax"/balneare....quindi pensavo di fare un otr soft in Florida, partendo da Miami. Voi cosa mi consigliate? Avremmo a disposizione due settimane circa, dal 5 al 19 settembre, se ci vengono confermate le ferie. So che però è il periodo dei tornado, o sbaglio? Grazie mille a tutti! Cita
Arizona 71 Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 dal 5 al 19 settembre sei in pieno periodo tornado,piogge e cataclismi.................... mai periodo fu più sbagliato! Cita
AleAle Inviato 10 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2015 Ecco,perfetto! Volevo illudermi di essermi sbagliata, e invece....ma non mollo!Il periodo migliore per visitare la Florida?E magari qualche alternativa? Cita
Arizona 71 Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 io farei da febbraio - Maggio , poi va sempre a fortuna puoi andare anche in giugno - luglio , ma settembre è molto a rischio....ma se sei fortunata Cita
esolux Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 io sono andato a settembre dell'anno scorso...magari sarò stato fortunato, ma non ho visto l'ombra di un tornado nè di piogge torrenziali, giusto qualche pioggerellina passeggera e rinfrescante! ;-) se hai quelle date a disposizione, possiamo tranquillamente iniziare a progettare qualcosa... Cita
Chiara_jk Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 anche novembre non è male come periodo. forse non avrestoi la certezza di trovare l'acqua dell'Oceano "calda da farci il bagno" ma secondo me le temperature del periodo sono ottime Cita
maozzo Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 appena tornato. Pensavo di trovare un tempo migliore, e invece mai perfetto. A volte anche qualche pioggia. Per me ogni volta è questione di c... Cita
jarod Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 si infatti..... a gennaio 15' ho fatto il bagno sia in oceano sia nel Golfo.. sia a Baia honda :D Cita
Arizona 71 Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 si sempre questione di C: ma resta che spesso e volentieri in settembre hai il passaggio del ciclone MAZINGA, TERMINATOR,ZEUS etcc... poi se hai culo, nessun problema Cita
acfraine Inviato 10 Marzo 2015 Segnala Inviato 10 Marzo 2015 quando si dice che è stagione di uragani da giugno ad ottobre non vuol dire che per 4 mesi ci sia un uragano al giorno però se si può scegliere un altro periodo sarebbe meglio, non è simpatico avere due settimane di ferie all'anno e magari rovinarsele per un uragano o anche solo piogge insistenti Cita
pochaccos80 Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Io ci sono stata nel mese di febbraio (anni fa) ed ho fatto un OTR. Stavamo a mezze maniche, ma a tratti mettevamo la felpa, soprattuto ad Orlando e a Miami. Invece il clima era molto più caldo a Key biscaine e nella zona Key west, dove siamo state anche in costume e a prendere il sole e a Naples. Il bagno però non lo abbiamo mai fatto. Diciamo che era un clima tipo maggio/giugno da noi. Sempre e sempre sole. Mai una nuvola. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.