Chica Inviato 17 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2015 Grazie Chiara, per l'aereoporto , controllo bene nel link,..bastava guardare sul ink JFK , ma il caldo e la vecchiaia mi da alla testa , scusa. Orari arriveremo al JFK alle 6,21 am e riparitiremo alle 5,15 pm. Controllo sul topic del forum per i mezzi pubblici ,anche. Le bisti ..... da sotto una rete ?????? Qui sul forum nella sezione parchi delle bisti , hanno specificato che la zona sud è piu facile da visitare senza addentrarsi troppo ,..ma non ci sono mai stata quindi ho letto le info che ho trovato qui . Magari non so rendermi conto di quanto tempo per vederle .. Cita
Chiara_jk Inviato 17 Luglio 2015 Segnala Inviato 17 Luglio 2015 Figurati anch'io avevo fatto la stessa domanda sui bagagli al JFK Per le Bisti come ti ho detto mi ero presa qualche info non approfondita poi, ricordo che i trail nn essendo segnalati andavano fatti con le tracce gps; se tu peró non li farai immagino che il parco non ti prenda più di tanto se non ti addentri.. Quanto non saprei 2 Cita
Chica Inviato 20 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Hotel tutti prenotati escluso due notti..ancora da decidere se lasciarle al caso. Adesso posso dedicarmi a qualche info sui posti da visitare giornalmente. Il giro è quello postato più indietro. Qualsiasi cosa vi possa venire in mente da vedere anche film location tutto e ben accetto Grazie per tutto. Inviato dal mio U65GT utilizzando Tapatalk Cita
cibalgina Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Bel giro ! Per quanto riguarda la sosta a NYC , per arrivare in Times Square ci impieghi ca 40/45 minuti , devi prendere prima l'air train che ti porta alla fermata della metropolitana di JAMAICA , e quando arrivi dovrai comprare un metro card che puoi caricare ad esempio con 30 /35 $ così puoi pagare l'air train : 5 $ a tratta (quindi tra andata e ritorno i due : 20 $ ) e ti restano 10/15 $ da spendere per la metro , ogni corsa costa 2,75 $ . Se vuoi andare a Times square arrivata alla stazione JAMAICA ( SUTPHIN BLVD-ARCHER AV/JFK )prendi la linea E che va in direzione WORLD TRADE CENTER e scendi alla 42ND ST - PORT AUTHORITY BUS TERM A/C/E. secondo me , vi converrebbe "cazzeggiare" un po' in giro , fare una bella colazione e poi sarebbe bello pensare alla salita al One world Observatory / Freedom tower ( https://oneworldobservatory.com/) che apre dopo le 9 e visitare il Memorial ( le vasche ) gratis senza andare nel museo . Ci si arriva comodamente da Times Square prendendo la linea A in direzione : LEFFERTS BLVD-OZONE PARK ca 15 minuti . Da li poi con la linea E torni al JFK . Se parti verso le 14,30 hai un buon margine ... Se hai altre richieste sulla City , fammi sapere 1 Cita
Chica Inviato 20 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Grazie mille@cibalgina! Quindi considerato che atterro ,se tutto ok alle 6,20 am, devo destreggiarmi dentro l'aereoporto il più veloce possibile, per lasciar il bagaglio a mano , e prendere la card che mi dici. Dovrei trovare tutto con facilità ?? Poi vado praticamente a time square e con i mezzi dovrei arrivarci per orario decente da fare colazione, e girovagare un po a Time square. Teoricamente dovrei impiegare quanto tempo tra andare e tornare con i mezzi ? approssimativamente ? Grazie !! bellissimo itinerario per qualche ora a NYC !! Per il resto auto prenotata, devo ricontrollare l'Esta, fatto lo scorso anno e quindi ancora valido. Assicurazioni fatte, Ho pure scritto al Red rock amphitheatre di denver perchè hanno un ristorante con vista sulle rocce, e voglio sapere se occore la prenotazione Inoltre il 27 agosto se non sbagli ci sarebbe pure un concerto in onore dei Beatles.. non male. Mi sto informando se posso prenotare il loco o da qui . Al momento ho lasciato la tappa denver, Pagosa.... E quella che dalle Dune ( CO) dovrei risalire verso Denver... a meno che non so... non venga in mente qualche altra sosta ... o posto dove vedere qualcosa . A meno che non mi fermi verso Pueblo per vedere ancora le varie cose che sono in zona Colorado spring e Manitu se non ce la faccio a vederle il primo giorno . Dato che una mezza giornata se ne andrà di sicuro per lo shopping all'outlet. Cita
Kate1984 Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Zona Colorado spring devi vedere il parco Gardenof the God e anche la cittadina quindi una giornata ti va via se hai anche l outlet a castle rock 1 Cita
cibalgina Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 considera 1 ora scarsa per TS a quell'ora i treni passano di frequente , ca 15 min da TS al 1 World observatory e ca 45 minuti dal 1WTC al Jfk Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita
