Vai al contenuto

2° viaggio on the road: da Yellowstone a San Diego

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

grazie ai vostri preziosi consigli ad agosto 2013 ho fatto il mio primo viaggio on the road nel west. 

Queste in breve le tappe toccate: LA, Monterey, San Francisco, Yosemite, Death Valley, Bryce, Page, Monument Valley, Gran Canyon, Las Vegas.

Questo agosto vorremmo tornare per vedere parchi non visti nel precedente viaggio (Yellowstone, arches, canyonland, zion) e magari ripassare anche da Page che ci è piaciuta molto.

Abbiamo circa 20 giorni e mi piacerebbe trovare anche il tempo per alcuni giorni più di relax a fine vacanze, pensavo a San Diego.

Di seguito la prima bozza di itinerario:

1. viaggio 

2. Yellowstone  

3. Yellowstone  

4. Yellowstone  

5. Yellowstone  

6. Salt Lake city (tappa x spezzare il viaggio o c'è qualcosa da vedere?)

7. Moab

8. Moab

9. Zion

10. Zion

11. Page

12.Flagstaff (tappa x spezzare il viaggio o c'è qualcosa da vedere?)

13. Phoenix 

14. san diego

15. san diego

16. san diego

17. san diego

18. san diego

19. san diego

20. viaggio

I primi dubbi sono questi:

A) Val la pena passare da Flagstaff e Phoenix (mi ispirava il sonoran desert) o meglio tagliare passando da las vegas (tutto sommato ripassare da LS non mi dispiacerebbe però è anche vero che l'altra zona non l'ho mai vista..).

B) Val la pena arrivare a San Diego o avete altre idee per qualche giorni di relax? Possibilmente sull'oceano?

C) 5/6 giorni a San Diego sono troppi?

Aspetto i vostri suggerimenti.

Inviato

La prima cosa che mi salta all'occhio sono i giorni a S.Diego.

E' vero che è una città adorabile e ci passerei anche tutta la vita ma per il tuo viaggio 2 giorni e mezzo/3 sono più che sufficienti.

Io dedicherei qualche giorno tra Moab e Zion. La UT12 è ricca di bellezze ad esempio Capitol Reef ma potrei dirti anche la Notom-Bullfrog, oppure le bellezze intorno all'Hole in the rock road..

A Yellowstone potresti anche dedicare 5 giorni e/o fare una puntatina al Grand Teton.

Inviato

Capito Reef mi era proprio sfuggito! Grazie.

Aggiungo un giorno lì e ne tolgo uno a San Diego.

Pensavo che nei 4 giorni a Yellowstone potesse starci anche il Grand Teton ma se non è così posso aggiungerlo (togliendolo anche in questo caso a San Diego).

Avevo messo un po' di giorni a San Diego non solo per vedere la città ma per fare un po' di relax dopo tutti quei km..  :wink:

Inviato

Assolutamente, inserisci un paio di pernotti a Jackson (WY) dopo Yellowstone per gustarti il Grand Teton, che personalmente ho adorato...  :inlove2:

Una roba tipo.. 

1. viaggio 

2. Yellowstone  

3. Yellowstone  

4. Yellowstone  

5. Yellowstone  

6. Yellowstone - Grand Teton - pernotto a jackson

7. Jackson (alba ai granai di Mormon Row) - Salt lake City

Se hai tempo (si, secondo me i gg che hai messo a SD sono troppi, per quanto ami quella città) dedica una mezza giornata a SLC, è a suo modo particolare e qualche ora per girare il centro (Temple Square, lo Utah State Capitol ecc) ci può stare.. trovi un po' di foto nel mio diario del 2014 in firma..  : Thumbup :

Inviato

No, non ho ancora prenotato i voli.. non so ancora di preciso quando ho le ferie e purtroppo non lo saprò ancora per un po'..(so che è un problema, soprattutto per le prenotazioni a Yellowstone)..

