Vai al contenuto

Global Entry e Automated Passport Control (APC)


cibalgina

Messaggi raccomandati

Beh è proprio scritto sul sito CBP

 

"Visa Waiver Program visitors must have Electronic System for Travel Authorizations (ESTA) approval prior to travel and have visited the United States on at least one occasion after 2008."

 

e in un trip report...

 

bla bla bla bla...

 

"The queue to enter the USA is divided. First time ESTA users outside USA in one queue. Global Entry has its own queue. Everyone else (US residents, Green Card, Canadians and repeat ESTA users get lumped into one queue." 

 

blabla bla bla 

Modificato da dags1972
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Lei sicuramente DEVE fare la fila normale.. Tu se hai un returning esta puoi decidere di andare alle macchinette, poco dopo l uscita del finger ci sono le due corsie che si separano (3,c'è anche quella degli US citizen).. Io avendo fatto il modulo azzurro per tutta la famiglia, nonostante fossi un returning esta, ho fatto la fila normale con loro (appunto perché il modulo era uno solo per tutti e 4, e con famiglia intendono legame di sangue o di abitazione).. Arrivato davanti all'addetto gli ho comunicato che ero un returning esta e ha detto "no problem", sono potuto rimanere li ad aiutare i miei con la procedura (anchw se nn hanno chiesto niente di niente, solo retina e impronte.. Nemmeno lo scopo del viaggio) e nessuno è finito a guantanamo

La global entry l ha fatta la mia ragazza, ti fa recuperare impronte e retina e ti stampa un foglietto che poi ti viene timbrato al posto del passaporto :)

Edit: AH e occhio ai piccioni! Volano in giro per il terminal e nonostante le reti riescono a colpirti perché defecano a spruzzo ahahahahahaha

Modificato da ventu
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho guardato un po', e ad esempio, sul sito di Lufthansa non parla di "stesso esta"

 

 

In alcuni aeroporti serviti da Lufthansa negli USA può ridurre notevolmente i tempi di attesa all’arrivo utilizzando i chioschi “Automated Passport Control” (APC). 
 

Può utilizzare questo servizio se soddisfa i seguenti criteri:

  • è un visitatore ricorrente proveniente da uno degli stati che partecipano al “Visa Waiver Program”
  • ha già visitato gli USA almeno una volta dal 2008
  • ha una registrazione ESTA valida
  • utilizza lo stesso passaporto della sua ultima visita

 

e' da definire che cosa intendano per "visitatore ricorrente", ma è ovvio che se i criteri vogliono almeno una visita dal 2008, non è necessario avere lo stesso ESTA. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Non mi apre il link, ma se capisco cosa intendi è la procedura da fare in automatico ai terminali presenti in alcuni aeroporti. 

Prerequisito è essere già stati una volta negli USA e rientrare nel programma visa (i famosi 90 giorni del'ESTA).. in pratica fai in autonomia tutta quell'acquisizione dati che veniva fatta dagli operatori: scan passaporto, scan impronte, fotografia, domande generiche (quelle che sono sul modulino che ti danno in aereo) ecc. Alla fine ti stampa un foglietto che consegni all'addetto che a discrezione ti può fare altre domande (chi sei, cosa fai, dove lavori, quanti gatti hai ecc) e ti timbra il passaporto. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...