Vai al contenuto

Primo tour America: Los Angeles-San Francisco Aiutoooooo


Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti e grazie.

 

Grazie perchè siete una fonte inesauribile di informazioni per  organizzare il nostro primo viaggio in America.

L’anno scorso avevamo già cercato di partire prenotando con un tour operator  ma purtroppo abbiamo dovuto cancellare per  problemi di salute di mia moglie. Fortunatamente, come già scritto nella sezione assicurazioni siamo stati quasi per intero rimborsati.

 

Quest’anno ad agosto vorremmo riprovarci ma organizzandoci senza tour operator e quindi motivo in più per richiedere i vs. preziosi consigli.

 

Di seguito indicherò il volo che ho già prenotato e un itinerario che mi sono fatto leggendo qua e la.

Vi chiedo consigli, opinioni ed eventuali critiche tenendo conto che come detto l’unica cosa che non posso cambiare è il volo già prenotato.

 

Programma:

Partenza da Milano il 09-08-2015 con volo BA scalo a Heathrow arrivo Los Angeles ore 15.35

Ritorno da San Francisco il 23-08-2015 con volo BA scalo Heathrow arrivo a Milano

Prezzo totale per 2 persone €. 1800.  Come vi sembra come prezzo??????

 

1°  gg.   Milano –Los Angeles

2°  gg.   Los Angeles

3°  gg.   Los Angeles

4°  gg.   Los Angeles – Phonix

5°  gg.  Phonix - Grand Canyon

6°  gg.  Grand Canyon – Monument Valley

7°  gg.  Monument Valley – Kayenta – Lake Powwel-Bruce Canyon

8°  gg.   Bruce Canyon – Las Vegas

9°  gg.   Las Vegas

10° gg. Las Vegas

11° gg  Las Vegas – Mammonth Lakes

12° gg. Mammonth Lakes – San Francisco

13° gg. San Francisco

14° gg. San Francisco

15° gg. San Francisco – Milano

 

Per Los Angeles avrei pensato di prenotare un hotel zona aeroporto per poi visitare anche la costa.

Las Vegas  ho già prenotato un’offerta su Booking al Cesar Palace per €. 340 cancellabile.

Il resto niente.

 

Attendo vs. parerei.

 

Grazie

 

Ciao

Modificato da Mark70
Inviato

C' e' da sistemare il giorno 7 e 8. Kayenta e' solo di passaggio vero?

Il giorno 7 dovresti pernottare in zona Page per visitare lower e upper antelope , e horseshoe bend.

Il giorno 8 visiterai Bryce canyon .

Mancherebbero ancora Zion park e il trittico.

Non capisco bene dove vai dopo las Vegas. Dovresti attraversare la Death valley con pernotto dentro, poi Mammoth lakes, Lee Vinig, Tioga road , Yosemite con pernotto e poi S. Francisco

Inviato

L'itinerario è abbastanza sballato. Non capisco come mai andate a Phoenix da LA, conviene puntare direttamente al Grand Canyon.

La tappa dalla Monument Valley al Bryce Canyon è mlto ambiziosa, avrai poco tempo da dedicare a Page. Dopo Las Vegas per essere a San Francisco passando per Death e Yosemite in due giorni, vuol dire che farai due giorni solo guidando e senza visitare niente. A Sto punto se non ti interessano quei parchi prendi un volo intenro da Vegas a S. Francisco.

Sistemando un pò il giro potresti fare

 

1 Ita LA

2 LA 

3 LA - Grand Canyon

4 Grand Canyon - Monument Valley

5 Monument  Valley - Page

6 Page - Bryce Canyon

7 Bryce Canyon - Las Vegas

8 Las Vegas

9 LAs Vegas - Death Valley

10 Death Valley - Mono Lake

11 Mono Lake - Yosemite

12 Yosemite - San Francisco

13 SF

14 SF

15 SF - Ita

 

L'unico dubbio è Yosemite che raggiungeresti attraverso il Tioga Pass che a Ottobre potrebbe essere chiuso per neve ( molto difficile a dir il vero)

 

Il prezzo dei voli non è molto buono, in quel periodo si può stre sotto i 700 a volo ma ormai l hai preso. Per Las Vegas puoi spendere molto molto meno. Dai un occhiata su smartervegas.

Inviato (modificato)

scusate ma mi sono accorto solo ora, partenza il 09-08-2015 arrivo il 23-08-2015. non ottobre come avevo scritto prima.

scusa ma le date sono partenza 09-08-2015 ritorno 23-08-2015.

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi. Grazie della collaborazione.

Modificato da al3cs
Inviato

C' e' da sistemare il giorno 7 e 8. Kayenta e' solo di passaggio vero?

Si Kayenta solo passaggio.

Quindi secondo te giorno sette pernotto a Page e giorno 8 visita bruce canyon e pernotto a lasvegas  ?

La tappa dalla Monument Valley al Bryce Canyon è mlto ambiziosa, avrai poco tempo da dedicare a Page. Dopo Las Vegas per essere a San Francisco passando per Death e Yosemite in due giorni, vuol dire che farai due giorni solo guidando e senza visitare niente. A Sto punto se non ti interessano quei parchi prendi un volo intenro da Vegas a S. Francisco.

Sistemando un pò il giro potresti fare

 

1 Ita LA

2 LA 

3 LA - Grand Canyon

4 Grand Canyon - Monument Valley

5 Monument  Valley - Page

6 Page - Bryce Canyon

7 Bryce Canyon - Las Vegas

8 Las Vegas

9 LAs Vegas - Death Valley

10 Death Valley - Mono Lake

11 Mono Lake - Yosemite

12 Yosemite - San Francisco

13 SF

14 SF

15 SF - Ita

Il discorso Page-bruce canyono mi piace, ma vorremmo rimanere 1 giorno in + a Los Angeles per visitare anche la costa. 

un giorno in + anche a Las Vegas per riposare un pò e non ridete, per visitare la zona area 51. 

Pensavo di sacrificare Yosemite, che dite?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...