Louis81 Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Buonasera a tutti! Oggi ho prenotato il volo Palermo-New York (mega offertona Meridiana) nelle date 8-21 ottobre 2015. Saremo in 4 più la mia piccola che in quel periodo avra 11 mesi. L'entusiasmo è alle stelle. Abbiamo in mente di fare 7 giorni a New York (certamente!) e poi di fare un piccolo OTR di una settimana. La prima idea che mi viene in mente è un giretto con Niagara, Washington e Philadelphia. Esperienze simili? Voi cosa suggerite? Calcolate che l'anno scorso ho fatto un bellissimo otr nel south west di 21 giorni, organizzato da me con la collaborazione preziosissima di questo forum. Attendo vostre. Grazie mille!!! Cita
zeus82 Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Louis ciao, la scorsa estate ho fatto il giro che hai in mente tu, avendo però a disposizione 3 settimane. NY 7 giorni è l'ideale, per il resto secondo me, con una settimana a disposizione, tutto non riesci a fare. Potresti fare 2 giorni a Philly, 3 Washington e poi tornare a NY per il rientro. Niagara rimane un pò lontana da Washington, non è una meta facilmente raggiungibile dalla capitale con i pochi giorni che ti rimangono. Cita
Louis81 Inviato 29 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Io avevo pensato: 8) Palermo-New York (volo alle 8:50) 9) New York 10) New York 11) New York 12) New York 13) New York 14) New York 15) New York-Buffalo 16) Buffalo-Washington 17) Washington 18) Washington 19) Washington-Philadelphia 20) Philadelphia 21) Philadelphia-JFK Airport-Palermo (volo alle 15:20) Il grande dubbio rimangono il 15 e il 16, cioè il tragitto che porta a Buffalo in auto e il ritorno verso Washington. Qualcuno lo ha fatto? In caso avete alternative da proporre come giro in auto in quei giorni? Siamo molto intenzionati a fare un piccolo on the road in quella zona. Riesco, in alternativa, ad aggiungere Boston togliendo Buffalo? La parola a voi, GRAZIE Cita
violanna Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Yale a new haven, Newport e Boston! E se riesci ad arrivare fino all acadia. ma forse hai poco tempo. In quel periodo trovi il foliage 11 mesi sarà ancora piccina, ti dovrei organizzare con le pappe Cita
Flowerpower81 Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Io non sono stata alle cascate del Niagara, ma solitamente il consiglio che viene dato qui è di vederle dal lato canadese. A occhio e croce la tappa Niagara-Washington mi sembra molto lunga, gli esperti consigliano sempre di spezzarla a Fallingwater, ma in quel caso ti resterebbe veramente poco per Washington. Inoltre, io non mi azzarderei mai a fare Philadelphia-New York il giorno stesso del volo intercontinentale, considerando che tra riconsegna dell'auto e check-in dovrai essere in aeroporto massimo per le 13:00... Cita
Louis81 Inviato 29 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Intanto una prima modifica che potrei fare al viaggio è invertire New York e l'Otr. Potrei arrivare e andare direttamente a Philadelphia iniziando il giro e terminando il viaggio a NY così da trovarmi già in città il giorno della ripartenza. Se facessi così avrei soltanto il rammarico di perdermi il Columbus Day che nel frattempo ho scoperto essere prprio il 12/13 ottobre. Che ne pensate? Cita
cibalgina Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 io eviterei le cascate che ti farebbero fare millemila miglia in più , potresti arrivare a Philadelphia e fare un giro cosi : http://goo.gl/maps/UpyVA faresti anche un po' di costa e Rehoboth Beach è zona di Outlet ( Delaware è esentasse !) Cita
Louis81 Inviato 29 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Non riesco ad aprire la mappa. Potresti scrivermi le tappe che ipotizzi? Grazie Cita
pandathegreat Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 io pure eviterei Niagara... con una bimba di 11 mesi la tratta in auto è troppo lunga, quella in aereo un costo extra. la mappa di cibalgina è questa: Cita
cibalgina Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 grazie Panda , ho grosse difficoltà ad inserire le mappe ... mi rimetti il link con le istruzioni ? grazie Cita
Louis81 Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 Intanto grazie per la mappa. Mi chiedevo, però, se il ritorno da Washington a New York fatto in questo modo sia davvero interessante. Vale davvero la pena dormire a Rohoboth e ad Atlantic City? I paesaggi attraversati sono belli? Perchè sarei tantissimo tentato di provare ad organizzare una settimana in giro nel New England per potermi meglio godere del foliage di metà ottobre e quindi fare la prima parte del viaggio immerso nella natura e la seconda settimana a New York. Che ne pensate? Datemi i vostri punti di vista. Thanks Cita
violanna Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 Si io sarei più per fare una cosa del genere. Stavo studiando le zone di rehobot x quest'anno ma non mi convincono proprio. Infatti noi evitiamo Cita
Louis81 Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 Perciò ragazzi, che itinerario mi consigliate? 1 settimana New England e 1 a New York, quali tappe? Riesco a metterci dentro Boston? Cita
pandathegreat Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 vai verso nord o verso sud? Cita
Louis81 Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 Sono troppo indeciso Panda. Sto valutando entrambe le soluzioni...dammi suggerimenti su entrambi i casi se puoi...intanto concordi sul fatto di lasciare New York alla fine? Cita
pandathegreat Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 No, io NY la farei comunque all'inizio e riporterei l'auto direttamente in aeroporto. Visto il periodo, il Maine potrebbe essere un po' più fresco, mi terrei a sud. Cita
Louis81 Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 Per es. come articoleresti l'itinerario? Come l'ho postato inizialmente o toglieresti Niagara? Potrebbe essere interessante una tappa a Lancaster? Cita
pandathegreat Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 Se decidi per il lato sud, allora cascate si, insieme a Washington, Philadelphia, Lancaster e York. se vai per il lato nord, io arriverei fino a Bar Harbor da NY e poi scenderei per la costa, passando appunto da Boston Dai un'occhiata ai diari del 2011 e del 2009 Cita
Louis81 Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 Grazie Panda...ho letto un po' di diari (ovviamente compresi i tuoi) e sto iniziando a convincermi. Considerato il mese pensavo di andare a nordper godermi al massimo il foliage. Pensavo di salire verso il Vermont ma un racconto di Arizona71 me lo ha fatto "cadere dal cuore". Inoltre, considerato che c'è con noi La mia bima che a quel tempo avrà 11 mesi, forse è meglio non fare troppi km e comunque rimanere in città. Pertanto, l'idea migliore forse sarebbe proprio la prima. Toglierei Philadelphia che mi pare non meriti particolarmente e farei più serenamente tutto il resto. Cita
pandathegreat Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Se hai una settimana, Philadelphia merita eccome! Il centro è piccolo e si gira a piedi, merita un giorno pieno per fare un po' tutto. Meritano anche le comunità amish nei dintorni. Inviato dal Millennium Falcon Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.