aleferri86 Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro sono di Milano, e dal 24 dicembre al 5 gennaio (arrivo 24 sera a las vegas transitando da chicago - ritorno il 5 pomeriggio da LA) coronerò il mio sogno di andare in california facendo il viaggio che inseguo da anni insieme alla mia ragazza.... e che per vari motivi (lavoro, famiglia ecc..) ad oggi abbiamo sempre rimandato..... Io arriverò a las vegas la sera del 24, che mi sembra da quello che ho letto un buon punto di partenza (piuttosto che arrivare ad LA e ripartire da LA io ripartirò solo da LA...) Pensavo partendo da Las Vegas 25 Grand Canyon 26 Monument Valley 27 Bryce Canyon (Da molti consigliassimo) e rientro in serata a Las Vegas 28 Death Valley (possibilmente in macchina) 29 volo interno da Las Vegas per San Francisco con arrivo in mattinata + 30/31 San Francisco 1/4 Discesa sulla costa verso LA con tappe in altri posti da definire il 2 e il 3 per essere il 4 mattina a los Angeles (sulle tappe intermedie accetto tutti i consigli possibili) Cosa dite? I miei dubbi: - Vale la pena eliminare Bryce Canyon (lo farò in un'altro viaggio) e inserire un parco (2 giorni scalando di uno l'arrivo a S.Francisco) - Se si, meglio yosemite o sequoia d'inverno? - A quel punto conviene fare il volo interno verso Fresno e poi risalire verso San Franciso con un altro volo interno da Fresno? Vale la pena fare il tratto Fresno\S.Francisco in macchina (per il panorama intendo)? - Non ho ipotizzato di fare il tragitto dalla death valley al parco in macchina in quanto d'inverno ho sentito che la viabilità è ridotta… - Se rischio di non vedere niente e stare troppo in viaggio… cosa togliereste? NB: Sono pronto a prendere voli interni per diminuire le distanze se vale la pena…. Mi date dei consigli su come ottimizzare l'idea (ancora embrionale) che ho scritto sopra? Magari anche dettagliando giorni per giorni le tappe… io le ho compattare in quanto deciderò una prima bozza del giro solo nel w.e. Ma farlo con i vostri consigli potrebbe essere più facile!!! Grazie a chiunque mi dedicherà anche solo 1 minuto del suo tempo!!!! Un saluto Alessandro Cita
valebiz Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Niente Yosemite tioga pass chiuso in inverno! Cmq secondo me troppa carne al fuoco,non ti fai neanche un gg a las Vegas?? E poi se non fai almeno 2 giorni a san Francisco non vale la pena!!3 giorni sarebbe meglio! [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 nei tuoi 4 giorni farei: 25 Las Vegas - Grand Canyon 26 Grand Canyon - Monument Valley 27 Monument - Page 28 Page - Bryce (con la neve deve essere meraviglioso) 29 Bryce - Las Vegas Fare in giornata Monument - Bryce - Las Vegas è impensabile... Per gli altri parchi, aspetterei un momento favorevole, tipo tarda primavera. Cita
maozzo Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Io eliminerei del tutto San Francisco. Con andata su LV, ritorno su LA e TIOGA chiuso, per me è la soluzione migliore. In tutto questo mi farei il capodanno a LV... di sicuro meglio che a LA Cita
aleferri86 Inviato 23 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Ciao, si lo so sono solo ipotesi, io ho messo quello che pensavo, poi è tutto da decidere (magari con il vostro aiuto)…. Per il parco pensavo anche io che d'inverno non merita come in altre stagioni, se è così sarò costretto a tornare A las vegas pensavo di starci una sera (magari il 29) dicono che meriti la sera…. che dite? A quel punto se salto il parco parto per san francisco il 30 mattina, e da li vorrei capire come organizzare la discesa verso LA… consigli? @maozzo nemmeno con un volo interno per poi scendere verso LA? A quel punto se dal 25 al 29 seguo il consiglio di panda the great… come useresti i giorni dal 30 al 5? Grazie per le risposte Ciao Ale Cita
