fabiope Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Ciao a tutti e complimenti veramente per questo forum. Tutti i giorni trovo qualcosa di utile per organizzare il mio primo viaggio nei parchi americani. Spero questa volta di porre la domanda nel posto giusto. Il tour che avrei ipotizzato è di 15 giorni, con le seguenti visite: Venezia – Arrivo a Las Vegas Las Vegas – Dead Valley Dead Valley Dead Valley – Kanab Kanab (tentativo alla lotteria per The Wave) – Page Page Page – Gran Canyon Gran Canyon Gran Canyon – Monument Valley Monument Valley Monument Valley – Moab Moab Moab – Bryce Canyon Bryce Canyon – Las Vegas Las Vegas Las Vegas - Venezia San Francisco, Yosemite e Yellowstone sono mete che vorrei tenere da parte per un secondo viaggio che farò, spero, l'anno prossimo. L'intento generale è di visitare ciascun sito con una certa calma, e magari avere il tempo, per cercare qualche posto un po' fuori dal comune. Anticipatamente vi ringrazio per i vostri consigli. Fabio Cita
Realina Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Effettivamente fai con calma sia Grand Canyon che monument Valley, dove generalmente basta una giornata. A Moab , dove ci sono parecchie cose , metterei un giorno in più. Ci sarebbero anche altri parchi.......mesa verde, capitol reef.... Cita
pandathegreat Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Secondo me fai con estrema calma alcune cose, mentre altre le salti a piè pari...2 notti a Grand Canyon, Death Valley e alla monument sono troppe, mentre non hai inserito Capitol Reef. 2 notti a Moab sono appena sufficienti. con i giorni che hai messo, potresti ottimizzare un po' le visite: 1 Venezia – Arrivo a Las Vegas 2 Las Vegas (per ammortizzare l'arrivo) 3 Las Vegas – Death Valley 4 Death Valley - Oatman - Hackberry - Seligman (Route66) 5 Seligman - Williams - Grand Canyon 6 Grand Canyon - Page 7 Page 8 Page - Monument 9 Monument - Moab 10 Moab 11 Moab 12 Moab - Capitol Reef 13 Capitol Reef - Bryce 14 Bryce - Kanab 15 Kanab - Las Vegas 16 Las Vegas - Venezia questo giro è un po' più lineare, con meno salti. Cita
fabiope Inviato 5 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Ciao a tutti e grazie per i preziosi consigli. Avete confermato i dubbi che avevo, dedicare troppo tempo su alcune zone e dimenticarne altre... Cita
Realina Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Prova a guardare per ogni parco quello che ti piacerebbe vedere, sul sito ufficiale dei parchi trovi anche i tempi di percorrenza di ogni trail. Comunque nel giro consigliato da Panda ( e testato ripetutamente da molti utenti) i tempi sono calcolati per una visita ottimale . Cita
pandathegreat Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 e testato ripetutamente da molti utenti me incluso, visto che ricalca quasi per intero il tour dell'estate 2013 Cita
ceemo Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Io piuttosto di due notti a Page ne inserirei una a Zion. Cita
fabiope Inviato 5 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2015 Grazie ancora per i consigli. Un'ultima domanda, dove potrei inserire il tentativo alla visita di The Wave? Se ho capito bene, bisogna andare il giorno prima a Kanab, tentare la lotterie e poi se veramente fortunati, ritornare il giorno dopo per la visita. Potrei togliere un giorno a Las Vegas introdurlo a Kanab e se mi va male, potrei vedere Zion per quel che è possibile vedere in un giorno... Cita
pandathegreat Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Inviato 5 Marzo 2015 O il giorno a Page e usare il giorno spare a kanab per vedere qualcosa nei dintorni. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.