Vai al contenuto

Consigli itinerario honeymoon West


leiteribeiro

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, a Luglio farò il mio viaggio di nozze nella mitica West coast, ormai l'itinerario è quasi definito del tutto, ed è così:

  • 22/07 partenza da roma ed arrivo a Phoenix in serata
  • 23-25/07 Grand canyon
  • 25-26/07 monument valley (se riesco Coal mine canyon, voi che mi dite?)
  • 26-27/07 Bryce canyon e horseshoe bend
  • 27-29/07 Las Vegas
  • 29-30/07 Death Valley
  • 30-31/07 Yosemite
  • 01-04/08 San Francisco
  • 04/08 ritorno

Le domande che vorrei porvi sono:

  1. Vorrei visitare un punto della historic route 66, possibilmente dove c'è il simbolo stampato sulla strada, è un sogno che ho da sempre. Sapete dove è e se è fattibile con il mio itinerario?
  2. Coal mine canyon alla terza tappa si può fare oppure è meglio farlo in un'altra giornata?
  3. Sono ben accetti consigli da voi esperti  :D

Thanks!! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao leiteribeiro,

la prima cosa che mi salta all'occhio sono i giorni al Grand Canyon. Come mai così tanti??? Al contrario hai messo page ed il Bryce canyon nella stessa tappa e non credo che sia fattibile. Le faresti entrambe male!!!

L'itinerario è in qualche modo modificabile??


L'ideale sarebbe stato 

22 Phoenix

23 Phoenix-Grand Canyon

24 Grand Canyon-Monument valley

25 Monument-page

26 Page-Bryce


Comunque andando da Phoenix verso il Grand Canyon (e passa assolutamente da Sedona) arrivi a Flagstaff e li puoi trovare quello che ti interessa della route 66

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non so se l'itinerario si possa cambiare, avevo messo due giorni al Grand canyon perchè avevo intenzione di fare un trail e quindi un giorno sarebbe partito per quello. 

Poi i giorni in teoria sono 2, il 23 parto da phoenix in direzione Grand Canyon e il 25 mattina vado in direzione Monument Valley. 

Per le altre tappe cosa mi dici? @@lauraplay1P,

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho già detto dovresti mettere una tappa a Page (dove non c'è solo l'Horseshoe da vedere) e una al Bryce. Per il resto può andare! L'idea del trail al Grand canyon è carina ma in questo modo ti perdi il giorno in più che ti servirebbe!


in ogni caso se non puoi modificare l'itinerario ormai c'è poco da fare!!!! Una bella escurzione l'avresti potuta fare anche al Bryce, a piedi o a cavallo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità l'itinerario è stato stilato da un agenzia? Come mai non sono modificabili i giorni? di trail al grand Canyon non c'è ne sono molti. C'è ne sono due che scendono al fiume ma sono abbastanza impegnativi e farli in giornata è davvero difficile e molto molto pericoloso. Manca sicuramente come ti ha detto laura un giorno a page e poi ne manca uno tra la Death Valley e Yosemote. Con il tuo itinerario alcune così le vedi di corsa dal finestrino ed è davvero un peccato.

Il coal mine ci può stare di corsa. Io lascerei perdere, la Route 66 la puoi vedere a Flagstaff o a williams salendo verso il grand canyon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i trail più comuni al Grand Canyon un giorno basta e avanza, a meno che tu non voglia scendere fino al Colorado River, pernottare lì (ma credo sia necessario prenotare mesi prima) e risalire il giorno dopo.

Un itinerario classico e ultra-testato è questo:

22/07 Roma-Phoenix

23/07 Phoenix-GC

24/07 GC-Monument Valley

25/07 Monument Valley-Page (Horseshoe Bend)

26/07 Page-Bryce

27/07 Bryce-Las Vegas

28/07 Las Vegas

29/07 Las Vegas-Death Valley

30/07 Death Valley-Mono Lake

31/07 Mono Lake-Yosemite

01/08 Yosemite-San Francisco

02/08 SF

03/08 SF

04/08 SF-Roma

Modificato da Flowerpower81
Link al commento
Condividi su altri siti

Però al Grand Canyon anche un trail "standard" come il South Kaibab Trail fino a Skeleton Point (dove riesci a vedere il fiume, punto in cui la maggior parte degli escursionisti torna indietro)  richiede diverse ore, soprattutto per la risalita. Dopo la camminata è difficile fare ancora tanta strada, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta, come l'hai messo non mi è chiaro... provo a metterlo così:

