Vai al contenuto

TOMTOM USA in Italia

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

non me ne vogliate se posto nel posto sbagliato (e non me ne vogliate per l'imbarazzante gioco di parole...).

Ho comprato un TomTom usato da un ragazzo che lo ha acquistato in Florida, indi per cui dotato esclusivamente di mappe USA e Canada.

E' normale che il navigatore, acceso in Italia, è in costante ricerca del gps ?

Ovviamente la persona da cui l'ho acquistato mi dice che è utilizzabile esclusivamente lì.....

Grazie !

Inviato

Io ne ho acquistato uno negli USA nel 2011, dopo ci ho messo le mappe ITA e adesso lo uso tranquillamente anche qui: il tempo che impiega per la ricerca dei satelliti è più o meno sempre quello...

Inviato

Ciao Al !

Ok, ma non dovendolo utilizzare in Italia, mi domandavo se fosse normale che non rileva il satellite avendo solo le mappe USA...

Boh, non trovo nesso tra mappe e ricerca del segnale....

Giusto per capire se ho preso na sola !

Inviato

Ammetto che non sono molto pratica di localizzazione GPS, però credo che se non hai le mappe della zona dove sei sia piuttosto difficile per il TomTom riuscire a collocarti, dovrebbe individuarti in una porzione di mondo che per lui non esiste... : hmm :

Inviato

a rigor di logica, anche se non ha la mappa, ti dovrebbe fornire la posizione in termini di latitudine, longitudine e altezza sull'ellissoide... questi sono valori assoluti e non dipendenti dalla mappa.

Certo non ti farà mai un percorso, ma la posizione te la dovrebbe dare sempre.

Inviato

Io ho un tom tom con mappe usa e mappe europa. Se lo accendo selezionando le mappe europa funziona regolarmente mentre se seleziono mappe usa non aggancia nulla. Quest'estate in Usa ho provato a fare la procedura inversa e non avevo nessun segnale con mappe europa.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...