mountainview Inviato 5 Dicembre 2015 Segnala Inviato 5 Dicembre 2015 Balza84, per i voli hai provato a vedere Turkish Airlines? Hanno delle offerte (anzi, dei prezzi sovvenzionati dal loro governo). Noi con 630 euro a testa voliamo da Monaco di Baviera (dove abitiamo, ed è un aeroporto di partenza carissimo, purtroppo) a San Francisco e ritorno, partenza il 17 agosto e ritorno il 6 settembre, con uno scalo ad Istambul. Orario e durata totale del volo accettabili. Cita
balza84 Inviato 5 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2015 Si tutti i motori di ricerca per i voli mi danno infatti come prezzi migliori tutti quelli della Turkish Cita
balza84 Inviato 7 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2015 In 17 giorni con un loop su SF sei piuttosto stretto anche per fare il giro 'corto'. Per me, il massimo che puoi fare è più o meno questo: 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Yosemite 5 Yosemite - Mono Lake 6 Mono Lake - Bodie - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Bryce 10 Bryce - Page 11 Page - Monument 12 Monument - Grand Canyon 13 Grand Canyon - Los Angeles (tappone, ma non hai molta scelta) 14 LA 15 LA - Morro Bay 16 Morro Bay - SF 17 SF - ITA Per fare questo tipo di itinerario devo puntare su un SUV o posso prenotare qualcosa di più piccolo? Cita
ceemo Inviato 7 Dicembre 2015 Segnala Inviato 7 Dicembre 2015 Hai due piccoli sterrati, uno a Bodie veramente semplice, e quello della Monument un pelino più difficile ma assolutamente fattibile. Puoi prendere anche un auto bassa. Con il SUV saresti un pò più tranquillo in caso di brutto tempo. Cita
pandathegreat Inviato 7 Dicembre 2015 Segnala Inviato 7 Dicembre 2015 Puoi farlo anche con una intermediate, con un po' di prudenza per la monument... però tra una focus e una escape ci sono 50€ di differenza... sicuramente il suv è più comodo. Cita
al3cs Inviato 7 Dicembre 2015 Segnala Inviato 7 Dicembre 2015 D'accordo con Panda e ceemo: lo puoi fare anche con un auto intermedia, ma se puoi investi e prendi un auto più alta, torna sempre comoda. Ricorda che in auto passerai buona parte delle tue giornate. Cita
balza84 Inviato 8 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 Ragazzi, domanda stupida in arrivo: tra un volo dal 6 al 25 agosto a 750 euro a/r Milano-S.Francisco e uno dal 9 al 25 agosto a 680 euro Milano-S.Francisco, Los Angeles-Milano quale scegliereste? Cioè quale volo mi permetterebbe di vedere al meglio le bellezze della West Coast? Ad esempio con il secondo dovrei eliminare il Big Sur però mi permetterebbe di andare oltre la Monument Valley... cosa mi consigliereste? Cita
pandathegreat Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 Il primo, col Big Sur... Inviato dal Millennium Falcon Cita
al3cs Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 Big Sur (di cui io sono perdutamente innamorata o meno ) o meno, avere tre giorni in più di viaggio è senz'altro meglio. Cita
balza84 Inviato 13 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 Ragazzi...volo prenotato!!! Non mi sembra veroooo!!! Dall'8 agosto al 27! Adesso nonostante i tanti dubbi e ansie siamo in ballo e dobbiamo andare fino in fondo a questo sogno! Intanto vi ringrazio per tutte le risposte, senza il vostro aiuto non mi sarei mai imbarcato in questa impresa!! Thank you Cita
mountainview Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Inviato 13 Dicembre 2015 E vai!!!! Congratulazioni, adesso viene la parte più entusiasmante, la pianificazione giorno per giorno e le prenotazioni degli alloggi. Tanti maghi degli itinerari in questi giorni stanno gozzovigliando al raduno di Bologna, intanto leggiti più diari che puoi e inizia a sognare! Cita
balza84 Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 A sognare questo viaggio ho iniziato da tantissimo tempo e ho continuato a farlo leggendo i vostri diari!! Ora preparatevi alla sfilza di domande che vi sottoporrò Cita