Chica Inviato 20 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2015 (modificato) Grazie ragazze. Allora ho 3 giornate pianificate Il giorno di arrivo ritiro auto e a dormire Il secondo giorno outlet colorado springs cittadina visita garden of the god e il giorno di ritorno volo e giro a NYC Ahahah!!! Sono a buon punto Inviato dal mio U65GT utilizzando Tapatalk Modificato 20 Luglio 2015 da Chica Cita
acfraine Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 fede perchè non riscrivi un attimo l'itinerario (e magari anche gli alloggi)? mi sembra che avevi tenuto una giornata da denver (o boulder) da dedicare a red rock amphytheatre e magari al birrificcio a golden, potresti vedere in quella giornata per il concerto 1 Cita
Chica Inviato 21 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Appena sono ad un pc scrivo derio Cita
Chica Inviato 21 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Ecco itinerario e hotel,che posso tranquillamente cancellare se necessario. 12\8 volo,arrivo alle 21circa ritiro auto.pernottò motel 6aurora 13 castle rock outlet acquisti vari ,garden of the god manitu springs e altro se ho tempo.pernottò hotel mel haven colorado springs. 14 colorado springs- gunnison con soste lungo il tragitto per visite.hotel alpine inn &suite 15 gunnison black canyon fruita. Hotel balanced rock inn (fruita) 16 colorado nm ( non so se visitarlo il giorno prima) poi la strada panoramica destinazione moab Hotel big horne lodge 17moab 18moab 19 moab-capitol reef torrey. Hotel broken spur inn&steakhouse 20\8 torrey natural bridge e altro (al momento non so) blanding hotel quality inn &suites 21 blanding- mesa verde- cortez ecnolodge hotel 22 cortez-bisti (altro) farmington hotel America best value inn 23 farmington- Durango-pagosa ??qui non ho prenotato dubbi sulla tappa 24?-great sand dunes pernotto al lodge 25 dalle dune a..??? Da decidere 26 ?- westminster visita Denver e dintorni pernotto la quinta inn&suites 27 westminster stesso pernotto per la sera avrei un tavolo pernotato al red rock amphitheatre al ristorante e forse dopo concerto. 28 sempre Denver o boulder dintorni .volo alle 00'30(29\8) 29 JFK e qualche ora a NYC volo in serata per Pisa. Come vedi le giornate sono da pianificare sto studiando:) Qualsiasi consiglio aiuto è ben accetto. Durango cara per i petnotti a questo punto a malincuore non farò il treno perché non posso tornare giu da silverstone con bus ...muoio vomitando:) pagosa meno cara per dormire. Ma non so se andare ancora più avanti o dormire li. Mi ero appunto lasciata due buchi liberi... Ma accettò qualsiasi proposta. Anche su gli hotel già prenotati. Grazie mille e scusate il casinò ma ho scritto da tablet. Inviato dal mio U65GT utilizzando Tapatalk Cita
Chica Inviato 21 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Da un pc è meglio , ma scrivere tutto l'itinerario con gli hotel non potevo farlo dal lavoro. QUindi perndonate gli errori e tutto quanto . @acfraine ecco quindi hotel prenotatti , ma tutti cancellabili, e itinerario , con le giornate ovviamente da programmare. I parchi che mi hai consigliato vicino a Colorado springs, pensavo di farli al ritorno tanto per andare a Denver da li devo passare. Quelli che non riesco a fare il primo giorno . Adesso sto guardando e ogni giorno trovo qualcosa da vedere sempre di più per qualche tappa .. quindi non credo di poter vedere tutto mentre altre tappe le avrò penso anche troppo vuote. Moab ...Marco sta diventando matto vorrebbe starci 15 giorni pur essendoci stati già due notti qualche anno fa , mi trova sempre qualocosa da fare e vedere . Adesso ditemi tutto quello che volete, anche sugli hotel se non vanno bene. Ristoranti, cose da visitare etc. e ancora grazie per avermi aiutato a programmare questo viaggio molto velocemente, comunque vada sarà sempre bello ! e.... adesso devo solo incrociare le dita fino alla partenza.... sperando che tutto vada bene. Cita
acfraine Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Inviato 21 Luglio 2015 Sono a lavoro. Ti rispondo anche io da PC domani ;-) 1 Cita
acfraine Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 hai controllato se il motel 6 di aurora è tra quelli rinnovati? noi eravamo stati al motel 6 denver airport e lo era, stanze decisamente gradevoli, niente a che fare coi motel 6 di una volta il primo giorno non so quanto tempo passerete all'outlet ma credo che riuscirete comunque a fare altro oltre al garden of the gods che non porta via moltissimo tempo (NB, io sinceramente l'outlet lo piazzerei l'ultimo giorno prima del rientro) nella tratta colorado springs-gunnison studiate bene cosa vedere, ti avevo messo gunnisson come tappa per spezzare il viaggio (visto che non volevate fare troppi km) verso ovest. siccome credo che il curecanti non lo farete (anche se il giro in battello è sul fiume quindi zero movimenti, io tenterei) cercate di trovare qualche attrattiva in zona, sicuramente mettete il royal gorge da gunnison fate in mattinata il black canyon e poi se dormite a fruita dovete per forza fare in quella giornata il colorado nm perchè ha un ingresso a sud (grand junction) ed uno a nord (fruita), quindi voi venendo dal black canyon dovete entrare a grand junction, fare tutta la strada interna al parco ed uscire a fruita. in sostanza mattinata black canyon e pomeriggio colorado nm avendo già visitato il colorado nm partite subito per moab il giorno dopo se hai dubbi sulla tappa a pagosa puoi lasciare ttranquillamente il pernotto aperto, una volta li se decidi di restare non avrai problemi a trovare un posto 1 Cita
