Vai al contenuto

Il mio primo viaggio negli Stati Uniti


Messaggi raccomandati

Eccomi qua!!!

 

Dopo alcuni giorni trascorsi a leggervi e a sognare attraverso i vostri racconti, mi sono mangiata le mani per non avervi conosciuti prima!!! : WallBash :

 

Questo anno sarà la prima volta che toccherò il suolo americano e, se per le tappe e le cose da vedere mi sono costruita un itinerario e una guida personale, per alberghi, voli ed escursioni aeree mi sono affidata ad un'agenzia. Di certo se dovesse ricapitarmi di organizzare un viaggio in autonomia, sfrutterò il forum e vi spremerò come limoni con mille domande!!! :grin:

 

Comunque... questo il mio itinerario incentrato soprattutto sulla percorrenza della Route 66, ma con qualche aggiunta d'obbligo del "già che siamo lì..." :Chessygrin:

 

02/06 Arrivo a Chicago

03/06-04/06 Chicago

05/06 Springfield-Illinois

06/06 St Louis

08/06 Springfield-Missouri

09/06 Tulsa

10/06 Oklahoma City

11/06 Tucumcari

12/06 Albuquerque (visita alla Petrified Forest)

13/06 Winslow (sosta per la notte con visita al Meteor Crater il giorno della partenza)

14/06 Monument Valley

15/06 Page (con escursione aereo del lago e Antilope)

16/06 Grand Canyon (con escursione elicottero, visita all'Horseshoe Bend)

18/06 Las Vegas - (passaggio nella Death Valley- lo so meriterebbe di più, ma nulla vieta di rifarla in futuro ;) )

20/06 Victorville

21/06 Palm Springs

22/06 San Diego

23/06 San Diego

24/06 Marina Del Rey (capo base per visita di Los Angeles)

25/06-26/06 Marina Del Rey

27/06 San Simeon

28/06 Pacifica (campo base per visita di San Francisco)

29/06-30-06 Pacifica (restituzione auto e volo interno)

01/07 New York

02/07-04/07 New York

05/07 Rientro a casa....

 

Avendo come obiettivo la Route, ho dovuto scremare molto sulle cose da vedere per non essere troppo tirata sui tempi e tenere un margine di imprevisti, anche se l'elenco è comunque lungo.

Ad oggi abbiamo già prenotato voli, alberghi ed escursioni aeree, la guida  con quello che vogilamo visitare è pronta con le indicazioni principali, ma leggendovi credo che qualche dettaglio/dritta/modifica sarà fatta.

Questo giro tralasciamo i parchi che, secondo noi, meritano un viaggio dedicato.

Sono certa che, in ogni caso, riempirò la valigia di emozioni e immagini da ricordare per molto tempo.

 

Ovviamente suggerimenti/consigli eccetera sono ben accetti!!! :wink2:

 

GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

13/06 Winslow

qui non ti scordare di passare per "Standin on a corner" :wink2: 

 

16/06 Grand Canyon (con escursione elicottero, visita all'Horseshoe Bend)

18/06 Las Vegas

 

hai saltato il 17?

 

Horseshoe Bend è a Page e non è al Grand Canyon e secondo me è da fare prima.

 

28/06 Pacifica (campo base per visita di San Francisco)

beh, oltre al fatto che sei abbastanza distante dalla città, San Francisco è si gira comodamente con i mezzi... secondo me, anche se l'hotel a Pacifica costa meno, spendi di più in parcheggi e noleggio auto.

 

Visto che hai già i voli, non posso dirti nulla, NY alla fine proprio non mi piace (e le dedichi pochi giorni), un giorno pieno a San Diego è troppo poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo!

Appena imparo a fare le citazioni singole le farò... per ora..

 

Segnato il "Standing on a corner"! :wink2: Grazie!

 

Il 17 sarà dedicato al GC... è rimasto nella tastiera! Così come HB lo faremo nella tratta da Page a GC

 

Per Pacifica abbiamo l'albergo vicino alla stazione, ma devo ancora guardare bene per eventuali spostamenti in auto o con il treno

 

New York era una tappa obbligata dallo scalo per il ritorno (ho prenotato il volo con l'agenzia), abbiamo pensato di dedicare si pochi giorni, ma ci sembrava comunque una pausa prima del rientro.

