Vai al contenuto

Help Yellowstone


Nadia

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Vi chiedo scusa, probabilmente c'è già qualche topic a riguardo, ho cercato e ricercato, e mi sono letteralmente persa nella marea di informazioni/consigli/diari ecc... Comunque indirizzatemi pure se c'è qualcosa che fa proprio il caso mio.

 

Finalmente dopo 4 anni di astinenza potremo finalmente tornare sul suolo americano  : Yahooo :

Il periodo è ancora molto vago: tra metà settembre e metà ottobre. Anche l'itinerario è molto vago. Una sola cosa è certa: Yellowstone!  : Love :

 

Innanzi tutto vorrei un vostro parere sul periodo. Ho letto la guida (complimenti! è fatta veramente bene!) e mi sembrerebbe un periodo non ottimale (la mezza stagione è un po' rischiosa per quanto riguarda il meteo) ma comunque buono per l'avvistamento di animali.

 

Purtroppo avremo proprio 2 settimane spaccate, senza sgarri: partenza sabato e rientro sabato (domenica in Italia)  : Sad :

 

Pensavamo a 2 tipi di itinerario:

- Loop su Denver (oppure tour aperto Denver-Las Vegas) così da vedere anche Devil's Tower e Mount Rushmore

 

- Oppure partenza da Seattle e rientro da dove viene più comodo (includendo qualche giorno a Glacier ovviamente)

 

Non ci interessa fermarci a Las Vegas... L'abbiamo già vista, e al massimo faremmo 1 notte a fine tour, giusto per sfizio ma in realtà potremmo anche evitare.

 

 

Vi ringrazio tantissimo in anticipo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse Ottobre, per includere il Glacier penso saresti già fuori stagione, ma ti conviene controllare sul sito del Parco.

 

per il resto dovresti leggere i diari di chi ha fatto viaggi simili.

 

i primi che mi vengono in mente:

 

Kurt: da Seattle a Yellowstone passando per Glacier - http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/19887-pacific-north-west-2013/?p=386095

 

Kate: è passata da Yellowstone a fine Settembre (così ti fai un'idea delle condizioni climatiche)  - http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22111-my-oregon-with-yellowstone/?p=508372

 

Al3cs: Yellowstone a fine settembre includendolo in un loop su Vegas - http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22111-my-oregon-with-yellowstone/?p=508372

 

ce ne sono mille altri di diari su quella zona, ti conviene leggere la sezione diari http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/92-west/

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visitato yellowstone nella seconda metà di Settembre 2012 e c'era ancora caldo tanto che durante il giorno la temperatura saliva spesso sopra i 20 gradi. Di notte faceva fresco ma niente di preoccupante. Di avvistamenti non ne abbiamo fatti molti, ma li va anche un pò a culo. Se vuoi trovi il diario in firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto ti ha detto ceemo: noi siamo stati a fine settembre e la temperatura è arrivata addirittura a 30° C (e infatti ci siamo ustionati!). La settimana precedente e quella successiva però c'era la neve, e il caldo anomalo e inaspettato che abbiamo trovato noi ha spinto tutti gli animali in quota, quindi ne abbiamo visti pochissimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti!

Finalmente abbiamo fissato le ferie e siamo pronti a concretizzare.  :grin:

E' stato molto difficile decidere l'itinerario, e soprattutto "scremare" le tappe... Come al solito c'è sempre tanto, troppo, da vedere e poco tempo.

In linea di massima è tutto praticamente deciso, ma ho solo qualche dubbio per cui vi chiedo suggerimenti:

 

- Aiutino per pernottamento vicino a Devil's Tower?
 

- SLC sì o SLC no? A me ispira, dev'essere una città carina, ma potremmo anche evitare visto che praticamente è l'unica città "grande" che si tocca durante l'itinerario

 

- Yellowstone, 3 o 4 pernottamenti? Di mio ne farei 3 ma accetto suggerimenti   :wink2:

 

- Fermandoci solo 3 notti a Yellowstone e saltando SLC riusciamo a fare una notte in più in zona Moab. Riusciamo nel caso a infilarci Mesa Verde? O meglio risparmiare km e dedicarsi con più calma alla zona Canyonlands / Arches?

