Vai al contenuto

Tour West Coast Il nostro viaggio di nozze!


Sonmi

Messaggi raccomandati

ti lascio da leggere la guida del sequoia NPO perchè come spiegato lì molti vedono il parco "vicino" alla death valley senza magari sapere che però dal lato della valle non c'è nessun accesso al sequoia

 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/16511-guida-alla-visita-di-sequoiakings-canyon-national-park/

 

considera che dal furnace creek ci vogiono 6 ore almeno per raggiungere l'ingresso del parco, quindi se il giorno prima hai già termintao la visita della DV e riesci a partire subito comunque avrai mezza giornata scarsa per visitare il parco, o meglio parte di esso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

..tra mille impegni sono riuscita a buttar giù un itinerario forse fatto un pochino meglio aggiungendo un pò di giorni (ancora da capire se fattibile con le ferie però! : Blink : )

 

1 arrivo a San Francisco 

2 San Francisco

3 San Francisco

4 noleggio auto e partenza da San Francisco verso la costa fino a Morro Bay

5 arrivo a Los Angeles 

6 Los Angeles

7 Partenza Los Angeles - Calico – notte a Kingman

8 Visita Gran Canyon

9 Partenza e visita la Monument Valley – The View

10 Partenza per Page – Antelope Canyon + Lake powell e Horseshoe Bend  notte a Page

11 Partenza per Bryce – Bryce Canyon

12 Attraverso Zion NP arrivo a Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas 

15 Partenza e visita Death Valley e dormire a Furnace Creek

16 Arrivo a three rivers(?) e Sequoia NP

17 ???

18 Sequoia NP e arrivo a San Francisco

19 rientro in Italia

 

Questo è quello che ci interesserebbe vedere (ci sarebbe anche San Diego ma non la vedo fattibile) mantenendo comunque il giro così.

Se gli altri giorni per voi vanno bene come tempistiche senza correre troppo mi aiutereste a concludere la risalita Death Valley - San Francisco?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro è ben strutturato.

Per i giorni dopo la death valley  la tappa da Furnace creek a Three rivers è bella tosta anche se fattibile. Potresti non prenotare nulla e vedere dove arrivi ed in caso fermarti prima a Bakersfiled o ridgecrest.  La tappa dopo la dedicherei tutta al Sequoia e cercherei di dormire nel parco nella zona nord del parco o al massimo subito fuori. E l'ultima dal parco a San francisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferiamo avere tutto prenotato e non lasciare niente al caso visto che imprevisti già ce ne saranno di base.

 

..tipo una cosa del genere? 

 

16 Furnace Creek - Three Rivers

17 Sequoia NP - ho letto la guida diciamo che ci basterebbe la prima parte - dove possiamo cercare da dormire?

18 Rientro a San Francisco

19 Casa

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema secondo me si pone in questi termini: se parti al mattino da las vegas e dormi nella death valley hai tutto il giorno a disposizione e la valle la visita per bene. al mattino dopo non ti resta che partire da furnace creek verso il sequoia, sono almeno sei ore di guida e quindi calcolando di partire alle 8 arriveresti per le 14/14:30 a three rivers, cosa fai li fino a sera? tempo per iniziare a visitare il aprco ce ne sarebbe ma poi vi dovreste fermare a dormire in uno dei lodge all'interno del parco ma bisogna vederw anche se dopo 6 ore abbondanti di guid anel nulla avrete ancora voglia

 

a questo punto io farei due cose: partire piu tardi da las vegas magari girando al mattino gli outlet sud per poi lasciare la città in modo da arrivare piu tardi alla death valley e dividere la visita tra il pomeriggio ed il mattino seguente, nel pomeriggio quindi lasciare furnace creek e fare il tappone per dormire a three rivers. al mattino siete già pronti ed avete tutto il giorno per percorrere la generals highway edormire a grant grove village. ilgiorno seguente prima di partire per SF avete anche il tempo per la zona di kings canyon

 

second apossibilità è partire al mattino da LV e completare in quella giornata la visita della DV, il giorno seguente arrivate sempre a three riverse ma invece di fare un'unica tirata nel nulla di sei ore ed arrivare lì troppo presto potreste spezzare la tappa ed i km con qualche visita tipo i Trona Pinnacles ed il Red Rock Canyon da non confondere con quello in nevada, questo si trova dopo ridgecrest

 

per raggiungere Trona in uscita dalla Dv non dovete percorrere la 190 e poi la 395 ma la 178, è una strada molto desolata con zero traffico quindi partite con carburante a bordo per raggiungere almeno ridgecrest. da qui poi proseguite per il red rock ed arriverete cosi in serata a three rivers avendo spezzato un pò il noiosissimo trasferimento con due interessanti parchi da visitare

 

la strada in pratica sarebbe questa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Acfraine per la disponibilità, sei stato precisissimo!

Pensavamo di arrivare nel pomeriggio a Furnace Creek e finire la visita della Death Valley la mattina seguente e arrivare a Three Rivers per la sera e la mattina visitare il Sequoia.

Secondo te in caso si riesce con i tempi ad arrivare a San Francisco in serata dello stesso giorno della visita al Sequoia, per recuperare un giorno?

Altrimenti ho visto che suggerite dei percorsi a vista cascate (di cui non ricordo il nome), sono fattibili nel pomeriggio del Sequoia?

nel caso rientreremo a San Francisco la mattina del giorno dopo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi..nessuno mi aiuta?

scusa, ma sono passate meno di 24 ore... un po' di pazienza, non siamo degli agenti di viaggio, ma persone che fanno questo per hobby e che hanno una vita fuori dal forum.

qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/106-uotravel-planner/trovi le nostre guide.

