pandathegreat Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Maestro Cirrus dovrebbe essere a posto, la postepay non sempre funziona, contatta la tua banca per verificare con certezza se il tuo bancomat è abilitato per l'estero io personalmente non partirei mai senza la carta di credito... è l'unico mezzo di pagamento che con le dovute assicurazioni (sempre incluse nel servizio) è coperta al 100% dalla frodi. - Mastercard Intesa San Paolo ce l'ho, funziona perfettamente, incluso il servizio di alert, praticamente sempre velocissimo Cita
yalen86 Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Io ho pagato tutti gli alberghi con la postepay sul posto (tranne quelli prepagati tramite siti come booking) e ha sempre funzionato.. tranne una volta perché il sito delle poste era in aggiornamento. Io ho avuto sedere.. ma se te la clonano le poste non ti rimborsano nulla A sto punto meglio una ricaricabile di una banca con circuito visa o mastercard. Cita
emiliano69 Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 grazie dei consigli , faro' le dovute verifiche Cita
Mirkus Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 - Mastercard Intesa San Paolo ce l'ho, funziona perfettamente, incluso il servizio di alert, praticamente sempre velocissimo pandathegreat: delle altre due carte che mi dici? A lasciarmi perplesso più che altro è quella Bancoposta più (ho appuntamento con l'addetta alle poste per avere informazioni dettagliate, ma l'appuntamento è fissato a sabato prossimo). E un'altra cosa; secondo te su Visa e Mastercard oltre al servizio alert è possibile richiederne uno analogo per il riaccredito delle somme che (a volte pare potrebbe capitare) vengono "bloccate" da alcuni alberghi perfino per quindici o più giorni. Lo so che sono episodi anomali, ma, ripeto, sembra che ad alcuni sia successo. Grazie a pandathegreat, yalen 86 e chiunque altro voglia aiutarmi. Cita
Ospite anonimo Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 su Visa e Mastercard oltre al servizio alert è possibile richiederne uno analogo per il riaccredito delle somme che (a volte pare potrebbe capitare) vengono "bloccate" da alcuni alberghi perfino per quindici o più giorni. mi pare di no, l'unica soluzione per vederel è controllare on line o chiamare il servizio clienti della carta Cita
Mirkus Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Grazie, giacopiù, ma sono giorni che telefono al numero dedicato 800.00.33.22 (BancoPostarisponde, come no...) e non riesco a parlare con nessuno (ti tengono per intere mezz'ore in attesa con un movimento delle quattro stagioni di Vivaldi sparato a tutto volume che farebbe spazientire chiunque), mentre on line non ho trovato informazioni che fugassero i miei dubbi, quindi, non resta che trovare qualcuno che ha quel tipo di carta, o aspettare fino a sabato prossimo venturo... Cita
keinyja Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Buonasera a tutti, avrei una comunicazione importantissima per evitare che altri caschino nella mia stessa trappola. Alcune banche, specialmente quelle del circuito Intesa SanPaolo stanno emettendo carte di credito con criteri diversi dal passato, molto sicure dal punto di vista anticlonazione, ma assolutamente INUTILI per un viaggio in America.... il tutto senza comunicarlo al titolare della carta! Vi racconto la mia storia sperando possa servire a qualcuno: A luglio io e il mio ragazzo abbiamo prenotato un viaggio in Florida partenza questo 22 novembre; ad agosto lui va in banca a chiedere la carta di credito SPECIFICANDO CHE SERVIVA PER UN VIAGGIO IN AMERICA, con tutto ciò che comporta. Il viaggio è di 10 gg., il plafon di 1500, calcolando che aereo e alberghi erano già stati pagati la carta ci serviva solo per l'autonoleggio quindi i 1500 andavano bene! Dopo circa un mese gli arriva la carta e grazie a sua cugina che ha un contatto in America con la Alamo ci procura un'offerta noleggio. Quando prova a pagare la macchina non accettano la carta e la banca dice che per i pagamenti online si deve