000mary Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Ciao a tutti, grazie ai vostri preziosi consigli ad agosto 2013 ho fatto il mio primo viaggio on the road nel west. Queste in breve le tappe toccate: LA, Monterey, San Francisco, Yosemite, Death Valley, Bryce, Page, Monument Valley, Gran Canyon, Las Vegas. Questo agosto vorremmo tornare per vedere parchi non visti nel precedente viaggio (Yellowstone, arches, canyonland, zion) e magari ripassare anche da Page che ci è piaciuta molto. Abbiamo circa 20 giorni e mi piacerebbe trovare anche il tempo per alcuni giorni più di relax a fine vacanze, pensavo a San Diego. Di seguito la prima bozza di itinerario: 1. viaggio 2. Yellowstone 3. Yellowstone 4. Yellowstone 5. Yellowstone 6. Salt Lake city (tappa x spezzare il viaggio o c'è qualcosa da vedere?) 7. Moab 8. Moab 9. Zion 10. Zion 11. Page 12.Flagstaff (tappa x spezzare il viaggio o c'è qualcosa da vedere?) 13. Phoenix 14. san diego 15. san diego 16. san diego 17. san diego 18. san diego 19. san diego 20. viaggio I primi dubbi sono questi: A) Val la pena passare da Flagstaff e Phoenix (mi ispirava il sonoran desert) o meglio tagliare passando da las vegas (tutto sommato ripassare da LS non mi dispiacerebbe però è anche vero che l'altra zona non l'ho mai vista..). Val la pena arrivare a San Diego o avete altre idee per qualche giorni di relax? Possibilmente sull'oceano? C) 5/6 giorni a San Diego sono troppi? Aspetto i vostri suggerimenti. Cita
Snake Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 La prima cosa che mi salta all'occhio sono i giorni a S.Diego. E' vero che è una città adorabile e ci passerei anche tutta la vita ma per il tuo viaggio 2 giorni e mezzo/3 sono più che sufficienti. Io dedicherei qualche giorno tra Moab e Zion. La UT12 è ricca di bellezze ad esempio Capitol Reef ma potrei dirti anche la Notom-Bullfrog, oppure le bellezze intorno all'Hole in the rock road.. A Yellowstone potresti anche dedicare 5 giorni e/o fare una puntatina al Grand Teton. Cita
000mary Inviato 22 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Capito Reef mi era proprio sfuggito! Grazie. Aggiungo un giorno lì e ne tolgo uno a San Diego. Pensavo che nei 4 giorni a Yellowstone potesse starci anche il Grand Teton ma se non è così posso aggiungerlo (togliendolo anche in questo caso a San Diego). Avevo messo un po' di giorni a San Diego non solo per vedere la città ma per fare un po' di relax dopo tutti quei km.. Cita
Realina Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Potresti anche considerare Sedona e lo Slim rock park prima di Phoenix, e il Saguaro park a Tucson. In quale aereoporto arrivi?hai gia prenotato? Cita
fraxnico Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 Assolutamente, inserisci un paio di pernotti a Jackson (WY) dopo Yellowstone per gustarti il Grand Teton, che personalmente ho adorato... Una roba tipo.. 1. viaggio 2. Yellowstone 3. Yellowstone 4. Yellowstone 5. Yellowstone 6. Yellowstone - Grand Teton - pernotto a jackson 7. Jackson (alba ai granai di Mormon Row) - Salt lake City Se hai tempo (si, secondo me i gg che hai messo a SD sono troppi, per quanto ami quella città) dedica una mezza giornata a SLC, è a suo modo particolare e qualche ora per girare il centro (Temple Square, lo Utah State Capitol ecc) ci può stare.. trovi un po' di foto nel mio diario del 2014 in firma.. Cita
000mary Inviato 22 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 No, non ho ancora prenotato i voli.. non so ancora di preciso quando ho le ferie e purtroppo non lo saprò ancora per un po'..(so che è un problema, soprattutto per le prenotazioni a Yellowstone).. Quindi intanto perfeziono il giro in modo che appena mi confermano le date prenoto tutto Quindi le tappe potrebbero essere: 1. viaggio 2. Yellowstone 3. Yellowstone 4. Yellowstone 5. Yellowstone - arrivo a Grand Teton 6. Grand Teton - arrivo a Salt Lake City 7. Salt Lake city - arrivo a Moab 8. Moab (arches) 9. Moab (canyonlands) - arrivo a Capitol Reef 10.Capitol Reef - arrivo a Zion 11. Zion 12. Zion - arrivo a Page 13. Page 14. arrivo a Flagstaff 15. Phoenix (sonoran desert) 16. arrivo a san diego 17. san diego 18. san diego 19. san diego 20. viaggio Cosa ne dite? Cita
ceemo Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Così l'itinerario può andare. Hai considerato che pagherai un salato drop off per l'auto da Yellowstone a San Diego? Cita
