Eddy80 Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Ciao a tutti, non me ne vogliate se posto nel posto sbagliato (e non me ne vogliate per l'imbarazzante gioco di parole...). Ho comprato un TomTom usato da un ragazzo che lo ha acquistato in Florida, indi per cui dotato esclusivamente di mappe USA e Canada. E' normale che il navigatore, acceso in Italia, è in costante ricerca del gps ? Ovviamente la persona da cui l'ho acquistato mi dice che è utilizzabile esclusivamente lì..... Grazie ! Cita
al3cs Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Io ne ho acquistato uno negli USA nel 2011, dopo ci ho messo le mappe ITA e adesso lo uso tranquillamente anche qui: il tempo che impiega per la ricerca dei satelliti è più o meno sempre quello... Cita
Eddy80 Inviato 12 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Ciao Al ! Ok, ma non dovendolo utilizzare in Italia, mi domandavo se fosse normale che non rileva il satellite avendo solo le mappe USA... Boh, non trovo nesso tra mappe e ricerca del segnale.... Giusto per capire se ho preso na sola ! Cita
al3cs Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Ammetto che non sono molto pratica di localizzazione GPS, però credo che se non hai le mappe della zona dove sei sia piuttosto difficile per il TomTom riuscire a collocarti, dovrebbe individuarti in una porzione di mondo che per lui non esiste... Cita
paolo60 Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Confermo. Se non hai le mappe italia il tomtom non ti aggancerà mai il segnale [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 a rigor di logica, anche se non ha la mappa, ti dovrebbe fornire la posizione in termini di latitudine, longitudine e altezza sull'ellissoide... questi sono valori assoluti e non dipendenti dalla mappa. Certo non ti farà mai un percorso, ma la posizione te la dovrebbe dare sempre. Cita
paolo60 Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Io ho un tom tom con mappe usa e mappe europa. Se lo accendo selezionando le mappe europa funziona regolarmente mentre se seleziono mappe usa non aggancia nulla. Quest'estate in Usa ho provato a fare la procedura inversa e non avevo nessun segnale con mappe europa. [ Post made via iPhone ] Cita
gamma Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Con il garmin questo non succede [ Post made via Android ] Cita
Eddy80 Inviato 23 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2014 Ok grazie a tutti ragazzi ! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.