Vai al contenuto

Da Las Vegas a San Francisco passando tra i parchi, San Diego e Los Angeles - cercasi opinioni e suggerimenti

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto riformulando il tuour, alla fine credo che terrò due varianti in base a come si svilupperà la cosa soprattutto dopo Mesa Verde.

Chiedo a voi che avete esperienza, in base ai parchi e alle strade, consigliate come auto qualcosa di particolare o una classica berlina è più che sufficiente?

Considerate che siamo in due... Ho visto su Hertz per 18 giorni che tra berlina (sui 6-700) e p. es SUV ( 8-900) c'è poca differenza.

Che mi dite  : Cowboy : ?

: Thanks :  : Thanks :  : Thanks :

Inviato

Considerato che per 20 giorni l'auto sarà come la vostra seconda casa un pò di spazio in più non guasta. E di conseguenza il Suv ti da un pò più di respiro. Inoltre se pensi di affrontare qualche sterrata ( Monument Valley, Muley point, qualcosa in zona Moab e Capitol Reef) con il Suv puoi stare più tranquillo.

Se invece vuoi risparmiare qualcosina e non sei interessato alle sterrate anche una berlina può comunque andare bene.

Inviato (modificato)

Panda vedi un po' pf .... su http://www.enoleggioauto.it/ho avuto prezzi migliori di quelli fatti in agenzia

Al momento ho queste proposte, io ho messo SUV e date come punti fermi, in + mi faceva scegliere varie filiali, ma per me in realtà una vale l'altra bene o male.

Se voglio risparmiare potrei optare per la ford, ma non ho idea su come lavora la Dollar, ovvero non ho il feedback dei marchi blasonati AVIS/Hertz/ ecc...

isqqE66.jpg

Modificato da svizzero71
Inviato
ho avuto prezzi migliori di quelli fatti in agenzia

ma guarda, non avevo dubbi!!!!

Guarda, la "Biancona" la trovi nel mio diario dell'inverno 2013, presa con enoleggio direttamente dalla Dollar...

quando sono ripartito piangevo... mi ci ero affezionato!!!!

ah, ti presento la Biancona...

2013-01-06_00606.jpg

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Ok chiarissimo, volevo capire se la Dollar era al pari delle per me più conosciute (Hertz in primo luogo) sopratutto a livello di assistenza clienti e problem solving per dirla in inglese...

Infatti propenso per la Ford più che la Toyota e non per il prezzo, sto in America e fammi guidare una indigena :-)

Panda sei una risorsa infinita.... Nella mia testa volevo già partire per innamorarmi di San Diego in quanto tutti me l'hanno osannata, stavo pensando ad ottimizzare le cose da vedere, fare e dove dormire... Niente, beccato un tuo diario e trovato informazioni utili :-) ahahahah

Modificato da svizzero71
Inviato

Non decidere la compagnia di noleggio in base al modello fotografato: quello è solo di esempio, al 90% ti toccherà altro.

Dollar, Alamo e National (ma non sono le uniche) sono poco conosciute in Italia, ma negli USA sono tra le più diffuse sul territorio ed utilizzate.

Inviato (modificato)

Grazie al3cs , infatti non tanto il modello che di norma non mi sono mai ritrovato con quello indicato, ameno in europa. PIù che altro non ho mai avuto a che fare con Dollar e le recensioni sui mezzi sono buone, sull'assistenza molto meno...

Hertz è quella che di norma uso in europa avendo le due agenzie a soli 50 € di differenza volevo capire se era meglio spenderli in più e andare con Hertz o risparmiarli perchè tanto Dollar è alla pari...

Modificato da svizzero71
Inviato

Non ho mai usato Hertz: a parità di condizioni, infatti, l'ho sempre trovata più cara almeno del 25-30% rispetto alle altre compagnie.

Io, quando la differenza di prezzo é minima, do la preferenza ad Alamo, con cui non ho mai avuto problemi, quindi probabilmente al tuo posto sceglierei comunque Hertz e starei più tranquilla, ma sta a te valutare se potresti spendere quei € 50 in modo migliore.

Inviato

Dunque immagino che le coperture di default siano già sufficienti ma:

CDW limitata lascia fuori gomme+vetri, meglio aggiungerla?

