Vai al contenuto

Florida 08/08/2015 - 27/08/2015

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sto organizzando un tour della Florida ad Agosto, so benissimo che il periodo è sbagliato però incrocio le dita, non posso fare altro.

L'idea era partire da Miami e ritornarci visto che i voli Milano/Miami/Milano mi sembrano i meno costosi.

Ecco il Tour che ho pensato:

- Miami

- Key west ----> Dry Tortugas

- Everglades

- Naples

- Clearwater

- Crystal River

- Apalachicola

- St Augustine

- Orlando

- Palm Beach

- Miami

Quancuno ha mai fatto un tour cosi ampio? è massacrante o fattibile secondo voi?

Qualcuno mi può aiutare per capire quante notte meritano i vari posti che vorrei visitare.

GRAZIE A TUTTI

Inviato

in 19 giorni ce la fai...sempre se dedichi poco tempo a Orlando, se invece vuoi vedere per bene i parchi a tema  ( ti servono 4-5 giorni"almeno") taglierei Apalachicola che ti porta molto fuori

KSC ????   ci vai o non ti interessa ?

Inviato

Grazie "Arizona71"

A Orlando volevo andare sicuramente a KSC e a Disney World

Apalachicola ho visto che è fuori zona, dalle foto sembra un posto bellissimo, però non ne parla quasi nessuno,dici che non merita?

Grazie

Ciao

Inviato

non lo so dato che non ci sono passato, ma se non vai fino a li recuperi giorni x Orlando

1) giorno KSC

1) giorno 1 parco della Disney

1) giorno 1 parco degli Universal

già cosi' se ne vanno 3 giorni ( io ne metterei ancora 1 ad Orlando)

prova a buttar giù un itinerario e poi lo aggiustiamo

Inviato

Ipotesi di tour:

Miami NOTTI 3

- Key west ----> Dry Tortugas NOTTI 3

- Everglades NOTTI 1

- Naples NOTTI 2

- Clearwater NOTTI 2

- Crystal River NOTTI 1

- Apalachicola NOTTI 1

- St Augustine NOTTI 1

- Orlando NOTTI 3

- Palm Beach NOTTI 1

- Miami PARTENZA PER CASA

Inviato

Ma hai idea di quello che ti interessa principalmente?

Perchè la Florida è tante cose: può essere le Everglades e i vari tour con gli animali, può essere i parchi, il KSC o anche le notti brave a South Beach.

Tu cosa vuoi fare? Qualcosa in particolare o un pò di tutto perchè io organizzerei in base a quello.

Ad esempio fare 3 notti a Miami se non ti vuoi fare il giro dei bar e discoteche secondo me sono troppe.

Inviato

Io e mia moglie ipotizzavamo un giro non basandoci sullo sballo bensì sul vedere tante cose belle, io sono un grande amante del mare e natura.

Ecco quello che pensavo di vedere:

Miami: città + isola dell'avventura + mare

Key West: assolutamente Dry Tortugas + mi sembrava molto bello come agglomerato di isole

Everglades: mi ispira tantissimo, prendere l'overcraft e fare il tour del parco

Costa messicana: ho visto che è piena di isole bellissime e posti particolari tipo Cristal River dove fare il bagno con i lamantini

Apalachicola: volevo spingermi fino qui perchè le immagini del parco sono stupende...dite di no?

St Augustine: mi serve come tappa per andare ad Orlando

Orlando: allolutamente Cape canaveral poi Disney World poi vedere la città

Ditemi cosa devo aggiungere e cose che non devo perdermi?

GRAZIE A TUTTI

Inviato

Allora se sei amante della natura allora non puoi perderti le Everglades. Puoi farti ad esempio la Shark Valley sulla Tamiami e l'Anhinga Trail dall'entrata di Homestead.

Per quanto riguarda il mare considera che quello di Miami non è granchè. Il posto più bello è Key Biscayne ma niente in confronto alle spiagge che troveresti sulla costa del Golfo.

Io ti consiglio di passare le tue giornate al sole lì. Da Naples in su è un susseguirsi di spiagge bellissime con un'alta concentrazione all'altezza di Tampa/St.Petersburg.

Riguardo la città di Orlando lascia perdere. Ad Orlando ci vai esclusivamente per i parchi punto.

Inviato

Ecco quella che sarebbe la mia idea di Tour in macchina:

- Miami NOTTI 3

1° arrivo a Miami quindi già la prima notte è andata

2° giro miami città + spiaggia (il coral gable è da vedere o no?)

3° isola avventura di fronte a Miami (dalle recensioni mi sembra molto carina)

- Key west  NOTTI 3

4° partenza da miami a key west

5° non so pensavo di vedere qualcosa?

6° Dry tortugas

- Everglades NOTTI 1 Forse meglio 2?

7° partenza da key west per parco Everglades

- Naples NOTTI 1

Hai detto che basta una notte quindi dimmi tu che fare

- Clearwater/Tampa NOTTI 2

Dimmi tu che fare

- Crystal River NOTTI 1

Bagno con i lamantini 

- Apalachicola NOTTI 1

tour nel parco con i coccodrilli

- St Augustine NOTTI 1

- Orlando NOTTI 3

- Palm Beach NOTTI 1

Queste sono le idee generali, è da perfezionare

• 2 settimane dopo...
Inviato

Rientrato da poco...

con un giro simile, la zona di Tampa a noi è piaciuta molto, da vedere sicuramente

Honeymoon Island State Park e Caladesi Island State Park, fatti qualche trail li che c'è tanta roba....

vedo tre notti a orlando ma vuoi fare anche il KSC, considera che da orlando al Ksc ci metti 1 ora di auto, magari togli notte a Apalachicola e dormi in zona (Titusville) cosi sei tra i primi ad entrare e comunque con 3 notti ad orlando fai comodamente 2 parchi e fai pure shopping......

il 5 girono nell'andare alle Keys ti puoi fermare a Marathon c'è una bellissima spiaggia e rilassarti la.

se hai bisogno ....

• 2 settimane dopo...
Inviato

HO PRENOTATO!!! e sono FELICISSIMO.

Grazie a tutti per le informazioni che mi avete dato siete stati fondamentali...ecco il tour:

- 3 notti MIAMI

- 2 notti KEY WEST

- 1 notte NAPLES

- 2 notti TAMPA

- 2 notti ORLANDO

- volo per le isole CAYMAN (regalo di mia moglie per i miei 30anno)

- 5 notti isole CAYMAN

- 2 notti MIAMI

Rientro casa

Sono Felicissimo, sto già facendo il conto alla rovescia

• 3 mesi dopo...
Inviato

ciao a tutti, scusate se mi intrometto...farò lo stesso viaggio di zambo nel medesimo periodo con due bimbi...mi consigliate un posto per stare al mare fissa tre o 4 giorni in zona Tampa da utilizzare come base per spostamenti giornalieri?

grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...