Vai al contenuto

Tour Giugno 2015.


BoF

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

 

dopo gli ottimi consigli ricevuti lo scorso anno per il mio tour di 2 settimane da San Francisco a Las Vegas passando dallo Yosemite, Mono lake, Bodie ghost Town, Death Valley, Zion, Bryce, Page, Monument Valley, Grand canyo, Route 66 e Las Vegas, torno quest'anno con un nuovo progetto.

 

Dispongo di 3 settimane in giugno (evnt ultima di maggio e due prime di giugno). Che ne dite di questo giro, dal punto di vista della fattibilità in 3 settimane e dal punto di vista climatico (aperture delle strade in particolare dello Yellowstone)? È solo una prima bozza non ho dunque ancora immaginato quanti giorni/dove. (se avete idee in tal senso (soprattutto per lo Yellowstone), feel free....

 

Aspetto impaziente i vostri preziosi consigli!! grazie mille!!

 

Home - Las Vegas

Las Vegas - Parashant National Monument (il grand canoyn classico l'ho già visto lo scorso anno)

Parashant National Monument - Monument valley

Monument Valley - Mesa Verde

Mesa Verde - Arches National Parc (or capitol Reef?)

Arches or Capitol - Grand Tenton Nationa Parc

Grand Teton - Yellowstone

Yellowstone - Moon Crater

Moon crater - Twin falls

Twin Falls - Tahoe Lake

Tahoe Lake - Napa Valley

Napa Valley - San Francisco

San Francisco - home

Modificato da BoF
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! non ho fatto questo itinerario, ma così a naso ti direi che forse eviterei di arrivare a san francisco e mi concentrerei su badlands e aree vicine con rientro da denver. 

hai provato a vedere per i costi dei voli? e per quanto concerne i giorni? a Yellowstone ne devi considerare circa 4. Ad Arches 3 se dico bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che san francisco ci piace assai e dopo giorni e giorni nella natura una tappa cittadina ci pu?o stare... e inoltre volevo vedere napa valley (con vigneti e qualche degustazione)...?

la tappa a Denver invece ammetto che non l'avevo affatto considerata....

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Itinerario molto tirato per farlo bene in tre settimane. Io taglierei qualcosa( o Yellowstone o San Francisco)

Comunque in tre settimane potresti fare

1 Ita - LAs Vegas

2 Las Vegas

3 Las Vegas - Parashant National Monument

Parashant National Monument - Page

5 Page - Monument Valley

6 Monument Valley - Moab

7 Moab

8 Moab - Capitol Reef

9 Capitol Reef - Grand Teton(tappone one)

10 Grand Teton - Yellowstone

11 12 13 Yellowstone

14 Yellowstone - Crater of the moon

15 Crater of the moon - tappa intermedia

16 Tappa intermedia - Reno

17 Reno - San Francisco

18 19 20 San Francisco

21 San Francisco italia

 

Sinceramente non mi piace ma per farsi è fattibile. A Giugno a Yellowstone troverai freschino e forse un pò di neve. Il resto non dovresti avere problemi.

Modificato da ceemo
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè non ti piace il giro che mi proponi? O il mio?

Cmque dopo il giro fatto lo scorso anno e dopo aver adorato lo Yosemite il cuore del viaggio di quest'anno dovrebbe esser proprio lo Yellowstone. Toglierlo quindi no ;)

Penso comunque concentrarmi su qualcuno e non tutti i parchi sul mio cammino: dunque arches sarebbe per esempio il solo nella zona moab per non esagerare e concederci la Napa Valley e la fine a San francisco.

Il freddo non è un problema (vengo dal Nord) il dubbio è in merito alle strade chiuse. Dalle info che ho il colle che apre più tardi sarebbe l'11 giugno. Ma non so quanto sia attendibile questa news.

Sennò glibalmente la perplessità tua sono i km ?

Grazie!!

Ps: Los Angeles già vista in passato. Enough;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmque dopo il giro fatto lo scorso anno e dopo aver adorato lo Yosemite il cuore del viaggio di quest'anno dovrebbe esser proprio lo Yellowstone. Toglierlo quindi no ;)

Non cadere nell'errore di paragonare Yosemite a Yellowstone, sono due parchi completamente diversi!

dunque arches sarebbe per esempio il solo nella zona moab per non esagerare

E questo secondo me è un vero peccato: Dead Horse Point é un must, e l'orizzonte senza fine di Canyonlands è uno degli spettacoli più suggestivi del West!

Dalle info che ho il colle che apre più tardi sarebbe l'11 giugno. Ma non so quanto sia attendibile questa news.

Quale colle? Quale news?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho fatto un giro fattibile sulle cose che hai chiesto tu. A me non piace moltissimo perchè così non dedichi tempo alla zona della cosidetta Real America (Badlands, Black Hills, Devil's Tower, ecc.), ne alla zona di Bryce e Zion . Però se tu vuoi vedere questo di sicuro ne sarai contento. E' sicuramente fattibile ed in fondo hai solo una tappona. La zona di Moab è splendida, io ti consiglierei di dedicarci il giusto tempo e di non sottovalutare le altre perle che ci sono in zona (Canyonland, deadhorse point). Forse poi cambierei il finale prima di SF puntando al Crater Lake e poi al Lassen Vulcanic al posto di Lake Tahoe. Sulla Napa Valley non avere pretese troppo alte. Non regge certo il confronto con alcune perle del West. Io non la inserirei come un must.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ok molto più chiaro. Il passo chiuso fino all'11 giugno allo Yellowstone è il Craig. Ho appena verificato sul sito del parcohttp://www.nps.gov/yell/planyourvisit/parkroads.htm

In quanto all'essere diversi Yellowstone e Yosemite penso di immaginarlo, anche solo per le dimensioni..... Ma devo abbassare le aspettative? Ho anche letto di gente delusa... Spero solo non troppo turistico. Ma a giugno dovrebbe andare.

Ora rifletto seriamente su quanto suggerisci in merito alla real America (calcola che zion (il più sorprendente), bryce e page li ho visti lo scorso anno) Al limite ahimé dovrei tagliare san francisco e Napa e fare un giro circolare da las vegas....

Tutti concordano sui limiti della Napa? Niente a che vedere con la Barossa Valley australiana???

Grazie !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di abbassare o alzare le aspettative su Yellowstone, ma di sapere a cosa vai incontro: come ti ha detto Realina, Yosemite è un parco di 'pura' montagna e di grandi panorami, mentre Yellowstone è unico per quanto riguarda i fenomeni geotermici e la presenza di fauna, ma non è di certo famoso per i paesaggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 67 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...