al3cs Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Vai pure! Tanto ci devi solo € 50 a risposta... Cita
balza84 Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Azz! All'improvviso mi sembra tutto così chiaro, non ho più neanche un dubbio!! 1 ITA - San Francisco2 San Francisco3 San Francisco4 San Francisco - Yosemite5 Yosemite - Mono Lake6 Mono Lake - Bodie - Death Valley7 Death Valley - Las Vegas8 Las Vegas9 Las Vegas - Bryce10 Bryce - Page11 Page - Monument12 Monument - Grand Canyon13 Grand Canyon - Los Angeles (tappone, ma non hai molta scelta)14 LA15 LA - Morro Bay16 Morro Bay - SF17 SF - ITA Tornando seri, ora che ho 3 gg di viaggio in più come posso ridistribuire questo percorso? Potrei spezzare il tappone del giorno 13 giusto? Riesco a visitare anche lo Zion prima del Bryce? Mi piacerebbe vedere l'Arches, ce la faccio o è troppo lontano? Cita
pandathegreat Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Mi piacerebbe vedere l'Arches, ce la faccio o è troppo lontano? se ti adatti al tappone, si, potresti mettere 2 notti a Moab e una a Capitol Reef... però, farei... 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco - Yosemite 6 Yosemite - Mono Lake 7 Mono Lake - Bodie - Death Valley 8 Death Valley - Las Vegas 9 Las Vegas 10 Las Vegas - Zion 11 Zion - Bryce 12 Bryce - Page 13 Page - Monument 14 Monument - Grand Canyon 15 Grand Canyon - Route66 - Kingman 16 Kingman - Oatman - LA 17 LA 18 LA - Morro Bay 19 Morro Bay - SF 20 SF - ITA Cita
al3cs Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Fossi in te, io userei questi giorni in più per alleggerire il tappone e inserire un giorno in più a SF e Zion (magari passando dalla Valley of Fire): 8 ITA - San Francisco 9 San Francisco 10 San Francisco 11 San Francisco 12 San Francisco - Yosemite 13 Yosemite - Mono Lake 14 Mono Lake - Bodie - Death Valley 15 Death Valley - Las Vegas 16 Las Vegas 17 Las Vegas - Zion 18 Zion - Bryce 19 Bryce - Page 20 Page - Monument 21 Monument - Grand Canyon 22 Grand Canyon - Kingman 23 Kingman - Los Angeles (tappone, ma non hai molta scelta) 24 LA 25 LA - Morro Bay 26 Morro Bay - SF 27 SF - ITA. Se proprio vuoi arrivare fino a Moab per vedere Arches, Canyonlands e il Dead Horse Point, comunque, potresti fare così: 8 ITA - San Francisco 9 San Francisco 10 San Francisco 11 San Francisco - Yosemite 12 Yosemite - Mono Lake 13 Mono Lake - Bodie - Death Valley 14 Death Valley - Las Vegas 15 Las Vegas 16 Las Vegas - Bryce 17 Bryce - Capitol Reef 18 Capitol Reef - Moab 19 Moab 20 Moab - Monument Valley 21 Monument Valley - Page 22 Page - Grand Canyon 23 Grand Canyon - Los Angeles (resta il tappone) 24 LA 25 LA - Morro Bay 26 Morro Bay - SF 27 SF - ITA. EDIT: anticipata da Panda. Cita
pandathegreat Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 EDIT: anticipata da Panda Dai che balza pensa che ci stiamo copiando gli itinerari!!!! Cita
balza84 Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Grazie ad entrambi! Ne parlo con il compagno di viaggio! Cosa dovrei prenotare secondo voi al più presto per evitare di non trovare posto? Visita serale ad Alcatraz? Visita a mezzogiorno all'Antelope? Camera al The View? O sono moolto in anticipo? Dai che balza pensa che ci stiamo copiando gli itinerari!!!! Penso che questi itinerari li abbiate stratestati dunque piena fiducia in voi Cita
al3cs Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 La camera al The View prenotala appena puoi: per l'Antelope invece puoi anche aspettare qualche mese, così come per Alcatraz, che se non sbaglio apre le prenotazioni 60 o 90 giorni prima. Cita
balza84 Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 La camera al The View prenotala appena puoi Appena stilo l'itinerario ufficiale prenoto, prezzo permettendo (ho paura di andare a vedere sul loro sito ) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.