 

 

Butto giù  2 soluzioni 

1)

20 agosto: Italia - Denver

21 agosto: Denver - Custer

22 agosto: Custer - Mount Rushmore - Crazy Horse Memorial - Rapid City

23 agosto: Rapid City - Badlands - Interior

24 agosto: Interior - Devils Tower - pernottamento nei dintorni

25 agosto: Devils Tower - Big Horn - Cody

26 agosto: Cody - Yellowstone

27 agosto: Yellowstone

28 agosto: Yellowstone

29 agosto: Yellowstone - Grand Teton - Jackson

30 agosto: Jackson - Grand Junction 

31 agosto: Grand Juntion - Moab

01 settem: Moab  Mesa Verde?

02 settem: Moab - Denver

03 settem: Denver - Italia

 

2)

con variante di aggiungere una notte a Yellowstone e togliere SLC

20 agosto: Italia - Denver

21 agosto: Denver - Custer

22 agosto: Custer - Mount Rushmore - Crazy Horse Memorial - Rapid City

23 agosto: Rapid City - Badlands - Interior

24 agosto: Interior - Devils Tower - pernottamento nei dintorni

25 agosto: Devils Tower - Big Horn - Cody

26 agosto: Cody - Yellowstone

27 agosto: Yellowsone

28 agosto: Yellowstone

29 agosto: Yellowstone - Grand Teton - Jackson

30 agosto: Jackson - Salt Lake City 

31 agosto: Salt Lake City - Grand Junction

01 settem: Grand Junction - Moab

02 settem: Moab - Denver

03 settem: Denver - Italia

 

 

Io propenderei più per la prima soluzione ma... Attendo vostre!  : Bash :  :megalol:

 

Grazie in anticipooooo  :wink2:

 

ps: non vi sembra che i voli da Venezia per queste date, a 950€ a persona costino un po' tantino? Io aspetterei ancora un paio di settimane... Magari esce qualche promo

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente io, tappone per tappone, da Denver andrei direttamente alle Badlands, in modo da recuperare un pernottamento

 

20 agosto: Italia - Denver

21 agosto: Denver - Interior

22 agosto: Interior - Mount Rushmore - Crazy Horse Memorial - Rapid City

23 agosto: Rapid City - Devils Tower

 

- Aiutino per pernottamento vicino a Devil's Tower?
 

 

http://www.usaontheroad.it//index.php?showtopic=14695

 

- SLC sì o SLC no? A me ispira, dev'essere una città carina, ma potremmo anche evitare visto che praticamente è l'unica città "grande" che si tocca durante l'itinerario

 

E' molto carina, ma basta mezza giornata a farsene un'idea.

 

- Yellowstone, 3 o 4 pernottamenti? Di mio ne farei 3 ma accetto suggerimenti
 

 

Premesso che io non sono una grande fan di Yellowstone (ma questo è un club con pochissimi iscritti  :Chessygrin: ), secondo me, se non vuoi darti al safari fotografico tre notti sono sufficienti.

 

O meglio risparmiare km e dedicarsi con più calma alla zona Canyonlands / Arches?

 

Meglio, decisamente: due notti a Moab sono il minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la maggior parte del tragitto non ti posso essere utile, ma secondo me potresti guadagnare un giorno andando direttamente da Jackson Hole a Moab (passando da Salt Lake City che son strade più veloci) invece che tagliare la tappa a Grand Junction (solo per andar lì da Jackson ci metti quasi quanto tutto l'altro tratto fino a Moab); il pernotto che peschi dal cilindro lo puoi mettere a Moab così la vedi (almeno due notti ci vanno) per poi muoverti per Denver alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutino per pernottamento vicino a Devil's Tower?

Io ho pernottatto qui. Puoi farti un idea seguendo il link.

 

 

 

SLC sì o SLC no?

Non che sia una brutta città ma si può tranquillamente evitare. Non è un must i.m.h.o.