monybg75 Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Secondo me anche arrivare in aereo a Yellowstone è piuttosto caruccio...noi avevamo scelto Salt Lake City apposta. Tra l'altro Avis non ci ha fatto pagare il drop off da lì. Cita
banana Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Ciao anch'io sto ragionando per fare un OTR come il tuo ma in 15gg e terminando a Los Angeles. Mi intrometto sullo spunto di ceemo così con le varie risposte magari ci guadagnamo in 2. Se facessi un cambio auto a Las Vegas dite che risparmio sul drop off? Cita
monybg75 Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Lo avevo preso in considerazione l'anno scorso prima di trovare un buon prezzo su Avis...peggio che peggio! Cita
000mary Inviato 23 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Immaginavo che il drop off fosse caro ma non ho ancora fatto la simulazione.. Sono solo un po' in dubbio sulla parte del viaggio prima di San Diego: Flagstaff e Phoenix non mi convincono.. Cosa ne dite? Meglio passare per Flagstaff e Phoenix (mai viste) o da Las Vegas e Los Angeles (già stati)? Cita
fraxnico Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Il Joshua Tree N.P. l'hai visto? Phoenix dicono che sia pressoché inutile... Cita
al3cs Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Phoenix è la città più brutta del West, se non hai un motivo specifico, lascia perdere: ma se hai già visto il Grand Canyon, perché fermarsi a Flagstaff? Io proseguirei fino a Sedona, che merita decisamente di più! Cita
ceemo Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Il drop off dovrebbe essere sui 400 $. Per Flagstaff e phoenix d'accordo con Al3cs, punta su Sedona e da li fai una tappa intermedia ferso SD ( Ajo o Yuma) Cita
000mary Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Allora: - Sedona rimpiazza Flagstaff - Yuma potrebbe rimpiazzare Phoenix (ma mi sembra che anche a Yuma non ci sia molto..) Cita
al3cs Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Da Sedona a San Diego è veramente lunga! Se vuoi spezzare puoi fermarti a Yuma (interessante una sosta di un paio d'ore alla famosa prigione, sempre che sia aperta), oppure ad Ajo, una cittadina abbastanza anonima ma molto comoda per visitare l'Organ Pipe National Monument. Cita
000mary Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Altrimenti cosa ne dite di questa deviazione: - Page-> canyon de Chelly - Canyon de Chelly -> Petrified forest - Petrified forest -> Phoenix - Phoenix -> San Diego Così salteremmo la zona di Flagstaff/Sedona ma occorrerebbe un giorno in più perchè aumentano i km.. Vale la pena questa deviazione? Cita
acfraine Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 beh a phoenix potresti arrivare in serata senza pensare di visitarla perchè ha davvero poco da dire però in compenso da holbrook (petrified forest) puoi arrivare fino alla theodore roosevelt dam e da li scendere a phoenix percorrendo l'apache trail Cita
000mary Inviato 1 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2015 Ecco l'ultima versione del viaggio: 1. viaggio 2. Yellowstone 3. Yellowstone 4. Yellowstone 5. Yellowstone - arrivo a Grand Teton 6. Grand Teton - arrivo a Salt Lake City 7. Salt Lake city - arrivo a Moab 8. Moab (arches) 9. Moab (canyonlands) - arrivo a Capitol Reef 10.Capitol Reef - arrivo a Zion 11. Zion 12. Zion - arrivo a Page 13. Page 14. arrivo a Chinle (canyon de chelly) 15. Painted desert, petrified forest. Arrivo in serata a Phoenix 16. arrivo a san diego 17. san diego 18. san diego 19. san diego 20. viaggio I giorni 15 e 16 prevedono lunghi tragitti ma mi sembrano comunque fattibili. Cosa ne dite, può andare? Cita
000mary Inviato 23 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2015 Purtroppo nonostante la decisione dell'itinerario quasi tre mesi fa, non siamo ancora riusciti a prenotare e i prezzi dei voli (e non solo) stanno lievitando.. Spero di riuscirci nelle prossime settimane (aspetto l'ok in ufficio..). Vi chiedo qualche consiglio: 1) Yellowstone --> visto che i posti scarseggiano pensavo di passare tutte le notti a West Yellowstone: può andare bene? 2) Consigli per risparmiare sul drop off dell'auto? 3) A San Diego vorremmo fare un po' di relax cercando un hotel con piscina vicino alla spiaggia. Avete consigli sulla zona o su hotel? 4) A San Diego è meglio tenere l'auto o ci si può muovere comodamente senza? Grazie. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.