Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buonasera a tutti,

con il mio ragazzo stiamo pensando di andare la prossima estate negli USA.

Abbiamo tre settimane di ferie e ci sarebbe piaciuto vedere la costa ovest ,due settimane ( los angeles, bryce canyon, monument valley, grand canyon, las vegas, Yosemite e san francisco) aggiungendo solo new york (volo interno san francisco-new york) , 1 settimana,prima di tornare in italia.

 

-Vorrei avere intanto consigli da chi è stato se è fattibile come itinerario o troppo risicato.

-Sapere quanti giorni dedicare alla parte naturalistica, posto per posto (i diversi parchi).

- quanti giorni dedicare alle singole città

- come  meglio spostarsi nella costa ovest (macchina, treno)

- se c'è qualcosa da evitare o eventualmente da aggiungere al nostro itinerario. 

 

grazie mille in anticipo a tutti quelli che risponderanno =)

 

 

Inviato

Ciao, che ne diresti di presentarti qui?

 

In linea di massima si può fare, anche se i mix est/ovest non sono sempre consigliati (ci sono 5 ore di volo tra le due coste, come fare due settimane di vacanza in Italia e una a Dubai! Prova a dare uno sguardo qui): in ogni caso, NY sarebbe il caso di farla all'inizio, un po' per abituarsi gradualmente al fuso e un po' per non perdere praticamente una giornata di viaggio (5 ore di volo + 3 di fuso) andando da ovest verso est.

 

 

 

Sapere quanti giorni dedicare alla parte naturalistica, posto per posto (i diversi parchi).

 

In linea generale è sufficiente un pernottamento dentro o negli immediati dintorni di ogni parco, in modo da gestire le visite tra pomeriggio e mattinata successiva. 

 

 

 

quanti giorni dedicare alle singole città

 

San Francisco almeno 2 giorni pieni (3 notti), ma sarebbe meglio 3; Las Vegas almeno 2 notti.

 

 

 

come  meglio spostarsi nella costa ovest (macchina, treno)

 

 

Macchina senza dubbio: raggiungere i parchi in treno non è possibile, tranne il Grand Canyon, e comunque la maggioranza dei parchi non è attrezzata per essere visitata senza auto.

 

 

 

se c'è qualcosa da evitare o eventualmente da aggiungere al nostro itinerario. 

 

 

Nel classico giro del West non può mancare una sosta alla cittadina di Page, che ti permette di visitare tre perle come gli Antelope Canyon e Horseshoe Bend.

  • Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...