Vai al contenuto

8-21 Ottobre - NEW YORK e dintorni con bimba 11 mesi!


Louis81

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

Oggi ho prenotato il volo Palermo-New York (mega offertona Meridiana) nelle date 8-21 ottobre 2015. Saremo in 4 più la mia piccola che in quel periodo avra 11 mesi. L'entusiasmo è alle stelle.

Abbiamo in mente di fare 7 giorni a New York (certamente!) e poi di fare un piccolo OTR di una settimana. La prima idea che mi viene in mente è un giretto con Niagara, Washington e Philadelphia.

Esperienze simili? Voi cosa suggerite?

Calcolate che l'anno scorso ho fatto un bellissimo otr nel south west di 21 giorni, organizzato da me con la collaborazione preziosissima di questo forum.

Attendo vostre. Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Louis ciao, la scorsa estate ho fatto il giro che hai in mente tu, avendo però a disposizione 3 settimane. NY 7 giorni è l'ideale, per il resto secondo me, con una settimana a disposizione, tutto non riesci a fare. Potresti fare 2 giorni a Philly, 3 Washington e poi tornare a NY per il rientro. Niagara rimane un pò lontana da Washington, non è una meta facilmente raggiungibile dalla capitale con i pochi giorni che ti rimangono.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo pensato:

8) Palermo-New York (volo alle 8:50)

9) New York

10) New York

11) New York

12) New York

13) New York

14) New York

15) New York-Buffalo

16) Buffalo-Washington

17) Washington

18) Washington

19) Washington-Philadelphia

20) Philadelphia

21) Philadelphia-JFK Airport-Palermo (volo alle 15:20)

Il grande dubbio rimangono il 15 e il 16, cioè il tragitto che porta a Buffalo in auto e il ritorno verso Washington. Qualcuno lo ha fatto?

In caso avete alternative da proporre come giro in auto in quei giorni? Siamo molto intenzionati a fare un piccolo on the road in quella zona. Riesco, in alternativa, ad aggiungere Boston togliendo Buffalo?

La parola a voi, GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono stata alle cascate del Niagara, ma solitamente il consiglio che viene dato qui è di vederle dal lato canadese.

A occhio e croce la tappa Niagara-Washington mi sembra molto lunga, gli esperti consigliano sempre di spezzarla a Fallingwater, ma in quel caso ti resterebbe veramente poco per Washington.

Inoltre, io non mi azzarderei mai a fare Philadelphia-New York il giorno stesso del volo intercontinentale, considerando che tra riconsegna dell'auto e check-in dovrai essere in aeroporto massimo per le 13:00...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto una prima modifica che potrei fare al viaggio è invertire New York e l'Otr. Potrei arrivare e andare direttamente a Philadelphia iniziando il giro e terminando il viaggio a NY così da trovarmi già in città il giorno della ripartenza. Se facessi così avrei soltanto il rammarico di perdermi il Columbus Day che nel frattempo ho scoperto essere prprio il 12/13 ottobre.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la mappa. Mi chiedevo, però, se il ritorno da Washington a New York fatto in questo modo sia davvero interessante. Vale davvero la pena dormire a Rohoboth e ad Atlantic City? I paesaggi attraversati sono belli?

Perchè sarei tantissimo tentato di provare ad organizzare una settimana in giro nel New England per potermi meglio godere del foliage di metà ottobre e quindi fare la prima parte del viaggio immerso nella natura e la seconda settimana a New York. Che ne pensate? Datemi i vostri punti di vista. Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panda...ho letto un po' di diari (ovviamente compresi i tuoi) e sto iniziando a convincermi.

Considerato il mese pensavo di andare a nordper godermi al massimo il foliage. Pensavo di salire verso il Vermont ma un racconto di Arizona71 me lo ha fatto "cadere dal cuore".

Inoltre, considerato che c'è con noi La mia bima che a quel tempo avrà 11 mesi, forse è meglio non fare troppi km e comunque rimanere in città. Pertanto, l'idea migliore forse sarebbe proprio la prima.

Toglierei Philadelphia che mi pare non meriti particolarmente e farei più serenamente tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 66 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...