creare ogni volta una carta virtuale diversa così che dopo l'utilizzo, anche se la clonano, quella carta non esiste più. IL PROBLEMA è che l'autonoleggio, pur attraverso una persona di fiducia, vuole il numero della carta fisica. Dopo interminabili telefonate e discussioni con la banca se ne escono che per utilizzare la carta fisica online NON SI POSSONO SUPERARE I 100 EURO!!!! CIò NON è STATO DETTO AL TITOLARE DELLA CARTA MA SOPRATTUTTO NON VI è TRACCIA SUL CONTRATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Insomma, a meno di 20gg. dalla partenza noi non abbiamo una carta di credito utile e dobbiamo disdire il viaggio perdendo un bel pò di soldi! NESSUNO HA MAI SENTITO UNA COSA DEL GENERE, ma vari dirigenti di banca che conosco mi hanno informato (solo ora) che purtroppo è una cosa nuova che stanno facendo molte banche, anche se rimane il fatto che questa banca è passibile di denuncia in quanto non ci ha informati! Quindi a chi fa una nuova carta di credito per l'america ATTENZIONE alle nuove regole: chiedete TUTTO anche ciò che sembra scontato!!!! Spero di essermi spiegata e spero di poter evitare a qualcuno ciò che ho passato io! Cita
Turbo_lento Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 NESSUNO HA MAI SENTITO UNA COSA DEL GENERE Nemmeno io! Ho due carte Mastercard emesse da Intesa e confermo la POSSIBILITA', per le transazioni online, di ricorrere alla carta virtuale tramite il servizio SETEFI, ma, ripeto, si tratta di una possibilità facoltativa... D'altronde se sulla tua carta ha il logo mastercard stampato DEVE funzionare come carta sul circuito Mastercard... Secondo me (ma è un'ipotesi soltanto) qualche cosa d'altro, non ben chiaro nè al noleggiatore nè alla banca, deve essere capitato durante la transazione... Non credo neanche al problema dei 100 euro: due settimane fa ho fatto una transazione online da 2200 euro.... Per curiosità, hai provato a utilizzarla per altre transazioni che non fossero legate ad Alamo? Cita
keinyja Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Ciao Turbo_Lento Guarda appena ci hanno dato la carta l'abbiamo provata normalmente nel senso che abbiamo comprato una cosa in un negozio giusto per vedere se funzionava (tutto ok), ma non abbiamo provato altre transazioni online. Il fatto dei 100E ce l'ha detto il servizio clienti dopo lunghe dispute sul fatto che non volevo la carta virtuale. Ma la tua.... scusa l'impudenza... è della Banca Cariri (cmq nel circuito SanPaolo)? Perchè forse è una cosa che fa solo quella banca....dubbio che mi è venuto ora Cmq l'agenzia di credito è la stessa...Setefi, però (credo) che alcune cose dipendano dalla banca. Apparte tutto grazie mille della tua informazione, mi sarà utilissima quando mi con il direttore Non so che dire.... sono veramente Cita
Ospite anonimo Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 anch'io ho una carta della san paolo e non ho mai sentito questo problema la carta virtuale la puoi utilizzare quando vuoi, oppure usi la carta normale come si chiama la carta? la san paolo ha la blu, la oro e la platino Cita
keinyja Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Ciao giacopiu è la CARTA BLU della Banca Cariri, anche se circuito SanPaolo!.....ne avete mai sentito parlare? Intendo: plafon 1500, stesso su pagamenti online creando una carta virtuale (ma con numeri diversi che l'autonoleggio in USA come sapete non prende), 100E di plafond su carta reale con pagamento online. Vi risulta???? Ma è vero che in America non hanno il pos ma hanno il laser e a loro risulta pagamento online? Cita
Ospite anonimo Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 usata quest'anno la carta blu della intesa s.paolo e non mi è successo quello che citi, i tuoi problemi saranno legati al fatto, forse, che la carta e della Banca Cariri in usa le carte di credito non hanno il chip ma usano solo la banda Cita
