Salvo.80 Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Buongiorno a tutti! Sono nuovo in questo forum e lo trovo molto bello complimenti! Vorrei un vostro aiuto, quest'estate vorrei fare un viaggio sulla bellissima Route 66, ho 15 max 17 gg ma non so in base ai gg che ho quali tappe fare. Vorrei vedere le cascate del Niagara anche se non sono sulla route per qsto uno dei miei dubbi è il volo, non so se arrivare a Chicago o Toronto,qual'è meglio e piu conveniete? Vorrei vedere anche la California, ny non mi interessa già vista. Una delle tante altre domande che mi vengono è che ho letto dei post sui noleggio auto e ho visto che ad alcuni hanno fatto pagare la tassa di 500 $ consegnando l'auto in un luogo diverso come mai? grazie tanto per l'aiuto Cita
Franco_67 Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Ciao, con quei giorni a disposizione tutto non puoi vedere, devi fare una scelta.il rischio è che vedi tutto di corsa.solo di viaggio sulla Route 66 calcola almeno una 10/12 giorni (io ne ho impiegati 13) più Chicago che vale la pena di vedere e poi Los Angeles alla fine del viaggio.i 500$ sono di DROP OFF ovvero la riconsegna dell'auto in uno stato diverso da quello in cui l'hai presa; li paghi sul posto e variano in funzione della compagnia (io credo di aver pagato anche qualcosa di più dei 500$ , avevo preso l'auto tramite rentalcars.com con Dollars).Io ho fatto la Route 66 lo scorso anno (Chicago-Los Angeles), a pagina 4 di questo link trovi l'itinerario completo che ho fatto con i Km per ogni spostamento.https://plus.google.com/108885854371870930394/posts/MiBvRpEpdD5?pid=6098694977642271394&oid=108885854371870930394 Riguardo ai voli, se devi fare la Route devi partire da Chicago, Toronto è abbastanza lontana e devi calcolare altri giorni di viaggio. Cita
Snake Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 (modificato) Ciao Salvo, iniziamo col dire che le cascate del NIagara e la Route 66 sono lontane. Se vuoi vedere le cascate l'aeroporto più vicino è Buffalo ma anche Toronto non è poi molto distante. Il tratto più affascinante ad oggi della Route 66 si trova in Arizona. Se prendi un'auto in un posto e la lasci in un altro devi pagare il cosiddetto drop-off cioè ti viene di più che prenderla e riconsegnarla nello stesso posto (a parte alcune eccezioni). Modificato 31 Gennaio 2015 da Snake Cita
Chiara_jk Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 (modificato) In 15gg saltare da Niagara alla California e fare la R66 non è fattibile. Con soli 15/17 gg dovresti scegliere: east o ovest La tassa che si paga sull'auto è la one-way fee e la paghi se affitti in una città e consegni in un'altra (su alcune città non viene però applicata) "Chiara, una scassapal.." Modificato 31 Gennaio 2015 da Chiara_Jk Cita
Salvo.80 Inviato 31 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Grazie per l'aiuto che mi state dando, ma stiamo solo all inizio So che 15/17 gg nn sono molti, ma pensavo che arrivare fino a lì e nn vedere le cascate....vabbè comunque se lasciassi perdere le cascate la cosa potrebbe essere fattibile un coast ti coast no? O sennò magari prendere un volo interno. Comunque il programma di Franco nn mi dispiace, qle posto nn dovrebbe mancare nel fare la route 66? Per quanto riguarda il drop off so che è obbligatorio per alcune città ma ho letto che alcuni nn l hanno pagato, è stato una distrazione dell agenzia? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Franco 67 giusto per darmi un idea migliore, quanto ti è venuto tutto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Realina Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Tra California e Nevada non paghi il drop off ma bisogna sempre stare attenti . Cita
