Vai al contenuto

Un giro in Colorado


luchino

Messaggi raccomandati

ciao, finalmente trovo un pò di tempo per scrivere la nostra idea di viaggio per ricevere un pò di consigli.

Abbiamo a disposizione una decina di giorni  dal 28 luglio al 7 agosto, l'8 dovrò per forza essere a Denver per recuperare degli amici, con i quali passeremo una settimana nel sud del Colorado.

Il punto fisso di questo viaggio sono 4/5 giorni a Moab/Grand Junction, quindi da qui devo organizzare i restanti in modo, come ho detto sopra, da essere a Denver l'8 agosto.

Il mio dubbio è anche l'aeroporto di arrivo, subito avevamo pensavo a  Las Vegas, ma vedo che i prezzi sono un pò altini rispetto a Denver, e forse non sarebbe l'ideale per  arrivare subito a Moab.

Mi piacerebbe fare un giro del Colorado, ma non conosco per niente la zona, pensavo di ripassare dalla monument Valley e da li proseguire verso la zona sud .

tutti i consigli sono ben accetti :)

Grazie

 

28 denver--verso moab

29-30-31-1-2 moab

3 moab monument valley

4

5

6

7

8 denver

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il nostro otr 2014 era il terzo,concentrato su new mexico e colorado..

colorful state lo chiamano,è meraviglioso!!!

potresti fare mesa verde-durango-great sand dunes-denver circa 1700km

se ti piace la montagna dopo durango passa per telluride e ouray allunghi un po ma i paesaggi sono bellissimi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie nabo per l'itinerario, non conosco bene tutti i luoghi che hai citato, ma ora vedo di informarmi e studiare un pò meglio il giro

 

acfraine grazie del link

 

valebiz grazie, la settimana che ho in più la passeremo proprio in zona ouray che siamo ad un raduno

 

una domanda sui voli, è possibile che trovo tutti prezzi sui 900/1000?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se siete a Ouray io non mi perderei l'Alpine Loop però noleggiate in loco un mezzo adatto perchè se leggerai il diario vedrai che io l'ho fatto con la macchina a noleggio e me la sono vista brutta. se spacchi qualcosa li sono migliaia di dollari che volano via per il recupero visto che non sei autorizzato ad usare i mezzi a noleggio su quelle strade. ad ouray invece noleggiano proprio dei Wrangler per quel giro li oppure una specie di quad, esperienza che vale assolutamente la pena. se non fate hikes potete completare il giro completo in un'unica giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se avremo il tempo per il giro in macchina visto che saremo li  per fare canyon tutta la settimana, comunque ci dò un occhio

intanto dal tuo diario ho già visto qualche location che ci attenderà l'ultima settimana
 in base ai consigli pensavo di vedere anche il canyon chelly,per non fare due volte ouray

3 Moab - Monument

4 Monument - canyon chelly

5 chelly cortez

6 Cortez  Durango alamosa

7 Alamosa - Colorado Springs - Denver

8 Denver

può andare?

ho visto che a Durango c'è un trenino per un giro nella foresta, ma a Colorado Spring cosa c'è da vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie a tutti, quindi direi che il giro più o meno è quello che ho scritto sopra, ora non mi resta che approfondire le varie tappe e trovare un prezzo del volo decente; anche se,visto il prezzo del dollaro, sarà dura

 

ho visto che il chelly è in una riserva indiana, secondo voi ci sono problemi a campeggiare in zona?

Link al commento
Condividi su altri siti

noi penso un hotel ogni tanto per ricaricare i dispositivi e farsi un bagnetto :Chessygrin:

per il resto dormiremo un pò all'avventura, mal che vada in auto , non sarebbe la prima volta

 

nel week end vedo di approfondire le varie giornate

 

per il volo invece? quando dite di acquistare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...