pandathegreat Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Il giro è abbastanza lineare io non direi tanto lineare... - YOSEMITE- MAMMOTH LAKES - VISALIA Mammoth Lakes e Visalia sono sui lati opposti della Sierra Nevada e per vedere entrambe con questa sequenza dovresti fare 2 volte la Tioga Road... Phoenix e Palm Springs le eviterei come la peste... e anche Holbrook, che ti porta davvero fuori strada... con 19 giorni puoi fare tanto, ma non tutto... Cita
pandathegreat Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Non capisco se hai già il biglietto su San Francisco... se non ce l'hai, perchè arrivare lì per non starci? con 18 notti potresti fare: 1 Ita - LA 2 LA 3 LA - Sequoia 4 Sequoia - Yosemite 5 Yosemite - Mono Lake 6 Mono Lake - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Zion 10 Zion - Bryce 11 Bryce - Capitol Reef 12 Capitol Reef - Moab 13 Moab 14 Moab - Monument 15 Monument - Page 16 Page - Grand Canyon 17 Grand Canyon - Route66 - Kingman 18 Kingman - LA 19 LA - Ita Se vuoi fare San Diego, devi togliere tutta la parte di Moab/Capitol Reef Cita
zambo8585 Inviato 13 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2014 Veramente gentili tutti, ditemi se secondo voi un giro del genere è fattibile o è mortale: - SAN FRANCISCO 1 notte - YOSEMITE 2 notti - SEQUOIA solo di passaggio - DEATH VALLEY 1 notte - LAS VEGAS 2 notti - ZION solo di passaggio - BRYCE CANYON 1 notte - CAPITAL REEF solo di passaggio - MAOB 2 notti - MESA VERDE solo di passaggio - MONUMENT VALLEY 1 notte - LAKE POWEL 1 notte - GRAND CANION 1 notte - FLAGSTAFF solo passaggio - HOLBROOK solo passaggio - PHOENIX 1 notte - PALM SPRING solo passaggio - SAN DIEGO 3 notti Cosi sarei a 16 notti Confido nei vostri super suggerimenti GRAZIE MILLE Cita
lunrancio82 Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 zambo, se ci tieni a tutte le tappe, secondo me meglio così: - SAN FRANCISCO 1 notte - YOSEMITE 1 notte anzichè 2 (le sequoie le vedi qui) - LEE VINING (anzichè SEQUOIA) 1 notte - DEATH VALLEY 1 notte - LAS VEGAS 2 notti - ZION solo di passaggio - BRYCE CANYON 1 notte - CAPITAL REEF solo di passaggio - MAOB 2 notti - MESA VERDE solo di passaggio (secondo me questa non riesci a farla) - MONUMENT VALLEY 1 notte - LAKE POWEL 1 notte - GRAND CANION 1 notte - FLAGSTAFF solo passaggio - HOLBROOK solo passaggio - PHOENIX 1 notte - PALM SPRING solo passaggio - SAN DIEGO 3 notti Se hai altre 2 notti mettine una a San Diego ed una a Capital Reef. Ma hai letto il commento di Panda? perchè parti da SF? Cita
al3cs Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 - YOSEMITE 2 notti - SEQUOIA solo di passaggio - DEATH VALLEY 1 notte Forse ti è sfuggito questo passaggio di panda Mammoth Lakes e Visalia sono sui lati opposti della Sierra Nevada e per vedere entrambe con questa sequenza dovresti fare 2 volte la Tioga Road... a meno che non intendi fare entrambe le notti a Yosemite nella parte ovest del parco, ma perdere la Tioga Road (e poi Bodie e Mono Lake) sarebbe davvero un peccato. Inoltre la tappa da Yosemite alla Death Valley passando per il Sequoia secondo me è davvero impensabile! Capitol Reef solo di passaggio per me è un altro grosso peccato, è un parco bellissimo davvero sottovalutato ingiustamente! L'altro passaggio che mi quadra davvero poco è questo: - FLAGSTAFF solo passaggio - HOLBROOK solo passaggio - PHOENIX 1 notte - PALM SPRING solo passaggio Perché finire a Holbrook e tornare indietro? Oltretutto Phoenix è una città davvero brutta: a questo punto secondo me ti conviene andare direttamente verso San Diego e pernottare a Palm Springs o in qualunque altro paesino ti permetta di vedere il Joshua Tree NP. Cita