Franco_67 Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Ciao Salvo, dire cosa saltare è complicato perchè entriamo nel gusto personale. tra le cose belle del viaggio sulla route 66 è anche vedere come il paesaggio cambia: verde, rigoglioso e fresco ad est, arido, desertico e caldo ad ovest. entrambi sono stupendi. la parte ovest è molto bella e ti permette anche di fare delle deviazioni verso i parchi più famosi, se ne hai voglia e non li hai mai visti (momument valley, gran canyon ecc.).sono tratti molto diversi (est ed ovest intendo) ma molto belli entrambi. per "tutto" intendi i costi della macchina? io ho pagato 595 Euro di noleggio più 750$ di drop off (al cambio dello scorso anno circa 570 Euro) . il drop off l'ho pagato sul posto (a Chicago) al ritiro della macchina (Rentalcars.com mi ha telefonato al momento della prenotazione per avvisarmi sul costo totale del drop off). Il noleggio andava dal 5 al 25 settembre 2014. Cita
Salvo.80 Inviato 31 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Si franco infatti io preferisco vedere i piccoli paesini, sicuramente qualche parco si anche se nn so qle scegliere perché se fosse per me li vedrei tutti ma il tempo nn l ho permette. L unica cosa che vorrei fare una capatina a las vegas e qualche gg sulla costa della California. Grazie sempre a tutti ora mi vedo qualcosa e provo a buttare giù un programmino, si accettano consigli Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Anche perché sarebbe la prima esperienza di un viaggio in macchina, ma nn mi crea problemi perché a me piace guidare e in ql paesaggio ancora di piu Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
pandathegreat Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 si accettano consigli uno, ma fondamentale... L unica cosa che vorrei fare una capatina a las vegas e qualche gg sulla costa della California con 17 giorni, incluso Las Vegas (2 notti), Los Angeles (2 notti), Chicago (3 notti) e 2 notti sulla costa, ti restano 7 giorni per percorrere 2500 miglia... sarebbero circa 350 miglia al giorno, è impensabile. Cita
Franco_67 Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Salvo, ho provato a modificare il mio viaggio dello scorso anno in funzione dei giorni che hai a disposizione: 1 - ITALIA - CHICAGO 2 - CHICAGO - CHICAGO 3 - CHICAGO - CHICAGO 4 - CHICAGO - SPRINGFIELD (Illinois) - 399,11 km 5 - SPRINGFIELD (Illinois) - PACIFIC (St. Louis) - 358,90 km 6 - PACIFIC (St. Louis) - SPRINGFIELD (Missouri) - 370,15 km 7 - SPRINGFIELD (Missouri) - TULSA - 426,48 km 8 - TULSA - CLINTON - 397,42 km 9 - CLINTON - AMARILLO -392,60 km 10 - AMARILLO - SANTA FE -450,00 km 11 - SANTA FE - GALLUP -405,00 km 12 - GALLUP - FLAGSTAFF - 418,34 km 13 - FLAGSTAFF - SELIGMAN - 328,24 km 14 - SELIGMAN - BARSTOW - 561,54 km 15 - BARSTOW - LOS ANGELES - 329,84 km 16 - LOS ANGELES - LOS ANGELES 17 - LOS ANGELES - ITALIA Può essere un punto di partenza. Cita
Salvo.80 Inviato 3 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Buongiorno e grazie sempre a tutti, allora riflettendo sul viaggio ho preso una decisone, o fare cascate del Niagara e poi un volo interno andare a San Francisco e fare la costa con parchi e las vegas o fare solo la route 66 che ne pensate? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Chiara_jk Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 io farei i parchi dell'ovest, senza buttarci dentro Niagara. 15gg sono davvero niente per quello che hai in mente tu in 15gg un multicity SF/LV: se la priorità fosse la costa: 1 ITA - SF 2 SF 3 SF 4 SF 5 SF - MORRO BAY 6 MORRO BAY - LOS ANGELES 7 LOS ANGELES 8 LOS ANGELES - SAN DIEGO 9 SAN DIEGO 10 SAN DIEGO 11 SAN DIEGO - KINGMAN 12 KINGMAN - GRAND CANYON 13 GRAND CANYON - LV 14 LV 15 LV - ITA se invece la priorità fossero i parchi: 1 ITA - SF 2 SF 3 SF 4 SF 5 SF - YOSEMITE 6 YOSEMITE - LEE VINING 7 LEE VINING - DEATH VALLEY 8 DV - LAS VEGAS 9 LV 10 LV - ZION - BRYCE 11 BRYCE - PAGE 12 PAGE - MONUMENT 13 MONUMENT - GRAND CANYON 14 GRAND CANYON - LV 15 LV - ITA secondo me incastrare in 15gg anche Niagara è un po' penalizzante, ti suggerirei di lasciarla per un viaggio dedicato a NY + Niagara. se invece proprio non vuoi rinunciarci, calcola che ti porta via almeno 2/3 gg compresi i giorni persi per gli spostamenti del volo interno inoltre, se questa è la tua prima volta negli stati uniti ti sconsiglio di partire dalla Route66. Cita
