Vai al contenuto

Route 66 + parchi West


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Sono appena tornato e rispolvero questa discussione per dirvi che il viaggio è stato magnifico, oltre qualsiasi aspettativa potessi avere.

 

Sono stati 25 giorni intensi durante i quali abbiamo cercato di assaporare ogni miglio della Route 66. Abbiamo quasi sempre preferito i tratti più vecchi, ci siamo divertiti ad esplorare i tratti "rough", i "dead end" ed ogni angolo è stato pieno di sorprese.

 

Tutta la Route è stata bella da percorrere, dall'inizio alla fine, anche gli stati sui quali avevo qualche dubbio e in cui mi aspettavo un po' di monotonia, come ad esempio l'Oklahoma, ci hanno regalato continue emozioni.

 

Abbiamo trovato tempo bello lungo tutto il tragitto, caldo torrido soprattutto in Oklahoma e Texas, oltre ovviamente al deserto tra Arizona e California, dove la temperatura ha toccato i 122°F (50°C) a Needles. In Arizona i monsoni ci giravano intorno ma non li abbiamo mai incrociati a parte brevemente nella Petrified Forest.

 

Il programma che ho messo a punto, con la route ed i parchi, si è rivelato perfetto, grazie soprattutto ai vostri consigli. Assolutamente indispensabile la EZ66, grazie alla quale abbiamo potuto "vivere" davvero la Route ed esplorarla a fondo ed è stato anche una bellissima sorpresa quella di poter incontrare di persona l'autore Jerry McClanahan nella sua casa in Oklahoma.

 

Ho fatto e visto così tante cose negli ultimi 25 giorni che ho un po' di confusione in testa tra tutti i ricordi e le emozioni vissute, spero di riuscire a trovare il tempo per scrivere un diario di viaggio qui sul forum, ci proverò, così potrò rivivere questo splendido viaggio che consiglio a tutti! :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...