Vai al contenuto

Loop su Denver: Colorado e dintorni 2015


Messaggi raccomandati

Inviato

Salve. come da titolo  siamo( io e Marco )  completamente indecisi  su dove  andare  in agosto .

Posto  qui , poi  spostate  dove è più corretto .

Diciamo  che tornare negli  stessi posti  non è  proprio indicato  ( anche se  qualcosa di nuovo  si trova sempre da vedere ) e quindi  pensavo  a qualche luogo dove non sono  stata.

IL  Cuore ...porta  verso un ritorno  nello Utah , Arizona  California,. : Smile : che al momento non  scarto .

Però...vediamo  se  con  il vostro  aiuto  potete  consigliarmi  qualcosa che  ci ispira.

Ci  manca completamente il real  america...  che ho sempre lasciato perché non  ispirata  da questa zona ( non mi  fucilate )  Non amo  le zone montane , ma i  deserti  ecco il  problema.

Per il classico  giro  del  real america ,   riesco  ad inserire  LV  o  qualcosa  a sud di Denver in 16/ 17 giorni  senza i voli ?

Ho letto  ovviamente  diari  e altro sul forum,  vedo intanto  che le tappe sono  molto lunghe  alcune , e questo mi blocca ... chi ci conosce  sa che  optiamo per  tratti  non lunghi giornalieri .

 

Altra soluzione pensavamo alla costa .. dove quest'anno  mezzo forum  sembra andare :grin: .ma ho visto  le foto  e non mi piacciono  tanto i luoghi  ....  e  in quello di  targheauto , ho letto che la  strada costiera è  molto tortuosa  e anche questo è un problema per me !!

Altrimenti ritorno su LAX  e poi  qualcosa  mi posso inventare considerato che la cosa fino a Sfo  non l'ho  vista,  che non ho  visto il  sequoia.  e poi  sicuramente nello  Utah e  arizona  qualche canyon  e deserti  da vedere  e che non ho  fatto  li  trovo  ne sono certa .

O mi sposto  decisamente  su NYC   , altra cosa  e mi  manca  Washington  e a sud di  tale città , il  resto l'ho  visitato .

Sono confusa vero ?? :megalol:

 

 

Inviato

Ciao Chica, la butto lì, potresti fare la zona New mexico - Texas magari partendo da Las vegas, era un giro che nella mia ignoranza era balenato nella testa per la prossima estate...

Inviato

Un loop su LV con all'andata Zion Salt Lake Grand Teton e Yellowstone e ritorno passando per le idaho falls e poi crater of the moon, painted hills, alvord desert e qualche altro parchetto del Nevada. 

Hai la parte di Real America (Yellowstone) più interessante e le zone deserte di Oregon e Nevada.

  • Mi piace 1
Inviato

Grazie per le  idee , ragazzi ! : Thumbup :

iL  tennessee Georgia Caroline....non  ci  avevo manco pensato ...vado a guardare  le cose che ci sono  da visitare.

Realina  diciamo che il tour che mi proponi l'ho  già fatto  lo  scorso  anno in buona parte  e lo rifarei ....

@@ceemo. il tuo  tour  potrebbe  essere interessante !! Vado a guardare  sulla mappa le cose che mi dici  dato che non sono informata...potrebbe esser un bel  compromesso  tra  deserti , caldo  ,  e  Yellowstone.

Vi ringrazio  tutti .

Inviato

@@Realina non c'è da scusarsi , figurati !! Anzi , tutti i suggerimenti  sono  graditi .

Se vuoi  fare  quel giro  qui ci sono diversi  diari  di  utenti  che l'hanno fatto , io  l'ho  fatto , ma non  tutto . Sono stata nel  sud  arizona,lo scorso anno  e ti dico  che è molto bello . : Thumbup : Ma io non ho un  diario ..sono pigra... c'è il mio live in  firma con  foto  se vuoi  vedere.

Inviato (modificato)

Alvord desert mi sembra molto bello e particolare come parco da visitare...ma  non  facile da raggiungere  mi sembra...o sbaglio ??

Il john day fossil  è stupendo  !! Avevo già visto  sul  forum le foto  e questo  parco mi  attira molto  ma  ... inserirlo provenend   da  Idaho falls è una  tappa distante...cosi come lo è ALvord desert.....

 

Altra considerazione,  oramai è tardi per  trovare  da dormire interno Yellowstone, per  agosto , e  anche fuori  tipo  west Yellowstone  ci sono  dei prezzi  da paura !!! E gli hotel  a poco  sono  già presi ......ho dato uno  sguardo veloce, posso  anche sbagliarmi .

Modificato da Chica
Inviato

Ciao Chica, l'Alvord Desert è molto isolato. Tuttavia in "zona" ci sono delle bellissime cose da vedere, molto selvagge e solitarie. Anche se non sei amante delle montagne, il loop sulle Steen Mountains è stupendo e per certi versi non sembra nemmeno di essere in montagna. Nel mio ultimo diario (2014) trovi la descrizione di queste zone (tappe del 12 e 13 agosto).