mountainview Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 E io aggiungo pure un'altra cosa: le cascate del Niagara sono belle e spettacolari se "passi da lì" o sei già in zona, ma fare i salti mortali per vedere solo quelle secondo me non vale proprio la pena. Le foto che si vedono tagliano fuori tutto il contesto, che non è bellissimo. Cita
pandathegreat Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Voto per i giri di Chiara, devi solo decidere quale! Cita
Salvo.80 Inviato 4 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Ma se farei la parte ovest con parchi riuscirei a vederli tutti qsti? Ho dimenticato qualcosa o consigliate delle modifiche? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Bryce canyon Death valley Grand canyon Sequoia Yellow stone Yosemite Zion Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Chiara_jk Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 se invece la priorità fossero i parchi: 1 ITA - SF 2 SF 3 SF 4 SF 5 SF - YOSEMITE 6 YOSEMITE - LEE VINING 7 LEE VINING - DEATH VALLEY 8 DV - LAS VEGAS 9 LV 10 LV - ZION - BRYCE 11 BRYCE - PAGE 12 PAGE - MONUMENT 13 MONUMENT - GRAND CANYON 14 GRAND CANYON - LV 15 LV - ITA nel giro che ti ho postato come vedi ci sono già quelli da te indicati. le sequoie le puoi vedere a Yosemite, direi che non hai i gg per fare anche il Sequoia NP nè tantomeno per Yellowstone. Yellowstone da solo richiede 4gg e attorno ha molte altre cose da vedere come ad esempio il Grand Teton. in 15gg non ti ci stanno tutti questi parchi. devi iniziare a dare delle priorità per costruire il giro finale Cita
pandathegreat Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Se facessi il giro che ti ha indicato Chiara, riusciresti a vederli tutti, tranne Yellowstone, che è davvero fuori mano rispetto al resto dei parchi, e Sequoia, perchè non ce la fai con i giorni. Cita
Salvo.80 Inviato 4 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 No no, ma a me il giro di chiara mi piace molto, e al 99% farò qllo, solo che vorrei passare a trovare un mio amico a San Diego ... E vorrei incastrarlo in qualche modo... Ma 4 gg a sf nn sono troppi?ma se facessi l itinerario al contrario? Ho visto che risparmio pure 200€ di volo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Nn voglio essere un rompi.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Dalla California al nevada nn si paga il drop off giusto? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Frafrà Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Secondo me devi schiarirti ben bene le idee su quello che è prioritario per te nell'organizzazione di questo viaggio! Perché con i giorni che hai vuoi decisamente vedere troppe cose, anche il "passare a trovare un amico a San Diego", non è così semplice come dire "faccio un salto a trovare un amico mentre torno dal lavoro" Se vuoi "incastrarci" San Diego (città che merita almeno tre giorni), devi riorganizzare l'itinerario tagliando necessariamente qualche parco e concentrarti di più sulla costa...insomma, io ti suggerisco di fare una classifica delle cose a cui tieni di più, e da lì partire per organizzare il tuo viaggio Cita
pandathegreat Inviato 5 Febbraio 2015 Segnala Inviato 5 Febbraio 2015 Ma 4 gg a sf nn sono troppi? no, sono appena sufficienti! e quelli che ti ha scritto Chiara sono 3 giorni, il primo arrivi e l'ultimo riparti... non valgono come mezze giornate. solo che vorrei passare a trovare un mio amico a San Diego ci sta, ma San Diego è una bellissima città, ci devi stare almeno 2 giorni Dalla California al nevada nn si paga il drop off giusto? dipende dalla categoria dell'auto, dalla compagnia di noleggio e dalla località di ritiro. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.