Quindi intanto perfeziono il giro in modo che appena mi confermano le date prenoto tutto  :grin:

Quindi le tappe potrebbero essere:

1. viaggio 

2. Yellowstone  

3. Yellowstone  

4. Yellowstone  

5. Yellowstone - arrivo a Grand Teton

6. Grand Teton - arrivo a Salt Lake City

7. Salt Lake city - arrivo a Moab

8. Moab (arches)

9. Moab (canyonlands) - arrivo a Capitol Reef

10.Capitol Reef - arrivo a Zion

11. Zion

12. Zion - arrivo a Page

13. Page

14. arrivo a Flagstaff 

15. Phoenix (sonoran desert)

16. arrivo a san diego

17. san diego

18. san diego

19. san diego

20. viaggio

Cosa ne dite? 

Inviato

Ciao

anch'io sto ragionando per fare un OTR come il tuo ma in 15gg e terminando a Los Angeles.

Mi intrometto sullo spunto di ceemo così con le varie risposte magari ci guadagnamo in 2.

Se facessi un cambio auto a Las Vegas dite che risparmio sul drop off?

Inviato

Immaginavo che il drop off fosse caro ma non ho ancora fatto la simulazione..

Sono solo un po' in dubbio sulla parte del viaggio prima di San Diego: Flagstaff e Phoenix non mi convincono.. Cosa ne dite?

Meglio passare per Flagstaff e Phoenix (mai viste) o da Las Vegas e Los Angeles (già stati)?

Inviato

Phoenix è la città più brutta del West, se non hai un motivo specifico, lascia perdere: ma se hai già visto il Grand Canyon, perché fermarsi a Flagstaff? Io proseguirei fino a Sedona, che merita decisamente di più!

Inviato

Il drop off dovrebbe essere sui 400 $. Per Flagstaff e phoenix d'accordo con Al3cs, punta su Sedona e da li fai una tappa intermedia ferso SD ( Ajo o Yuma)

Inviato

Da Sedona a San Diego è veramente lunga! Se vuoi spezzare puoi fermarti a Yuma (interessante una sosta di un paio d'ore alla famosa prigione, sempre che sia aperta), oppure ad Ajo, una cittadina abbastanza anonima ma molto comoda per visitare l'Organ Pipe National Monument.

Inviato

Altrimenti cosa ne dite di questa deviazione:

- Page-> canyon de Chelly

- Canyon de Chelly -> Petrified forest

- Petrified forest -> Phoenix

- Phoenix -> San Diego

Così salteremmo la zona di Flagstaff/Sedona ma occorrerebbe un giorno in più perchè aumentano i km.. Vale la pena questa deviazione?

Inviato

beh a phoenix potresti arrivare in serata senza pensare di visitarla perchè ha davvero poco da dire però in compenso da holbrook (petrified forest) puoi arrivare fino alla theodore roosevelt dam e da li scendere a phoenix percorrendo l'apache trail

Inviato

Ecco l'ultima versione del viaggio:

1. viaggio 

2. Yellowstone  

3. Yellowstone  

4. Yellowstone  

5. Yellowstone - arrivo a Grand Teton

6. Grand Teton - arrivo a Salt Lake City

7. Salt Lake city - arrivo a Moab

8. Moab (arches)

9. Moab (canyonlands) - arrivo a Capitol Reef

10.Capitol Reef - arrivo a Zion

11. Zion

12. Zion - arrivo a Page

13. Page

14. arrivo a Chinle (canyon de chelly)

15. Painted desert, petrified forest. Arrivo in serata a Phoenix

16. arrivo a san diego

17. san diego

18. san diego

19. san diego

20. viaggio

I giorni 15 e 16 prevedono lunghi tragitti ma mi sembrano comunque fattibili.

Cosa ne dite, può andare?

• 2 mesi dopo...
Inviato

Purtroppo nonostante la decisione dell'itinerario quasi tre mesi fa, non siamo ancora riusciti a prenotare e i prezzi dei voli (e non solo) stanno lievitando..

Spero di riuscirci nelle prossime settimane (aspetto l'ok in ufficio..).

Vi chiedo qualche consiglio:

1) Yellowstone --> visto che i posti scarseggiano pensavo di passare tutte le notti a West Yellowstone: può andare bene?

2) Consigli per risparmiare sul drop off dell'auto? 

3) A San Diego vorremmo fare un po' di relax cercando un hotel con piscina vicino alla spiaggia. Avete consigli sulla zona o su hotel?

4) A San Diego è meglio tenere l'auto o ci si può muovere comodamente senza?

Grazie.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...