 

Io ho fatto tappe molto lunga. Non ci sono moltissime alternative in mezzo (campgrounds a parte) se non un hotel a Frenchglen e un motel a Fields. In ogni caso tutte queste zone sono molto "isolate". Strutture inesistenti, paesi col contagocce, chilometri e chilometri nel nulla. Pensavo che il Nevada centrale fosse molto più deserto, invece credo che di tutto il viaggio, il southwest Oregon sia stata la zona dove in assoluto abbiamo incontrato meno persone di tutta la vacanza. Durante il loop sulle Steens abbiamo incrociato 2 (due) macchine in 90km. Al Diamond Crater eravamo da soli, all'Alvord Desert c'era una persona. Al Malheur non c'era nessuno se non la ragazza all'information center. Anche alle Painted c'erano pochissime persone.

 

Per Yellowstone, se ti adatti con un sacco a pelo, abbastanza comodo e conveniente (se arrivi da sud) ci sono delle cabin l'Headwater Lodge, a pochi km dall'ingresso sud. Altrimenti Gardiner per una notte può andare più che bene e lì potresti trovare con più facilità e ad un costo più contenuto rispetto a West Yellowstone.

Inviato

Grazie mille nabo per le informazioni .il tuo diario mi è sfuggito vado a leggere oggi .così mi faccio un' idea di quello che mi hai detto .

Per yellowstone controllo i posti da te detti , grazie !

Inviato

HO controllato @ @nabo, ma  anche le cabin  sono  tutte esaurite...

Credo  che  Yellowstone  forse sia da lasciar perdere, per  farlo come si  deve, è  tardi  trovare dove pernottare  in modo conveniente sia come prezzo che come posizione per la visita.Non  avendo  ne un volo  e neppure un itinerario  non posso neppure prenotare  le notti ...

troppo  tardi ... confermate vero ?.

Mi  attirano invece l'alvard  desert  e le Painted . ho letto il tuo diario e visto le foto . Ma non saprei davvero  in che itinerario inserirle.. al momento troppa indecisione.. :oops:

Inviato

mi sembra che qualcuno sia riuscito a trovare nel parco anche più avanti, ma monitorando sempre.

Ma di una cosa sono sicura: a west yellowstone l'anno scorso ho prenotato il pony express a febbraio per agosto in quanto non aprivano prima le prenotazioni.Quindi... non tutto è perduto!

Quando avevo scritto mi avevano detto che non avrebbero accettato prenotazioni prima di febbraio e io zac... 1 febbraio ho mandato la mail!! :wink2:

Dentro il parco invece avevo prenotato a settembre!!!

 

Il Pony Express è il distaccamento economico del Brandin' Iron Inn, ma è comunque comodo e confortevole! Io avevo pagato 80$ tasse incluse per una queen

Ma non era l'unico con disponibilità di quelli a poco!

  • Mi piace 1
Inviato

Ragazzi siamo davvero indecisi,inoltre i prezzi dei voli sono scoraggianti.

Dite che inserire in un itinerario solo Yellowstone senza fare la real ma abbinato ad altro esempio Utah o poter arrivare a lv sia da folli??? Il fatto è che abbiamo paura che il real America non ci entusiasmi quindi un idea era intanto vedere solo Yellowstone.. Se poi ci piace potremmo tornarci in futuro abbinandolo a tutto quello che c' è in zona.

Altrimenti ritornare sempre nel southwest visitando più approfonditamente alcuni parchi,

Nel primo caso meglio un volo su denver?.

Grazie e scusate la grande confusione.

Inviato dal mio U65GT utilizzando Tapatalk

Inviato

Secondo me se decidi di fare un itinerario insolito con Yellowstone e lo Utah forse Salt Lake City è più adatto di Denver.

Sulla Real provo a convincerti: guarda che tolto Yellowstone e il Tetone che difficilmente hanno molto deluso, sono solo 4 5 giorni di zone che ti lasciano il dubbio. E facendo un loop su Denver potresti finre il tuo tour in zona Moab e riconciliarti con i paesaggi desertici più classici-

  • Mi piace 1
Inviato

Più che altro, secondo me, se poi Yellowstone non dovesse piacervi, difficilmente tornereste solo in South Dakota per vedere le imperdibili (IMHO) Badlands oppure per gironzolare sulle Black Hills e dintorni...

  • Mi piace 1
Inviato

Non so quanto possa aiutare ma la Real può sorprenderti e cmq inserire Moab è sempre una sicurezza!  :wink2:

 

Per Yellowstone: in zona Mammoth c'è un B&B dove noi siamo stati strabene. Prezzo sui 95$ a notte e colazione da urlo. 

 

Ci sono le foto e la recensione nel nostro diario che è in firma!

Inviato

io ho fatto Yellowstone senza la Real... guarda il mio diario, ma anche quello di Bacale. Entrambe siamo arrivate a Salt  Lake City e dopo Yellowstone abbiamo fatto i parchi finendo lei a SF ed io a LA.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...