fraxnico Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Guarda caso prossimamente sarò al JKF.. proverò sicuramente! Grazie! Cita
al3cs Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 sarò al JKF.. Cos'è, un lapsus freudiano? Cita
fraxnico Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Il John Kennedy Fitzgerald! : prrrr : Cita
dags1972 Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 (modificato) Beh è proprio scritto sul sito CBP "Visa Waiver Program visitors must have Electronic System for Travel Authorizations (ESTA) approval prior to travel and have visited the United States on at least one occasion after 2008." e in un trip report... bla bla bla bla... "The queue to enter the USA is divided. First time ESTA users outside USA in one queue. Global Entry has its own queue. Everyone else (US residents, Green Card, Canadians and repeat ESTA users get lumped into one queue." blabla bla bla Modificato 25 Novembre 2014 da dags1972 Cita
cibalgina Inviato 25 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2014 ok bene , sono in una botte di ferro !!! Kisses from Ciba Cita
dags1972 Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Come Attilio Regolo ? Cmq sempre cercando un pò c'è chi si lamenta che così i tempi non si accorciano, che non si devono mischiare US con non-US Tanto io sarò nell'altra fila... Cita
cibalgina Inviato 25 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2014 beh , mio marito comunque in meno di mezz'ora era fuori dall'aeroporto ... e non è male Kisses from Ciba Cita
dags1972 Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Beh spero di usarlo anche io a più o meno breve...dato che non c'è stata ancora la mia prima volta.... Cita
cibalgina Inviato 22 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2015 aggiornamento : questi chioschi automatici non sono in tutti i terminal del JFK in quello della American Airlines in febbraio 2015 non c'era ! Cita
Nolamers Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Inviato 22 Maggio 2015 Grazie !! Inviato da Nolamers 2.0 il centro dell'universo Cita
Flowerpower81 Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Inviato 22 Maggio 2015 Scusate, non ho capito una cosa: io atterrerò al JFK con mia madre, che non è mai stata in USA. Quindi dobbiamo fare due file diverse? Come minimo me l'arrestano... Noi viaggiamo con Emirates. 1 Cita
ventu Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Inviato 22 Maggio 2015 (modificato) Lei sicuramente DEVE fare la fila normale.. Tu se hai un returning esta puoi decidere di andare alle macchinette, poco dopo l uscita del finger ci sono le due corsie che si separano (3,c'è anche quella degli US citizen).. Io avendo fatto il modulo azzurro per tutta la famiglia, nonostante fossi un returning esta, ho fatto la fila normale con loro (appunto perché il modulo era uno solo per tutti e 4, e con famiglia intendono legame di sangue o di abitazione).. Arrivato davanti all'addetto gli ho comunicato che ero un returning esta e ha detto "no problem", sono potuto rimanere li ad aiutare i miei con la procedura (anchw se nn hanno chiesto niente di niente, solo retina e impronte.. Nemmeno lo scopo del viaggio) e nessuno è finito a guantanamo La global entry l ha fatta la mia ragazza, ti fa recuperare impronte e retina e ti stampa un foglietto che poi ti viene timbrato al posto del passaporto Edit: AH e occhio ai piccioni! Volano in giro per il terminal e nonostante le reti riescono a colpirti perché defecano a spruzzo ahahahahahaha Modificato 22 Maggio 2015 da ventu 1 Cita
ansys Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Inviato 22 Maggio 2015 aggiornamento : questi chioschi automatici non sono in tutti i terminal del JFK in quello della American Airlines in febbraio 2015 non c'era !A quello di AA adesso ci sono, ci sono passato l'otto di maggio. Sent from my SM-G900P 1 Cita
Flowerpower81 Inviato 22 Maggio 2015 Segnala Inviato 22 Maggio 2015 Edit: AH e occhio ai piccioni! Volano in giro per il terminal e nonostante le reti riescono a colpirti perché defecano a spruzzo ahahahahahaha Bene dai, dopo altro che piccione portafortuna di Cita
albicoach_81 Inviato 19 Giugno 2015 Segnala Inviato 19 Giugno 2015 Quindi, io e la mia ragazza che siamo stati in USA due anni fa, dobbiamo fare la Global Entry o la fila per chi è già stato in USA? Cita
ventu Inviato 19 Giugno 2015 Segnala Inviato 19 Giugno 2015 (modificato) Se viaggiate con lo stesso esta si! O meglio POTETE, non siete obbligati Modificato 19 Giugno 2015 da ventu Cita
albicoach_81 Inviato 20 Giugno 2015 Segnala Inviato 20 Giugno 2015 Ho guardato un po', e ad esempio, sul sito di Lufthansa non parla di "stesso esta" In alcuni aeroporti serviti da Lufthansa negli USA può ridurre notevolmente i tempi di attesa all’arrivo utilizzando i chioschi “Automated Passport Control” (APC). Può utilizzare questo servizio se soddisfa i seguenti criteri: è un visitatore ricorrente proveniente da uno degli stati che partecipano al “Visa Waiver Program” ha già visitato gli USA almeno una volta dal 2008 ha una registrazione ESTA valida utilizza lo stesso passaporto della sua ultima visita e' da definire che cosa intendano per "visitatore ricorrente", ma è ovvio che se i criteri vogliono almeno una visita dal 2008, non è necessario avere lo stesso ESTA. 1 Cita
cibalgina Inviato 5 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2015 non serve lo stesso Esta , ma lo stesso passaporto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Kyky Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Ciao, volevo sapere se qualcuno di voi ha provato questa procedura e come funziona Non so se ho capito bene ma credo che noi possiamo farlo a LAX e ci risparmierebbe forse un pò di fila http://www.cbp.gov/travel/us-citizens/automated-passport-control-apc Cita
fraxnico Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Non mi apre il link, ma se capisco cosa intendi è la procedura da fare in automatico ai terminali presenti in alcuni aeroporti. Prerequisito è essere già stati una volta negli USA e rientrare nel programma visa (i famosi 90 giorni del'ESTA).. in pratica fai in autonomia tutta quell'acquisizione dati che veniva fatta dagli operatori: scan passaporto, scan impronte, fotografia, domande generiche (quelle che sono sul modulino che ti danno in aereo) ecc. Alla fine ti stampa un foglietto che consegni all'addetto che a discrezione ti può fare altre domande (chi sei, cosa fai, dove lavori, quanti gatti hai ecc) e ti timbra il passaporto. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.