 

Altrimenti ho visto che suggerite dei percorsi a vista cascate (di cui non ricordo il nome), 
 

hai provato a vedere che cascate sono?

altrimenti è difficile darti una mano.

 

altra cosa, per i posti che vorremo visitare ci basta una compact/intermediate

la versa non la prenderei nemmeno per fare il giro dell'isolato...

prova a leggere qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22403-come-scegliere-lauto-per-il-vostro-on-the-road/ 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Panda, mi son letta tantissime vostre guide e soprattutto diari, e ammetto di essermi fatta prendere un po' dall'agitazione nella preparazione di questo viaggio (forse lo vedo troppo impegnativo da organizzare per noi) ed ho paura di fare errori e poi una volta li non capirci più niente e andare nel pallone! :(

Continuerò a leggere.. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal tuo itinerario:

 

1 arrivo a San Francisco 

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 noleggio auto e partenza da San Francisco verso la costa fino a Morro Bay

6 arrivo a Los Angeles 

7 Los Angeles

8 Partenza Los Angeles - Calico - Oatman - notte a Kingman

9 Kingman - Hackberry - Seligman - Williams - Gran Canyon

10 Partenza e visita la Monument Valley – The View

11 Partenza per Page – Antelope Canyon + Lake powell e Horseshoe Bend  notte a Page

12 Partenza per Bryce – Bryce Canyon

13 Attraverso Zion NP arrivo a Las Vegas

14 Las Vegas

15 Partenza e visita Death Valley e dormire a Furnace Creek

16 Arrivo a three rivers(?) e Sequoia NP

17 Sequoia - Yosemite

18 Yosemite e arrivo a San Francisco

19 rientro in Italia

 

Però prima di tutto vedi quanti giorni di ferie hai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'itinerario che abbiamo pensato:

 

05/06  arrivo a S. Francisco

06 S. Francisco

07 S. Francisco

08 Nolleggio auto - percorrendo la costa fino a Morro Bay

09 Arrivo a Los Angeles (tappa Malibu o Santa Barbara) 

10 Los Angeles

11 Universal Studios - con pernotto a Barstow (per rendere meno pesante il tappone del giorno successivo)

12 Calico - Kingman - Route 66 - Tusayan

13 Visita Gran Canyon e spostamento Monument Valley - The View

14 Monument Valley e arrivo al tramonto a Horseshoe Bend, notte a Page

15 Antelope Canyon (se riusciamo +Lower), Lake Powell, partenza per Bryce

16 Bryce Canyon e arrivo in serata a Las Vegas

17 Las Vegas

18 Las Vegas

19 Partenza e visita Death Valley - notte a Furnace Creek

20 Arrivo a Three Rivers o similare

21 Sequoia NP e arrivo in serata a San Francisco 

22 Rientro a casa in serata

 

Le uniche cose fisse perchè già prenotate sono i voli e la notte del 13 al The View.

Lo so che il rientro da Las Vegas verso San Francisco fatto in questo modo sia abbastanza pesante, ma ho letto il diario di katatsoibriu e abbiamo spudoratamente copiato le sue tappe, quindi speriamo di riuscirci anche noi.

Infine cosa ne pensate dell'idea di spostarsi a dormire a Barstow dopo gli Studios per accorciare la tappa del giorno dopo, può starci come idea o è una boiata?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 Universal Studios - con pernotto a Barstow (per rendere meno pesante il tappone del giorno successivo)

io faccio fatica ad uscire prima dell'ora di chiusura... non riuscirete a partire per Barstow...

 

13 Visita Gran Canyon e spostamento Monument Valley - The View

Le visite dei parchi devono essere spalmate tra il pomeriggio precedente e la mattina successiva, in modo di viaggiare a cavallo dell'ora di pranzo... soprattutto in agosto, col caldo, almeno sfruttate il condizionatore.

 

per Los Angeles, io farei...

9 Morro Bay - Santa Barbara - Malibu - Santa Monica (tramonto)

10 Universal studios - Cena a Hollywood

11 Beverly Hills - partenza per Kingman.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto da qualche parte che il parco chiude alle 17, per questo credevamo di arrivare per le 20 circa a Barstow..

Però Panda mi piace anche il tuo giro.. Siamo ancora indecisi se andare agli Studios o utilizzare quel giorno in altro modo..ad esempio per avvicinarci al Gran Canyon..diciamo che mio moroso non ama troppo Gardaland & co e lo vede un po' così..

@panda: noi andiamo a giugno però non in agosto, le temperature sono molto alte come in agosto?dici sia impossibile fare il Gran Canyon nella mattina e primo pomeriggio per arrivare al tramonto al The View?

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanch'io amo i parchi di divertimenti classici visto che ho paura di qualunque genere di montagna russa compreso il bruco-mela... proprio per questo mi sono piaciuti gli Universal Studios: nella maggior parte dei casi le attrazioni sono multidimensionali, quindi di fatto sei ben saldo a terra, con gli occhialini 3D, e le animazioni e gli effetti speciali ti scorrono tutto attorno dandoti l'impressione di essere al centro dell'azione quando in realtà sei seduto su una comodissima poltroncina semovente.

Detta così sembra una stupidaggine per bambini ma ti garantisco che le attrazioni sono molto coinvolgenti. Poi, oltre ai giochi ispirati ai film, ci sono anche gli spettacoli... su tutti Waterworld, assolutamente imperdibile.

Modificato da Flowerpower81
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...