maozzo Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Secondo me invece fare i parchi in inverno (con la neve magari) è fantastico. Quindi mi concentrerei di più su quelli. L'unico modo per fare SF è un volo interno, ma il problema è che il minimo sono 3 giorni pieni. A me la costa non è piaciuta, ma solo perchè ho torvato nebbia. Se la fai, calcola 1 notte in mezzo (magari a Morro Bay) Cita
valebiz Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 A questo punto anche io eliminerei SF e farei il giro dei parchi se ci fosse la neve darebbe un tocco di magia!!!! [ Post made via Android ] Cita
aleferri86 Inviato 23 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Ciao, si lo so che i parchi sono belli, il punto è se dal 25 al 29 ascolto l'itinerario di panda the great che mi piace molto Il 30 potrei stare a las vegas tutto il giorno…. Partire il 31 mattina presto con volo interno (arrivo ore 10 a san francisco noleggio macchina e inizio del giro) fare capodanno a san francisco e starci fino al 2 per poi ripartire e scendere verso LA dal 2 al 3 facendo la costa per fare ad LA il 4 (per cui dicono che un giorno è sufficiente\2 se vuoi fare gli universal studios che io salterò)….. L'alternativa se salto S.F. e metto i parchi come la organizzo? se parto il 30 per i parchi qual'è il miglior modo per raggiungerli con il tioga chiuso? Vorrei capire nel dettaglio come organizzereste i giorni dal 30 al 3. Il 4 devo per forza essere a LA ho il biglietto per la partita dei lakers… xD da giocatore di basket me lo devo di vedere kobe dal vivo prima che si ritiri… è una cosa che ho sempre sognato vedere i lakers dal vivo… da appassionato Sapendo che non posso fare tutto, vorrei organizzarlo bene senza poi pentirmene… piuttosto ci torno un altra volta e con altri 10 giorni vedo il resto Grazie per i vostri consigli Ciao Ale Cita
maozzo Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Togli SF e inserisci Zion tra LV e il Bryce e Page tra la Monument e il Grand Canyon. Io 2 giorni almeno a LV ci starei, visto anche che a capodanno non deve essere male Cita
lunrancio82 Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 ciao Alessandro, io farei: 24 LV 25 LV - Grand Canyon 26 Grand Canyon - Monument Valley 27 Monument - Page 28 Page - Bryce 29 Bryce - Zion 30 Zion - LV 31 LV 1 LV 2 LV-Morro Bay 3 Morro Bay - Santa Barbara - Santa Monica 4 Santa Monica - LA 5 LA La tratta LV-Morro Bay è un pò lunga e non l'ho fatta, dovresti verificare se è gestibile. Diversamente potresti partire da LV l' 1 e dormire lungo la strada per Morro Bay, oppure fare direttamente Lv-LA il 2 Cita
aleferri86 Inviato 23 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Grazie del consiglio (come per tutti gli altri)… Qualsiasi itinerario\consiglio verrà preso in considerazione Ciao Ale Cita
maozzo Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 2 LV-Morro Bay 3 Morro Bay - Santa Barbara - Santa Monica 4 Santa Monica - LA 5 LA Sinceramente non mi piace per niente. Non ne vedo il senso Cita
aleferri86 Inviato 23 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Ciao, in sto sentendo i vostri consigli di gente più esperta, quindi al momento avrei pensato così: 24 Las Vegas (primo giro in città all'arrivo se il jet lag lo permette) 25 Las Vegas - Grand Canyon 26 Grand Canyon - Monument Valley 27 Monument - Page 28 Page - Bryce (con la neve deve essere meraviglioso) 29 Bryce - Las Vegas (rientro a orario decente di pomeriggio per giro in città di sera) 30 San Francisco (Volo Interno alle ore 7,30 arrivo ore 9,30) visita città 31 San Francisco visita città 1 San Francisco visita città 2 Discesa costiera in macchina fino a los angeles per godersi la costa californiana (magari con intermedia a morrow bay o santa barbara per ripartire la mattina dopo presto verso Los Angeles) 3 Los Angeles giornata intera per la città + partita alla sera 4 Los Angeles fino alle 14 poi volo alle 18 CONSIDERAZIONI So che perdo il capodanno a LA, ma a me del capodanno non importa… Il mio obiettivo è vedere il più possibile ottimizzando i tempi e poi la volta che torno pianificare il resto (parchi, san diego o altre cose che non ho visto questa volta…) Tanto so già che ci lascerò mezzo cuore quindi tornerò per finire quello che ho lasciato indietro ma facendolo bene e magari in più tempo 2/3 settimane…. Per maozzo, apprezzo la tua idea e per quanto mi riguarda io i parchi li farei solo ho paura di non farli come vorrei… e 2 giorni a Las Vegas mi sembrano troppi molti dicono non sia questo gran che… ma come sempre i forum sono spezzati e combattuti e non si capisce mai dove sia la verità (spesso è nel mezzo Grazie ancora e sono aperto al confronto tanto nulla è deciso ed il viaggio è tra 2 mesi Ciao Ale Cita
pandathegreat Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 24 LV 25 LV 26 LV - Bryce 27 Bryce - Page 28 Page - Monument 29 Monument - Grand Canyon 30 Grand Canyon - Kingman 31 Kingman - LA 1 LA 2 LA - San Diego 3 San Diego 4 San Diego 5 San Diego - LA nel 2013 sono stato a San Diego negli stessi giorni... ed è fantastica! Cita
lunrancio82 Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 @ maozzo infatti era un giro un pò strano, ma fatto per vedere un pò la costa @ aleferri il giro che dici tu è anche fattibile, ma secondo me ti preclude molto del futuro: un giorno vorrai fare yosemite e death valley e inevitabilmente ti ritroverai a SF.... mi piace molto di più il giro di panda: costa, SF, Yosemite e death li farai alla prossima! @panda perchè escludi zion? Cita
aleferri86 Inviato 23 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Panda è uno dei dubbi San Diego vs San Francisco…. Anche qui il web è spezzato in 2 tronconi siamo 50/50… da quello che leggevo... Cosi mi sembra più sensato, fare questa parte sud della california e in caso di altro viaggio, la prossima volta arrivare a San Francisco, e scendere passando anche per i parchi…. Per ora mi sembra il miglior giro ipotizzato, vediamo se la ragazza approva… L' unica cosa a LA devo rientrare il 4 sera per la partita xD Ciao Ale Cita
ceemo Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Concordo con giro di Panda. Unica cosa: Bryce con la neve secondo me non è proprio eccezzionale. Il suo tipico colore rosso risulta un pò smorzato. Certo che comunque resta lo stesso una meraviglia. Cita
maozzo Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Per il giro che vuoi fare, io farei di sicuro San Diego piuttosto che SF (che entrerà così nel prossimo viaggio). Però nel giro di Panda toglierei un giorno a SD e lo metterei a Zion Cita
pandathegreat Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Panda è uno dei dubbi San Diego vs San Francisco…. San Diego è più vicina per i giorni che hai e non ti porta fuori rotta come farebbe San Francisco... poi, con un occhio al budget, ti risparmi il volo interno. Zion l'ho esclusa perchè è comunque un parco in quota e probabilmente d'inverno non è tanto fruibile, è un parco da vivere con i trail... se devi essere a LA il 4 sera, ti basta invertire San Diego con LA... 31 Kingman - San Diego 1 San Diego 2 San Diego 3 San Diego - LA 4 LA 5 LA E così stai comodo anche per prendere il volo del 5... Cita
aleferri86 Inviato 23 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Si infatti, avevo già invertito come dici tu nel mio itinerario su pc per via della partita del 4 (a cui sono molto affezionato Bhe partendo dal presupposto che quello che dite (fare San Francisco in un altro viaggio con Parchi e DV) mi sembra sensato, il problema non sarebbe il volo interno (l'ho trovato a 49 euro) ma capire se SF vale molto di più di SD… Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.