Vai al contenuto

On the road...Stati Uniti Occidentali da Los Angeles passando per i parchi, Las Vegas e San Francisco per poi tornare a LA.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Innanzitutto vorrei farvi una domanda...ho letto in internet che andando nei Motel 6 c'e' la pissibilita' di avere degli sconti 10% pero' bisogna avere una card! Qualcuno puo' dirmi in che modo si puo' ricevere la card?

Thank you :-)

Inviato

Ahahahah ragazzi scusate sono proprio una chiavica...non riesco a capire come si inseriscono le faccine e soprattutto non riesco a raddrizzare la foto...mannaggia :-)...

L'itinerario sara' da Los Angeles passando per i parchi Grand Canyon, Anthelope Canyon, Lake Powell, Monument Valley, Arches National Park, Bryce Canyon, Las Vegas, Death Valley, Lone Pine, Sequoia National Park e forse anche Yosemite se riusciamo...poi San Francisco e ritorno a LA dalla Highway 1 panoramica :-)...Ecco! Avevo letto tempo fa' su trip advisor che c'era questa tessera sconti...ora provo a guardare i siti che mi avete consigliato...

Inviato

Puoi magari metterlo giù nel dettaglio con indicato ogni giorno cosa fate, perché mi è saltato all'occhio Lone Pine - Sequia national park che non sono proprio vicini.

Inviato

Ok...ecco qui':

08.08.15 arrivo a LA

09.08 e 10.08 Grand Canyon

11.08 Antelope Canyon, Horseshoe Bend, Lake Powell e Glan Canyon Dam Bridge e diga

12.08 Monument Valley

13.08 Arches National Park

14.08 Bryce Canyon

15.08 Las Vegas

16.08 Death Valley e Lone Pine

17.08 Sequoia N.P.

18.08 Yosemite passaggio veloce intanto che andiamo a San Francisco

19.08 e 20.08 San Francisco

21.08 e 22.08 Highway 1

23.08 e 24.08 LA

...impegnativo e'? Possiamo farcela secondo voi? Calcolando i tempi e le ore di macchina...forse si'....

Inviato
Calcolando i tempi e le ore di macchina...forse si'....

forse no!

09.08 e 10.08 Grand Canyon

2 giorni al grand canyon, uno dei quali in viaggio da LA... tappona da 10 ore...

13.08 Arches National Park

Arches è una zona bellissima, ti ci vogliono 2 notti a Moab per avere un giorno intero nel parco.

16.08 Death Valley e Lone Pine

Lone Pine è dalla parte sbagliata della Sierra Nevada per andare al Sequoia il giorno dopo...

18.08 Yosemite passaggio veloce intanto che andiamo a San Francisco

Sono 4 ore da Sequoia e Yosemite e altre 4 ore per andare a San Francisco... secondo me, meglio saltarla del tutto...

O meglio, se hai voglia di dare un'aggiustata al tour... ti posso proporre un giro fattibile.

Inviato

Si in realta' 17 perche' il 24 partiamo alla sera tardi

Pandathegreat...mi stai smontando tutto :-(

Los Ageles Gran Canyon sono 8h...2h riusciamo a farle l'08 e le altre 6 la mattina...ci svegliamo presto cosi' abbiamo circa 1, 5 giorni per il Gran Canyon!Monument Valley Arches sono 2h30 di macchina 12.08 visita a Monument Valley poi verso le 17:00 partiamo e arriviamo vicino ad Arches cosi' la mattina dopo siamo gia la'! Death Valley Lone Pine sono ad 1h50 di distanza pensavamo di farle in un giorno ed il giorno dopo partenza presto 6h di viaggio, visita Sequoia e pernottamento!

Si il Yosemite forse lo salteremo...

...non e' fattibile cosi'?

Inviato
Los Ageles Gran Canyon sono 8h

no, 8 ore te le dice google maps, che non trova traffico, non scatta foto, non fa la pipì e non ti fa passare per la Route66...

Death Valley Lone Pine sono ad 1h50 di distanza pensavamo di farle in un giorno

stai organizzando un viaggio col cronometro alla mano... non è il modo migliore!

quest'estate farò un giro simile al tuo, ma con 18 giorni e senza Moab... 

Inviato (modificato)

Williams Grand Canyon sono un ora di strada, e' come andare a visitare milano ma dormire a Brescia. Sarebbe meglio dormire al Grand Canyon Village o a Tusayan.

Io farei:

8 ita - LA

9 LA - Kingman (route 66)

10 Kingman - Grand Canyon

11 Grand Canyon - Monument Valley

12 Monument Valley - Page

13 Page - Bryce Canyon

14 Bryce Canyon - Las Vegas

15 Las Vegas

16 Las Vegas - Death Valley

17 Death Valley - Mono lake

18 Mono Lake - Yosemite ( le squoie le può vedere anche qu)

19 Yosemite - SF

20 SF

21 SF

22 SF - Morro Bay

23 Morro Bay - LA

24 LA - Ita

Itenerario ultratestato e con i giusti tempi. Sei un pò in ritardo con le prenotazioni ma dovresti riuscire a trovare tutto vicino o nei parchi a prezzi decenti.

Modificato da ceemo
Inviato

Diciamo che sulla carta tutto fila, ma la realtà richiede considerazioni un po' diverse.

Dopo un volo intercontinentale, con 9 ore di jet-lag e arrivo nel pomeriggio (e calcola anche il tempo per il ritiro bagagli e soprattutto per il controllo dei passaporti che a Los Angeles può essere molto lungo) non so se è l'idea migliore infilarsi in macchina e farsi altre due ore di viaggio.

Poi al Grand Canyon un giorno e mezzo è perfetto se volete fare un trail all'interno del canyon, potrebbe essere troppo se volete limitarvi ai vari view point lungo il bordo.

A Monument Valley per goderla davvero bisognerebbe arrivare il pomeriggio e dormire in zona, in quanto dà decisamente il meglio di sè all'alba ed al tramonto.

Arches NP è un parco abbastanza grande, per vedere qualcuno dei famosi archi bisogna scendere e camminare, e l'attività più amata dai turisti è salire fino al Delicate Arch ed aspettare il tramonto. Quindi: tempo e pernottamento in zona. Inoltre vicinissimo ad Arches ci sono anche un altro parco nazionale, Canyonlands NP (quello di "127 Hours") ed un parco statale, Dead Horse Point SP, che nel tuo itinerario ignori del tutto ed è un vero peccato.

Prendi spunto da ceemo: in un on-the-road, troppa carne al fuoco porta a non vedere niente.

Inviato

Ragazzi grazie mille meno male che ho deciso di iscrivermi a usa on the road e di chiedervi dei consigli altrimenti sarebbe stato un tour de force e saremmo arrivati alla fine del viaggio stremati...avete ragione molto meglio fare meno tappe ma gustarsi ogni secondo :-)

Ceemo grazie per l'itinerario...lo seguiremo alla lettera !

Arches visto chr e' cosi' bello e visto che ci sono altri parchi vicino da vedere lo visiteremo in un altro viaggio...

Se ho ancora bisogno di voi mi tocchera' rirompervi le scatole...aihme'!

Inviato

Ti capisco perfettamente!

Senza le bravissime,comprensive e pazienti persone che mi stanno sopportando ️chissà cosa combinavo...

Arrivo anche io a LA l'8/8 con il volo AZ da Roma.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...