Sarà comunque nuovamente tappa se e quando ci sarà il viaggio cascate del Niagara, Washington, Philadelphia. E' sacrificata ma più raggiungibile per altri viaggi.

 

Per San Diego contavo di avere il pomeriggio del giorno di arrivo, un giorno pieno e la mattinata del giorno di partenza: certo non posso vedere tutto....

 

Grazie per le dritte! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giorno pieno al Grand Canyon più quello di arrivo e quello di partenza sono utili solo se intendi fare qualche trail particolare, altrimenti è anche troppo.

New York non è esattamente una pausa, ma una faticaccia, specie alla fine di un OTR così lungo...

Modificato da Flowerpower81
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh purtroppo (o per fortuna) bisogna accontentare un po' tutti i viaggiatori... :)

Palm Springs era una tappa obbligata per mio papà, perciò è stata inserita.

La notte alla DV la faremo nel viaggio dedicato ai parchi.

 

Flower il giorno pieno a GC abbiamo il volo in elicottero e poi abbiamo pensato di "prendercela" comoda visto i chilometri già macinati.

Per New York hai ragione, probabilmente non vedremo moltissimo e saremo stanchi, ma abbiamo pensato che farci scalo e non fermarsi almeno un paio di giorni era un sacrilegio! Poi certo io per prima credo che per vedere una città, sia necessario prendersela con calma, ma la volontà è di tornarci, perciò... incrocio le dita!

 

Grazie per i suggerimenti! :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno di relax più che al Grand Canyon, che non è proprio l'ideale per rilassarsi, lo metterei a Las Vegas dove invece una giornata in piscina ci sta alla grande.

Verrebbe una cosa così:

15/06 Page (con escursione aereo del lago e Antelope) - Horseshoe Bend - Grand Canyon

16/06 Grand Canyon (con escursione elicottero) - Las Vegas

17/06 Las Vegas

18/06 Las Vegas - (passaggio nella Death Valley- lo so meriterebbe di più, ma nulla vieta di rifarla in futuro ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Flower!

 

Non averne a male ma, come dicevo, bisogna cercare di accontentare tutti i viaggiatori e le tappe per le notti sono un po' blindate per me... : RedFace :

 

In ogni caso vi ringrazio per i suggerimenti, che potranno servirmi a cose fatte per dire un bel "te l'avevo detto!!" :grin:

 

Quel che è certo è che comunque andrà sarà una straordinaria esperienza, con aspetti positivi e negativi.. vi racconterò! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chiara!

 

Il "prendercela comoda" per me significa rallentare un po' la giornata, visto che un viaggio del genere comporta comunque sempre un occhio all'orologio, per un giorno si è pensato di dimenticarsene.

 

Se poi è una brutta idea lo saprò alla fine! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io invece spezzo una lancia a favore tuo :wink:

Anche noi nel 2012 abbiamo fatto due notti al GC per tirare un po' il fiato e fare qualche passeggiata con calma! Io pure viaggiavo con i miei genitori, ma soprattutto con i miei figli, per cui anche solo il fatto di non aver dovuto cambiare hotel per due notti è stato apprezzato!

Per NY alla fine, l'ho fatto anche io, per solo due notti e principalmente perché volevamo incontrare dei parenti...,avendo già visitaro la Grande Mela non abbiamo fatto chissà che cosa, addirittura un giorno abbiamo fatto un giro con gli autobus scoperti ma, essendo alla fine dell'OTR la stanchezza era davvero tanta e non ce la siamo goduta come avrei voluto!

Ma ci rifaremo in un'altra occasione : Thumbup :

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Palm Springs non mi è dispiaciuta, conta che è un'ottima rampa per il Joshua Tree e magari per fare un girettino in funivia a respirare aria fresca a 2500 mt guardando il deserto....

Modificato da ferste
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 51 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...