Vai al contenuto

Viaggio nel West a gennaio 2015... aiuto!!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Ho scoperto questo forum e non me ne stacco più da quando so che partirò per gli Usa a gennaio 2015! : Love 2 :: Love 2 :: Thumbup :

Ho letto tutti i vostri itinerari e preso spunto un po' qua e là, a breve tenterò di crearne uno mio... ma ho pensato che sicuramente nel periodo in cui andrò non riuscirò a vedere tutto a causa del freddo e della neve...

Partiremo il 10 gennaio per San Francisco per poi ripartire, sempre da SF, il 25 mattino presto..

Sto impazzendo con cartine, itinerari, hotel, noleggi auto... vi prego aiutatemi!!!! : Hurted :: Hurted :: Hurted :

Che cosa posso e non posso visitare in quel periodo??? Considerando che per me, come per quasi tutti, le tappe più desiderate (oltre naturalmente a SF dove atterreremo) sarebbero:

Yosemite - Mono Lake - Las Vegas e Route 66 - Death Valley - Zion - Page - Bryce - Gran Canyon - Monument Valley - Los Angeles : inlove :

Vi ringrazio tutti anticipatamente! : Groupwave :

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Non riuscirai a farlo, in quanto il Tioga Pass sarà chiuso per neve.

Poi, non hai tantissimi giorni da sfruttare, secondo me dovrai limare un po' il giro... quanto sei disposta a modificarlo?

Uff lo immaginavo, ma nessuno dei due quindi??? Che gran peccato... : Sad :: Sad :: Sad :

Guarda, visto che è il primo viaggio negli Usa, parto completamente da zero, pertanto accetto qualsiasi consiglio...

...e vado subito a presentarmi! : Wink :

Inviato

ciao Giaguarina, guardando le tue date provo ad abbozzare qualcosa:

10- Italia-SF

11- SF

12- SF

13- SF-morro bay

14 Morro bay -LA

15- LA

16- La- route 66- kingman

17- kingman-grand canyon (forse neve)

18- grand canyon-monument

19- monument-page

20- page- zion

21- zion-LV

22- LV

23- LV-valley of fire-LV

24- volo interno LV-SF

25- SF-Italia

In realtà nel giro invernale l'deale sarebbe un loop su Las vegas o LA.

ma immagino tu abbia già preso i voli...

Inviato

In realtà nel giro invernale l'deale sarebbe un loop su Las vegas o LA.

ma immagino tu abbia già preso i voli...

Eh già, purtroppo abbiamo già i voli prenotati! : Cry :

Però il tuo itinerario mi piace moltissimo! Anche se preferirei un giorno in più a LA per visitare gli Studios... : inlove :

Ma quindi tu consigli un volo interno da LV A San Francisco?

Sarebbe troppo pesante pensare ad un ritorno in auto?

E i voli interni vanno prenotati dall'Italia o si possono prenotare direttamente in aeroporto qualche ora prima di partire?

Perdonate la mia ignoranza... : RedFace :

Inviato

Prova a vedere i miei diari dello scorso anno, in tutti e 2 i casi sono stato 2 notti...

Però...

Potresti fare page di passaggio per poi dormire vicino zion, quindi andare a las Vegas...

Una notte in meno a las Vegas e potreste andare nella death Valley, eliminando il volo interno.

Ora sono dal cellulare... Non ce la faccio a mettere la variazione!

Inviato

Ciao,

io il volo interno tra SF Las Vegas l'ho preso nel 2010 anche se in estate e non mi sento di consigliartelo. Perdi più di mezza giornata tra check in e pratiche. Certo se non puoi fare altrimenti può essere una soluzione.

Nel periodo in cui vai trovi sicuramente neve nei parchi di Yosemite, e molto probabilmente anche in quelli del Gran Canyon e di Bryce. La viabilità è comunque mantenuta tutto l'anno e se la neve non presenta per te un problema puoi farli tranquillamente.

Io però mi concentrerei sulla costa Californiana inserendo anche San Diego.

Un alternativa al buon giro che ti è stato proposto è:

1 Ita - SF

2 SF

3 SF

4 SF - Morro bay

5 Morro bay - LA

6 LA

7 San Diego

8 San Diego

9 San Diego

10 San Diego - Las Vegas

11 Las Vegas

12 Las Vegas - Death Valley

13 Death Valley - Ridgecrest

14 Ridgecrest - SF

15 SF - Ita

Questo giro è molto meno "naturalistico", però è una valida alternativa nel periodo freddo.

Inviato

Ma davvero? Noi San Diego non l'avevamo valutata pensando, nella nostra ignoranza, fosse un po' come LA... ma invece ho visto in vari topic che ne parlate tutti benissimo!

Devo dire però che preferiamo l'alternativa "naturalistica".... sono anni che sogno di andarci, e tornare senza vedere il Gran Canyon o Page... mi farebbe sentire un po' inutile! :sad::sad:

Inviato

San diego è stupenda ! Non ha nulla a che fare con Los angeles, e ci sono molte cose da visitare e fare ,se ti va tra i live di quest'anno c'è anche il mio e puoi vedere alcune foto di San diego per farti un idea..Ma capisco la tua voglia di vedere i parchi , io non sono mai andata nel periodo invernale, ma immagino che molti li troveresti con la neve e possono essere anche molto suggestivi .

E' una scelta che devi fare tu.L'itinerario di ceemo è molto adatto al periodo invernale.

Inviato

Su morro bay non ti so rispondere, non avendola vista.Per quanto riguarda Santa fe, è bella, si, ma nell'idea del tuo itinerario proprio è completamente fuori strada.

AH altra cosa i voli interni vanno prenotati dall'Italia, solitamente non sono neppure costosi.

Ma prima devi decidere che itinerario preferisci fare, per poi vedere se è il caso di inserire dei voli interni o meno .

Inviato

Peccato, penso proprio che Laura abbia rimosso le foto. : Sad :

Ti avevo indicato questo diario anche per le foto.

Morro Bay è carina, ma niente di particolare. Di solito viene consigliata come tappa per spezzare il viaggio sulla costa. Ad esempio noi avevamo pernottato a Cambria, prima di Morro Bay, che a me è piaciuta di più. Se ti interessa prova a dare un'occhiata al mio diario del 2008 in firma.

Inviato

Ragazzi sto prendendo spunto dai vostri diari per crearne uno, grazie mille a tutti!

:clap::clap::clap:

Tra l'altro pensavamo... ma è fattibile secondo voi arrivare a SF e partire subito verso l'interno, e visitare SF poi quando saremo di ritorno, cioè gli ultimi 3 o 4 giorni?

Perché leggendo i vostri diari ho capito che soffriremo parecchio il jet lag, quindi pensavo di sfruttare questa "necessità" di sveglia all'alba per viaggiare in auto... poi penso che magari ci vuole la testa riposata per guidare tante ore di fila... : hmm :: hmm :: hmm :

Inviato

Giaguarina di solito l'adrenalina ti fa guidare senza problemi.

L'ideale però è fermarsi almeno 1 giorno nella città per dare tempo ad eventuali bagagli in ritardo di giungere al tuo hotel.

non è una regola, solo un'accortezza.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...