SeleneT Inviato 15 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2015 Anche su airbb non ho trovato nulla di particolarmente conveniente... Tra pulizia età...Andiamo li con quello che spendo dove ho prenotato! Ma...c'è un ma... Saltando di palo in frasca: leggo spesso di una certa assicurazione road safe del quale non conosco niente! Mi pare di capire sia molto consigliata! Devo però dire che un po di tempo fa telefonai a rentalcar per info sulla nostra copertura assicurativa e mi dissero di avere già tutto quello che occorre incluso! Possibile?? Cita
Chiara_jk Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 (modificato) http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/17411-noleggio-auto-info-e-faq-leggere-prima-di-chiedere/?p=228412 D. Quali assicurazioni bisogna richiedere quando si noleggia un auto?R. Di norma le assicurazioni necessarie sono già comprese nella tariffa di noleggio. Eventualmente (e consigliata) è possibile aggiungere, ma si può fare solo quando ci si presenta al desk per ritirare l'auto, l'assistenza stradale - Road Safe o Road Side - che ha un costo aggiuntivo di circa $5/6 al giorno.Altre informazioni sono disponibili qui. Modificato 15 Maggio 2015 da Chiara_Jk Cita
SeleneT Inviato 15 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2015 Grazie Chiara dell'"indirizzo", mi perdo ancora un po sul forum! Non è possibile secondo te che anche quella sia già inclusa? Cita
Chiara_jk Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 (modificato) se non sbaglio, se prenoti direttamente con la compagnia (Alamo sono quasi sicura lo faccia) puoi includerla direttamente. con Rentalcars no, va sempre comprata al desk (se la vuoi, perchè comunque è suggerita ma non obbligatoria) EDIT: ho controllato il mio voucher Rentalcar e ti scrivono: Al banco del fornitore, potrai valutare di acquistare una copertura addizionale per ridurre o rimuovere la tua franchigia, oppure per coprire elementi non coperti dalla Limitazione della Responsabilità per Collisione (CDW), come pneumatici e parabrezza. Si prega di notare: se decidessi di acquistare la copertura del fornitore, il contratto sarà valido tra te ed il fornitore. Dal momento in cui rentalcars.com non sarà coinvolta, non potremo assisterti nel caso in cui non fossi soddisfatto del costo della loro copertura, o dal livello di protezione che essa fornisce. Modificato 15 Maggio 2015 da Chiara_Jk Cita
SeleneT Inviato 16 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2015 Ok! Se dite che è consigliato farla... Forse sarà meglio farla! Posso chiedere anche che cosa copre in più? non mi pare di averlo letto. Cita
al3cs Inviato 16 Maggio 2015 Segnala Inviato 16 Maggio 2015 È l'assistenza stradale, ovvero, se rimani ferma, vengono a recuperarti e non paghi il carro attrezzi. Non è indispensabile, ma di certo potrebbe rivelarsi utile in caso di necessità! Cita
SeleneT Inviato 16 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2015 saltando di palo in frasca... nella tappa Bryce - Page google maps mi da circa 160 miglia ma, la famosa cottonwood road mi farebbe tagliare parecchia strada, giusto?e' sterrata se non sbaglio, ma facile? credete ne valga la pena? Cita
Snake Inviato 16 Maggio 2015 Segnala Inviato 16 Maggio 2015 Non è tanto la distanza, perchè comunque devi andare più piano per via dello sterrato, ma per quello che ti offre la Cottonwood. E comunque prima di percorrerla devi chiedere sulla sua percorribilità al BLM di Cannonville. Cita
acfraine Inviato 16 Maggio 2015 Segnala Inviato 16 Maggio 2015 ne vale sicuramente la pena, io quando l'abbiamo percorso ho cronometrato la tappa proprio perchè molti chiedevano i tempi di percorrenza, abbiamo impiegato due ore esatte compresa la deviazione per grosvenor arch e soste fotografiche Cita
SeleneT Inviato 16 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2015 Infatti volevo dire quello... Anche a parità di tempo sicuramente sarà molto più bella! a questi punti la inserirei di diritto nel l'itinerario e.... Incrociamo le dita per la percorribilità!!! Come sempre molte grazie!! Cita
Snake Inviato 16 Maggio 2015 Segnala Inviato 16 Maggio 2015 Le incrociamo anche noi Selene però ricordati di passare prima o contattare il BLM perchè in caso di piogge questa strada è inpercorribile anche con un 4x4. Cita
SeleneT Inviato 16 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2015 (modificato) @@Snake,senz'altro! Grazie mille! ma poi bml per cosa stà? Modificato 16 Maggio 2015 da SeleneT Cita
Jensen Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Ciao! Vedo che hai scritto Moab: Arches o Canyonlands... a parer mio sono due parchi imperdibili. Canyonlands mi è piaciuto un sacco ma pure Arches si deve vedere perchè è impagabile! Io farei due notti a Moab una per vedere un parco e poi per vedere il secondo parco... Cita
SeleneT Inviato 21 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Ciao Jensen, credo di aver già scritto '2 notti a Moab! Nel caso non fosse così è stato un errore di stesura itinerario ma di certo ho prenotate 2 notti al kokopelli! Credo perciò di riuscire, e spero tanto, entrambi! Grazie!! Cita
SeleneT Inviato 20 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2015 (modificato) Rieccoci con le paranoie meteo-Yellowstone. Chiedo a voi esperti di illuminarmi la via. Il mio itinerario nella parte post moab prevede 19/10 moab - pocatello 20/10 pocatello - west yellowstone 21/10 yellowstone 22/10 yellowstone 23/10 yellowstone - Slc 24/10 volo slc - sfo Posto che il volo è prenotato e la riconsegna dell'auto fissata per il 23/10 alle 18... come mi consigliereste di impiegare i giorni 19-20-21-22-23 se il meteo dicesse male e le strade di Yellowstone fossero chiuse? pensavo di ripiegare su un giro capitol reef e....bho...help please... Modificato 20 Giugno 2015 da SeleneT Cita
ceemo Inviato 22 Giugno 2015 Segnala Inviato 22 Giugno 2015 Potresti ripiegare su Capitol Reef e la zona di Escalante. 3 4 giorni si riempiono velocemente in quelle zone. Certo dovresti prevedere qualche sterrato e qualche trail di media lunghezza. Cita
SeleneT Inviato 22 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2015 Grazie Ceemo! Per la tua esperienza come suddivideresti i giorni e con quali tappe? Sono un po ignorante sulla zona! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.