TP limitata per furto devo capire che intendono, voi sapete?

Cosa è incluso   Chilometraggio Illimitato per TUTTE le categorie di auto , Assicurazione ( - Limitazione della responsabilitá in caso di danni (CDW) - Limitazione della responsabilitá in caso di furto (TP) - Responsabilità civile - Responsabilitá civile supplementare (SLI) - Copertura supplementare per incidenti contro guidatori non assicurati (UMP) ) , Tasse locali , Sovrattassa aeroportuale , Sovrattassa di località premium (Premium Location fee) , Tassa sulla sicurezza nazionale (Homeland Security Fee)

Inviato
sopratutto a livello di assistenza clienti e problem solving per dirla in inglese...

guarda, io per lavoro noleggio Avis quasi ovunque, ma per me ho quasi sempre usato i broker (tranne nel 2013, quando un baco National mi ha fatto noleggiare l'auto per 2 tozzi di pane)...

ti riporto la mia esperienza proprio con Dollar...

qualche giorno dopo il mio ritorno, mi squilla il cellulare ... chiamata dagli USA...

rispondo ed una signorina molto gentile mi dice che mi sta chiamando dall'ufficio Dollar di Los Angeles, perchè l'agenzia aveva bisogno di farmi qualche domanda...

il tutto in Italiano!

in sottofondo sentivo l'impiegato della Dollar che rivolgeva le domande alla traduttrice che me le riportava...

Insomma, mi avevano chiamato perchè c'era un piccolo danno all'auto, non registrato sul foglio del noleggio... io ero tranquillo per 2 ragioni: avevo le foto della macchina al ritiro e c'era già, ma per qualche ragione era scappato sia a me che all'impiegato e inoltre avevo un contratto con 0 franchigia...

Beh, alla fine la Dollar voleva sapere solo se ci fosse qualcun altro coinvolto, ma non volevano soldi proprio perchè non c'era franchigia da pagare... la cosa si è risolta velocemente e con una cortesia quasi disarmante da parte della traduttrice!

CDW limitata lascia fuori gomme+vetri, meglio aggiungerla?

guarda, quest anno rentalcars non è la più economica... ho trovato un ottimo pacchetto con drive-usa.de, niente franchigia e dropoff e inclusa l'assicurazione cristalli, gomme e sottoscocca.

Inviato (modificato)
Eccolo! tutti i nostri desideri, i sogni e curiosità, prese e shakerate con i vostri consigli, suggerimenti e con la vostra esperienza che, mi avete generosamente offerto.

È uscito il nostro tour, che è stato stravolto dalla prima idea, ma che ora ci piace parecchio! Grazie mille per la vostra generosità.

Sicuramente è una buona linea guida, penso che fino a Mesa Verde sarà così,e poi fino a San Diego ci sono alcune variabili, qualcosa probabile cambierà in base agli imprevisti (nel senso buono) e a situazioni inaspettate che spesso viaggiando on the road accadono.

Gli orari li ho segnati ma so che sono unicamente indicativi, mentre sui Km penso sia abbastanza attendibile .

In ogni caso se volete dare altre dritte....

LUQeKR5.jpg

loRxkLX.jpg

Di nuovo GRAZIE

Modificato da svizzero71
Inviato

la visita al capitol reef fino alle 16 mi sembra eccessiva, essendo già li la notte prima credo che in mattinata riuscirete a visitare fruita, fare la scenic e qualche hike, io partirei prima proprioper inserire la sosta alla goblin valley

per moab sinceramente invertirei le visite, farei arches nella giornata piena anche per poter fare il trail al delicate arch al tramonto e canyonlands nella giornata in cui vi sposterte a cortez

un peccato perdervi valley of the gods, muley point e goosenecks in zona mexican hat

• Mi piace 1
Inviato

Ok gli spunti già li ho integrati :-)

Sul fatto che ci perdiamo diversi punti considera, che tutto quello che voi avete indicato, quindi anche "un peccato perdervi valley of the gods, muley point e goosenecks in zona mexican hat" io ho tutto segnato... Come detto all'occorrenza si fanno le varianti.

Ho voluto metterla così, intanto vedo questo... per il resto ci torno :-)

: Cowboy : 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...