 

 

 

Yellowstone, 3 o 4 pernottamenti?

Io ne farei 4. E' un parco che può dare veramente tanto ma bisogna impegnarsi per apprezzarlo. (io ho fatto 5 notti figurati)

 

Non ho capito perchè vuoi andare a Grand Junction (tra l'altro è un tappone dolomitico...). Come ha detto @MaxMontella potresti andare direttamente a Moab.

 

In zona Black Hills, Badlands potresti eliminare una giornata a meno che non hai intenzione di approfondire la zona. Sempre sul mio diario trovi come ho organizzato quelle giornate partendo anche io da Denver.

Modificato da Snake
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao di nuovo!

Innanzitutto grazie mille a tutti per i velocissimi consigli. Vi adoro! : Love :

Nel frattempo sono successi mille imprevisti e ho dovuto spostare il periodo delle ferie.  : Twisted :

C'è di positivo che dopo estenuanti trattative sono riuscita a spostarle in un periodo che mi consente di avere UN GIORNO IN PIU'!!!!!  :clap:  : headb :  :grin:

Quindi ho variato leggermente l'itinerario così: eliminiamo definitivamente SLC, facciamo 4 notti a Yellowstone e ci mettiamo pure Sand Dunes!  :megalol:  Troppo? A me sembra perfetto, ma ascolterò i vostri pareri più esperti con molto piacere.

 

30 luglio: Italia - Denver

3luglio: Denver - Interior **Badlands   (650km)

01 agosto: Interior - Mount Rushmore (150km) - Crazy Horse Memorial (30km) - Rapid City (60 km)

02 agosto: Rapid City - Devils Tower (180km)

03 agosto: Devils Tower - Big Horn (260km) - Cody (250km)

04 agosto: Cody - Yellowstone

05 agosto: Yellowsone

06 agosto: Yellowsone

07 agosto: Yellowstone

08 agosto: Yellowstone - Grand Teton - Jackson (250km)

09 agosto: Jackson - Moab (780km)

10 agosto: Moab  **Arches

11 agosto: Moab - Mesa Verde (230km)

1agosto: Mesa Verde Great Sand Dunes (350km)

13 agosto: Great Sand Dunes - Denver (380km)

14 agosto: Denver - Italia

 

 

Grazie a tutti  :wub: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, è sacrificato il Grand Teton con un passaggio al volo dopo Yellowstone e visto che il giorno dopo hai il tappone; visti i giorni a disposizione potresti optare per un pernotto in meno a Yellowstone, ne inserisci uno a Jackson Hole così il giorno dopo per il tappone prendi e parti senza più problemi di fermarti a vedere qualche cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jackson Hole è una cittadina a mezz'oretta a sud del parco: io ti consiglio 3 pernotti a Yellowstone, 1 pernotto se trovi ancora posto dentro al Grand Teton e la sera prima di partire vivi la vita di "città" di Jackson Hole pronta a metterti in marcia il giorno seguente come da direttive di @@ceemo!

Modificato da MaxMontella
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie banana! Lo avevo già addocchiato, Moran mi sembra un punto strategico :-)

Volevo proprio chiedervi suggerimenti sugli alloggi. Ho pensato che sarebbe comodo west yellowstone per la visita del parco.

Qualcuno è mai stato al moose creek inn? Ho trovato una buona tariffa (cancellabile senza penale) e l'ho bloccato. Poi ho visto anche yellowstone inn a un ottimo prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei qualche altro dubbio

 

le visite a mount rushmore e crazy horse sono meglio al mattino in quanto almeno il monte rushmore nel pomeriggio è controsole per le foto. li metterei quindi nel secodno giorno quello in cui dalle black hills vai a devil's tower, mentre nel giorno precedente dedichi la mattina alla strada che attraversa le badlands e nel pomeriggio fai wind cave e custer state park. pernotta a custer o keystone, perchè tornare indietro verso rapid city???

 

moab la vedo sacrificata, se fai il tappone da jackson dubito riusciate a vedere canyonlands in quella giornata, io toglierei il great sand dunes e farei bene la zona di moab

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 76 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...