Vai al contenuto

Opzione 3: e Florida sia!


mimi1204

Messaggi raccomandati

Argomento Sunpass: qualcuno mi può spiegare meglio? Ho letto alcuni topic ma sono ancora confusa!! : Surprice :

Dunque, rispetto all'ovest ci sono alcune strade a pagamento e bisogna fermarsi a pagare -tipo i nostri caselli autostradali- giusto? Ma questo sunpass cosa serve? E perché alcuni ho letto che hanno 'pagato con carta di credito i toll mancanti??' in che senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che, in prossimità di questi rilevatori del pedaggio, non puoi fermarti.

non è come da noi che scegli se passare dalla corsia Telepass o da quella contanti.

 

lì, in determinati punti dell'autostrada, sono posizionati questi rilevatori con telecamera (senza sbarre che obblighino alla sosta) che registrano il passaggio di ogni veicolo andando poi ad addebitare il pedaggio sull'eventuale dispositivo Sunpass di cui l'auto è munita, o facendo arrivare il conto al proprietario del veicolo (il noleggiatore nel caso di auto noleggiata) in caso il Sunpass non fosse stato fatto.

 

io e Teo non lo avevamo fatto, quindi abbiamo ricevuto l'addebito sulla carta di credito con la quale ho noleggiato con Alamo, relativamente a tutti i pedaggi non pagati immediatamente tramite Sunpass

 

avevo chiesto info il primo gg e il tipo mi aveva risposto che, visto il numero esiguo di Toll che avrei percorso, mi conveniva di più pagare i singoli pedaggi anzichè pagare il costo del Sunpass (molto più caro dei soli pedaggi)

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

e come faccio a sapere se a me conviene o meno? c'è una 'mappa' che segna i toll?

 

Quanto costa il sunpass? e il costo del sunpass, non so 40$ per noleggio, include anche il costo dei vari toll? Non so se mi sono spiegata..mi spiego meglio..se pago il sunpass devo pagare anche il costo dei vari toll che altrimenti pagherei anche senza sunpass???

Che discussione contorta! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

per i tratti stradali coperti da TBP e SunPass guarda qui www.floridasturnpike.com/about_system.cfm

 

per il costo non saprei dirti visto che non l'ho fatto. il concetto, se non erro, è che una volta che ce l'hai paghi una fee giornaliera e con quella passi tutti i Toll che vuoi. se non lo avessi, pagheresti ad ogni singolo passaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

il sun pass aveva confuso anche me e ti riporto la mia esperienza :smile:

ho noleggiato tramite Hertz e al momento del ritiro ho richiesto il SUNPASS. Loro lo conoscono come PLATEPASS (sono andata a rileggere il contratto per scrivere correttamente) e ho pagato sia il servizio di PLATEPASS che i vari pedaggi (cifre molto basse, niente a che vedere con le tariffe italiane..)

 

se vuoi ti scrivo quello che era a contratto, con indicata la cifra del noleggio pagato :wink2:

Modificato da valen83
Link al commento
Condividi su altri siti

 

il punto è che, in prossimità di questi rilevatori del pedaggio, non puoi fermarti.

non è come da noi che scegli se passare dalla corsia Telepass o da quella contanti.

 

lì, in determinati punti dell'autostrada, sono posizionati questi rilevatori con telecamera (senza sbarre che obblighino alla sosta) che registrano il passaggio di ogni veicolo andando poi ad addebitare il pedaggio sull'eventuale dispositivo Sunpass di cui l'auto è munita

è "quasi" corretto  :wink2:

 

nel senso che comunque  sull' autostrada hai le tabelle che ti indicano l'uscita dove puoi pagare CASH (io ho sempre pagato cosi') per farti un esempio potresti trovare una tabella con scritto ULTIMA USCITA DISPONIBILE PER PAGARE CASH, se la superi quella dopo sarà solo con pagamento SUNPASS e dunque ti becchi la multa.

 

non sono posizionati lungo l'autostrada ma alle varie uscite

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra di averli trovati non  solo in prossimità delle uscite...

 

non controbatto, può essere...sarò io che le ho viste solo in uscita  : hmm :

 

 

 

Quindi non capisco il perché del costo del platepass (grazie valen per la precisazione!) se comunque devo pagare anche i pedaggi! Uff!

il costo dell' abbonamento per avere la  "comodità" del passare senza fermarsi a contare le monetine, poi il costo dei passaggio è a parte

sta come da noi

paghi l'abbonamento a TELEPASS in più paghi tutte le volte che ne usufruisci

Link al commento
Condividi su altri siti

paghi il platepass solo nel giorno in cui lo utilizzi e il costo, così come scritto nel contratto, è di $4,95 per ogni giorno.

ti scrivo il testo del contratto:

"If platepass is used, Plate pass LLC will charge you a service fee of 4,95$ for each day of your rental including prior or subsequent days on which the Platepass is not used (capped at 24,75$  per rental month) plus incurred tolls at the Toll Authority’s cash toll rate or highest undiscounted toll rate. Plate pass will separately charge your credit card the applicable charges after the close of your rental."

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'addebito viene sulla cc SENZA COSTI AGGIUNTIVI allora è comodo

il sovrapprezzo c'è, ma è minimo.

 

online ho trovato questo:

 

2. How is the toll paid?

    A: When a motor vehicle passes through a toll collection facility and the toll payment is not made by either using cash or an electronic transponder, a photographic image of the vehicle's license plate will be captured at the toll lane. The first-listed registered owner of that vehicle will receive an invoice in the mail for the accumulated toll amounts and a $2.50 administrative charge.

 

 

il mio addebito sulla CC era stato di circa 20 o 22$ (e le strade con Toll fatte erano state quelle di Miami, KW e Florida City, ma non ricordo quanti effettivamente ne abbiamo incontrati per strada...intorno a Miami tanti di sicuro)

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la scelta tra il Sun Pass o Toll by plate o plate pass non dipende proprio da te ma ti viene comunque proposta dalla compagnia da cui noleggerai l'auto.

 

Se guardi questo link: https://www.sunpass.com/rentalcar si capisece abbastanza bene quali sono le diverse convenzioni che sono attive per le varie compagnie di noleggio.

 

Ogni compagnia di propone la sua soluzione. Comunque vanno bene tutte perchè sono studiate apposta per chi noleggia. Sul link che ti ho indicato sono indicati anche i costi che sosterrai.

 

Il fee giornaliero che paghi è dovuto al fatto che non avendo tu il Sunpass ma passando sotto ai portali del Sunpass, tu sei in multa. La segnalazione arriva alla compagnia di noleggio, la quale se paga entro un giorno dal tuo passaggio non incorrerà in nessun sovraprezzo. Il punto è che per evitare la multa vera e propria il versamento va fatto entro un certo tempo. Pertanto la compagnia di noleggio ti fa pagare un fee perchè fa per te il pagamento entro il tempo stabilito e poi ti girerà comunque anche il costo del pedaggio sulla carta di credito. A me gli accrediti del pedaggio sono arrivati quando eravamo già rientrati a casa.

 

Infine nota bene che con le monetine non puoi più pagare perchè ci sono alcune tra le autostrade che prenderai che non prevedono più il pagamento cash e questo è il motivo per cui le compagnie di noleggio ti propongono una loro soluzione al problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...