ceemo Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 Non capisco bene perchè continui a richiedere le stesse cose dopo che ti è stato risposto che il giro non è per niente lineare. Detto questo: vuoi fare quel giro? il giro è faticoso e poco sensato ma fattibile. Cita
zambo8585 Inviato 14 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2014 lunrancio82: grazie mille i tuoi consigli sono molto preziosi pandathegreat: hai ragione, la parte di VISALIA è fuori zona, infatti l'ho tolta dal tour al3cs : quindi mi consigli di saltare SEQUOIA, quindi passare dalla parte alta e non dal basso? per quanto riguarda l'ultimo passaggio tu mi consigli di passare saltare tutto ed arrivare direttamente a palm spring? GRAZIE DEI CONSIGLI ceemo: lo so che continuo a rompere, però se non chiedo a voi non so a chi chiedere consigli... Cita
ceemo Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Il problema non è chiedere, ma chiedere le stesse cose più volte. Cita
pandathegreat Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 In effetti... credo di averti dato la stessa risposta almeno 3 volte... Domande: 1) Hai già il volo? 2) Quanti giorni hai di viaggio, inclusi i voli? 3) Che ci vuoi andare a fare a Holbrook? 4) Che ci vai a fare a Phoenix? 5) Los Angeles non l'hai presa nemmeno in considerazione? una volta che ci saranno le risposte, vediamo come si può organizzare il giro Cita
zambo8585 Inviato 17 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Pandathegreat aiutami tu: Domande:1) Hai già il volo? NO data di partenza 08/08/15 ritorno partenza 27/08/152) Quanti giorni hai di viaggio, inclusi i voli? 193) Che ci vuoi andare a fare a Holbrook? SINGERAMENTE MI PIACEVANO LE FOTO E MI DAVA L'IDEA ESSERE DI PASSAGGIO, ma non è vincolante4) Che ci vai a fare a Phoenix? NULLA sono le tappe dal GRAND CANYON per arrivare a SAN DIEGO, non volevo andare direttamente5) Los Angeles non l'hai presa nemmeno in considerazione? NO ci sono stato e preferivo vedere san diego Visto che sei molto disponibile ti spiego, la mia idea era partire da SAN FRANCISCO spingermi fino a MOAB, scendere nel gran canyon per finire a SAN DIEGO GRAZIE DELLA PAZIENZA Cita
pandathegreat Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Un piccolo invito, potresti evitare il maiuscolo, visto che nel forum equivale ad urlare? Grazie. ... MI PIACEVANO LE FOTO E MI DAVA L'IDEA ESSERE DI PASSAGGIO, ma non è vincolante Se vieni dal New Mexico, si è di passaggio, ma se vieni da Moab, no. NULLA sono le tappe dal GRAND CANYON per arrivare a SAN DIEGO, non volevo andare direttamente Si vede che non hai letto il mio topic... se segui la 66 ci arrivi comodamente, passando in posti migliori. Poi... se non hai il volo, perchè devi arrivare su San Francisco??? Su Los Angeles ci arrivi col diretto da Roma, se devi fare un volo con scalo, arriva direttamente su San Diego... Con l'itinerario di prima, verrebbe 8 Ita - LA9 LA - Sequoia10 Sequoia - Yosemite11 Yosemite - Mono Lake12 Mono Lake - Death Valley13 Death Valley - Las Vegas14 Las Vegas 15 Las Vegas - Zion16 Zion - Bryce17 Bryce - Capitol Reef18 Capitol Reef - Moab19 Moab20 Moab - Monument 21 Monument - Page22 Page - Grand Canyon23 Grand Canyon - Route66 - Kingman24 Kingman - San Diego25 San Diego26 San Diego 27 San Diego - LA - Ita Cita
ceemo Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Condivido. Itinerario ideale con le tue premesse. Cita
zambo8585 Inviato 17 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2014 L'itinerario è perfetto, ora guardo per il volo che hai detto tu. Io avevo pensato a San francisco perchè mi dava un tragitto migliore per lo Yosemite, però quello che mi hai fatto tu è perfetto. Grazie infinitamente Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.