Chica Inviato 22 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2015 (modificato) Il motel 6 è quello dove hai dormito tu derio. Pensi che sia quindi meglio dormire altrove invece che a fruita? Posso cancellare no problem. Non so se nello stesso giorno si fa sia il Black che il Colorado nm Che dici?grazie Outlet si posso anche farlo alla fine Modificato 22 Luglio 2015 da Chica Cita
acfraine Inviato 23 Luglio 2015 Segnala Inviato 23 Luglio 2015 quello dove sono stato io è il primo che vedi sulla mappa, quello più vicino all'aeroporto mentre se hai prenotato il motel 6 aurora allora è quello un po' più a sud, controlla l'indirizzo della struttura per quel che riguarda il black canyon io ho fatto solo la parte del South rim con i vari viewpoint che sono delle terrazze che si affacciano sul canyon, per raggiungere la parte nord occorre fare un giro bello lungo di tre ore e mezza e poi altrettante per tornare verso montrose e proseguire per il colorado nm quindi ti suggerisco di fare anche tu solo il South rim. alla fine però come ti dicevo su sono delle terrazze dove ti affacci sul canyon, compreso il trasferimento da gunnison in mattinata lo fai abbondantemente quindi poi il colorado nm è la normale continuazione del tuo giro altrimenti se ti fermassi a grand Junction staresti un pomeriggio in una città dove non c'è nulla a girarti i pollici invece la scenic drive che attraversa il colorado nm è veramente piacevole con rocce rosse in contnuazione, io per il gran caldo mi sono limitato a percorrere la strada senza fare hike. ho fatto una breve passeggiata sul rim vicino al visitor center dell'ingresso nord ma nulla più quindi per me la giornata è perfetta in questo modo 1 Cita
Chica Inviato 23 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2015 Sono dal tablet e non vedo le mappe tra poco da un pc sarà meglio. Ok grazie per le info sui due parchi! !!per il Black si si..mi basta fare la parte che hai fatto tu .ok. Per il Colorado mi attira molto chissà se il clima mi farà fare qualche breve trail sai non sono allenatissima ma controllo e vedo se ce ne sono di brevi posso decidere sul momento se non fosse troppo caldo. Allora ok per il pernotto alla fruita grazie per le info! Per il.motel 6 ..controllo meglio dal pc ma hai ragione forse ho prenotato l'altro dalle foto era rinnovato i giudizi ok ho pensato fosse quello! !! Cambio prenotazione no problem! Grazie mille mi sono fatta confondere dalle foto simili alle tue. E non ho controllato bene gli indirizzi. Cita
Chica Inviato 23 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2015 (modificato) @acfraine Sono decisamente rinco !! Il caldo ?? Sii adesso dal pc ho controllato meglio , e io ho prenotato il secondo motel 6 come dici tu, è un pò più distante dall'aeroporto., Le camere sono ugualmente rinnovate, ecco perchè mi sono fatta confondere ! Solo che quello dove hai dormito tu ha le camere sul color arancio quelle dove ho prenotato io , sul verde , sono diventata pure daltonica !! E mi sono confusa, ero convinta fosse lo stesso motel, a questo punto quello dove hai dormito tu è più vicino all'aeroporto non di molto , a vedere da google, ma lo è , almeno o 15 minuti quindi cambio la prenotazione. Per la cifra c'è ben poca differenza purtroppo ,, specie adesso con il dollaro forte... Grazie di tutto , Se ti viene in mente altro per i giorni successivi , Magari la tratta da Torrey a Natural bridge... vedere solo il NB credo di aver tempo per vedere altro lungo la strada se c'è qualcosa di particolarmente interessante. Cosi come nelle vicinanze delle dune ... consigli ? Grazie mille Modificato 23 Luglio 2015 da Chica Cita
Chica Inviato 26 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2015 (modificato) @acfraine io chiedo , Poi può aiutarmi chi ha fatto tale hike. IL motel è stato cambiato Parlo del Motel 6 , derio , adesso stavo leggendo anche sul tuo diario e su internet delle Zapata falls. Intanto meritano la visita ? dalle foto si direbbe di si e che è bella la veduta sulle dune, ma...vorrei sapere quanto è difficoltoso il percorso tra le rocce e il fiume con acqua fredda. Le foto di Pamy... mi scoraggiano , il trail è di circa un miglio quindi abbastanza breve.. ... E se ho ben capito per visitare le dune e i dintorni è bene dedicargli un po' di tempo . Grazie. Modificato 26 Luglio 2015 da Chica Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.