Mirkus Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 Qualche domandina: per prenotare i motel e le varie sistemazioni nei parchi posso usare la postepay, giusto? E non mi bloccano alcuna somma per la prenotazione, è così? Uultima cosa, quanto è necessario caricarla, la postepay, per prenotare motel online? (o posso addirittura prenotare con la carta a zero o giù di lì?) Cita
pandathegreat Inviato 4 Novembre 2011 Segnala Inviato 4 Novembre 2011 pandathegreat: delle altre due carte che mi dici? non le conosco, per definizione ODIO le poste e non mi farei mai una carta di quel manipolo di fancazzisti, meno che mai alla posta centrale dell'EUR, con tutto il rispetto per le migliaia di persone che ci lavorano, alcune davvero cortesi ed oneste... io personalmente ho la mastercard blu intesa San Paolo (ma passerò alla alitalia...) e prima avevo la CartaSi, sempre mastercard e sempre San Paolo, ho un american express (alitalia) e una terza carta di credito ing... Non ho mai avuto problemi, solo una volta, nel 2009, usando l'AmEx, mi ha telefonato il servizio clienti per sapere se stavo usando la carta a NY... Cita
Turbo_lento Inviato 5 Novembre 2011 Segnala Inviato 5 Novembre 2011 Ciao Turbo_Lento Ma la tua.... scusa l'impudenza... è della Banca Cariri (cmq nel circuito SanPaolo)? Perchè forse è una cosa che fa solo quella banca....dubbio che mi è venuto ora Cmq l'agenzia di credito è la stessa...Setefi, però (credo) che alcune cose dipendano dalla banca. Apparte tutto grazie mille della tua informazione, mi sarà utilissima quando mi con il direttore Non so che dire.... sono veramente Ciao! Non so neanch'io che dirti, la mia è la Carta BLU Mastercard del circuito Intesa, esattamente come la tua, solo emessa da una banca San Paolo Intesa. Mai avuto problemi, confermo quello che dicono gli altri... Cita
lilacwhisper Inviato 27 Novembre 2011 Segnala Inviato 27 Novembre 2011 Io sono un po' demoralizzata Al di là delle mie due PostePay, temo che in America avrò qualche problema. La Disney ci accredita lo stipendio su una carta Visa nominale che è prepagata, e se anche aprissi il conto in banca (ad esempio alla Sun Trust), non avendo una credit history mi concederebbero solo una prepagata. Quindi non so proprio come fare... insomma, per il noleggio auto potrei anche farmene una ragione e non noleggiare nulla (anche se mi scoccia un sacco ), ma io contavo di visitare qualche posto ogni tanto e se non accettano le prepagate negli alberghi non so proprio come fare, non avendo una carta di credito non prepagata né un conto corrente potrei solo pagare cash Cita
pandathegreat Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 Non fai in tempo a richiedere un'AmEx??? oppure ad aprire un conto fineco, tanto hai una carta reale con massimale di 1600€??? secondo me è la soluzione più rapida e sicura Cita
supertoffo Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 per prenotare i motel e le varie sistemazioni nei parchi posso usare la postepay, giusto? Direi di si E non mi bloccano alcuna somma per la prenotazione, è così? Devi leggere le condizioni quando fai la prenotazione, possono bloccare o meno la cauzione, devi leggere quando prenoti Uultima cosa, quanto è necessario caricarla, la postepay, per prenotare motel online? (o posso addirittura prenotare con la carta a zero o giù di lì?) Scusa, come fai a prenotare con una carta vuota? è come pagare in contanti in un negozio senza soldi nel portafogli... può capitare che nel caso non richiedano cauzione la prenotazione vada a buon fine, ma spesso fanno un addebito di prova di un dollaro per vedere se la carta è reale... Cita
supertoffo Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 se non accettano le prepagate negli alberghi non so proprio come fare In realtà negli alberghi la prepagata POTREBBE non funzionare, ma non è detto, sono convinto che la carta su cui ti accreditano lo stipendio funzioni... Cita
al3cs Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 Alla peggio prenota con qualche sito che ti chiede il pagamento all'atto della prenotazione e risolvi: online le prepagate le accettano al 99% Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.