Vai al contenuto

Opzione 3: e Florida sia!


mimi1204

Messaggi raccomandati

poi devi stare attenta di non trovare incidenti e quindi code sulla strada, è per lo più a una corsia. io cercherei di arrivare per tempo a Key west, se arrivi tardi per il tramonto non si può rimediare, piuttosto ti fermi tornando da qualche parte alle Keys..

Link al commento
Condividi su altri siti

Contiamo di arrivare sicuramente per il tramonto, dipende anche da quanto ci piacerà Bahia Honda. Tenete conto comunque che il giorno dopo, per il tramonto, saremo sempre a Key West - Dry Tortugas o meno-

 

Ceemo ho scelto un hotel a Siesta Key, il Captiva Beach Resort. L'ho trovato a un prezzo accettabile (114 euro) ed è vicino la spiaggia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giornata Key West- Everglades: come organizzarla?

 

Tenete conto che l'hotel è all'interno delle Everglades, anzi quasi alla fine.. è l'Ivey House.  Pensavo avesse una posizione strategica invece adesso comincio ad avere i miei dubbi, mi sembra troppo lontano..

Ho appena verificato e per arrivare all'hotel, da Key West, sono 336 km più le varie tappe all'interno del parco. Mi sembra troppo pesante come giornata, che dite? A questo punto meglio un hotel a Florida CitY?

Modificato da mimi1204
Link al commento
Condividi su altri siti

se parti al mattino presto da KW (noi eravamo partiti intorno alle 8/8.30) e non trovi traffico che ti rallenti nella risalita da KW, intorno alle 11.30 / 12 al massimo sei alle Everglades.

noi avevamo inziato dall' Anhinga Trail per poi andare a fare l'airboat e un giro veloce per la Shark Valley. alle 18 avevamo finito tutto.

poi avevamo l'hotel a Florida City e quindi ci siamo fatti quasi un'ora di strada causa anche il traffico.

il tuo hotel mi sembra di capire sia più verso la zona di Naples, ed equidistante dalle Everglades rispetto a Florida City, quindi non ti cambierebbe niente da quel punto di vista. però se il giorno dopo andrai verso Naples ha più senso dormire all'Ivey House.

a noi Florida City andava bene perchè il giorno dopo siamo andati a nord, ma sulla costa est...

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice chiara lungo la Tamiani road che da est porta verso la shark valley troverai una serie di cartelli che indicano le varie agenzie che effettuano il servizio di airbota, se cechi sui siti internet delle compagnie trovi anche dei coupon sconto da scaricare

 

per la shark valley puoi optare per il giro in bici e quello con i bus del NPS, sul mio diario trovi anche quanto abbiamo pagato per il noleggio bici

 

l'aningha trail è veramente molto interessante, percorso a piedi breve ma nel quale puoi vedere da vicino tantissimi alligatori ma non solo, anche diversi volatili tra cui proprio l'aningha ed avvoltoi

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito bene...scusa

parti da KEY WEST

vedi EVERGLADES NP

poi SHARK VALLEY

giro in AIR BOAT

e vai a dormire all Ivy House

 

se è cosi' è troppo

 

comunque il giro lo potresti fare il giorno dopo dato che c'è un tour che parte a 2 passi dall' IVY HOUSE, informati in rete  se ti può interessare il giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Snake!

Mi rimane comunque il dubbio di fare troppo quella giornata, ossia:

Key West- Aninhga Trail- Shark Valley con tour ed airboat e arrivo all'Ivey House (che dalla Shark Valley sono altri 70 km). Totale km 336

 

 

E se invece facessi: Key West- Aninhga Trail- notte a Florida city

Il giorno dopo: Shark Valley (tour ed airboat) e partenza per Naples??


Ecco grazie Ari, mi hai anticipata!

 

Quale tour parte dall'Ivey House?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche se facessi lì il tour con l'airboat comunque sia alla Shark Valley ci devo arrivare e sono sempre tanti km, non sei d'accordo?

mi sa che cambio la prenotazione dell'hotel e risolvo! Tanto il giorno dopo, oltre al tour della Shark Valley, dobbiamo fare altre tappe fino a Naples?

Modificato da mimi1204
Link al commento
Condividi su altri siti

Se riuscissi a incastrare l'air boat al tramonto sarebbe splendido, è stata una delle cose più belle che abbiamo fatto in Florida. Controlla gli orari, ma se possibile te lo consiglio. E attenta agli orari della shark Valley, noi non siamo riusciti a farla perché c'erano pochi tour giornalieri, siamo arrivati in perfetto orario ma erano già partiti. Non sono flessibili, poi puoi fare il giro in bici eventualmente ma solo se è bel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 96 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...