 

22/07 Ita - Phoenix

23/07 Phoenix - Grand canyon

24/07 Grand canyon

25/07 Grand canyon - monument valley

26/07 monument valley - horseshoe bend - Bryce canyon

27/07 Bryce - Las Vegas 

28/07 Las Vegas

29/07 Las Vegas - Death Valley

30/07 Death Valley - Yosemite

31/07 Yosemite

01/08 Yosemite - San Francisco

02/08 San Francisco

03/08 San Francisco

04/08 San Francisco

04/08 ritorno

 

Secondo me è male assortito, ma con poche varianti si sistema...

  • 24/07 Grand canyon

Un giorno intero al Grand Canyon è utile se sei un hiker, ma per una visita standard è troppo.

 

  • 26/07 monument valley - horseshoe bend - Bryce canyon

La bellezza di Page non è solo l'Horseshoe, ma soprattutto gli Antelope Canyon... non è una tappa da fare col cronometro alla mano.

 

  • 30/07 Death Valley - Yosemite

Questa tappa è sicuramente fattibile, ma è un po' di corsa e ti fa saltare Bodie. Io voto per l'itinerario di Flowerpower.

 

Vorrei visitare un punto della historic route 66

Probabilmente nei dintorni di Williams, ma col tuo giro ci passi davvero poco per la Route66.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero non siamo hiker :o  

Ragazzi vi ringrazio, ora vedo cosa posso fare per le varianti. Vi ho conosciuto troppo tardi  : WallBash :  : WallBash : . Pensavo potesse andare bene, invece .....

Vi terrò aggiornati su cosa esce fuori!!!

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi.

Grazie della collaborazione.

Modificato da al3cs
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dovreste considerare che un trail all'interno del Grand Canyon potrebbe diventare difficoltoso se non siete allenati a camminare in montagna.

Ci sono due problemi: il  Grand Canyon è ripido (quindi la discesa affatica molto le ginocchia) ed...è un canyon! quindi prima si scende  tranquilli ed entusiasti dello straordinario panorama, tanto aiuta la forza di gravità, poi quando ci si decide a risalire le cose si complicano per la fatica e l'oggettiva ripidità. Il segreto è fermarsi in tempo, prima del sopraggiungere della stanchezza, e risalire ancora nel pieno delle forze. Quindi vi consiglierei di limitarvi ad un "giretto" di mezza giornata in tutto se volete scendere nel canyon. Oltre naturalmente al percorso lungo il bordo , tutto in piano, usando anche gli shuttle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo anche sceso un pezzetto ma è davvero lunga e quando abbiamo guardato in su abbiamo deciso di risalire.

Considera che fra questo giro, il percorso lungo il bordo, il tramonto e chi più ne ha più ne metta abbiamo impiegato poco più di mezza giornata. 

Altra mezza giornata il giorno dopo al lato est mentre si andava in direzione monument. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea generale è importante sapere gli hotel perché spesso le agenzie tendono a prenotare alberghi a diverse miglia di distanza dai parchi; questo magari ti fa risparmiare qualcosa come costo della camera ma ti costringe a spostamenti di ore con il buio (piuttosto pericoloso visto il tipo di territorio) e rende difficoltoso il godersi i tramonti e le albe nei parchi che invece sono tra i momenti più emozionanti che si possano vivere in questo tipo di viaggio.

Per luglio sei già un po' in ritardo per gli alloggi all'interno, ma forse qualcosa si può ancora fare. :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai prenotato in agenzia, ti va di dirci quali hotel ti hanno scelto per i parchi? a volte ti propongono delle soluzioni per le quali sarebbe come partire da Roma per visitare Napoli...

 

Inoltre, l'agenzia non ti troverà mai l'alloggio a Lee Vining, ma te ne proporrà qualcuno a Mammoth Lakes, che però è un po' troppo distante da Bodie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...