Vai al contenuto

GUIDA DISNEYLAND (Anaheim, Ca)


Kate1984

Messaggi raccomandati

: Love 2 :LA GUIDA DI DISNEYLAND (Anaheim, Ca) : Love 2 :

Siete grandi o siete bambini, è indifferente ma le emozioni che vi darà un parco del genere non ha paragoni, qualsiasi età abbiate.

Disneyland è il primo parco divertimenti aperto dalla Disney e l'originale,ovvero, il primo vero parco si trova ad Anaheim, nella periferia di Los Angeles. Molti pensano che sia proprio in città, ma invece dista 40 Km, si trova a sud della città, proseguendo la I-5

Il parco è diviso in due parchi:

1_ il classico Disneyland Park

2_ l'avventuroso Disney California Adventure Park

Disneyland Park è senza ombra di dubbio il più conosciuto, perchè al suo interno ospita il famoso castello della Bella Addormenta nel bosco. E' un regno magico dove il suo interno è suddiviso in 8 terre a tema MainStreet, Tomorrowland, Fantasyland, Toontown di Topolino, Frontierland, Critter Country, New Orleans Square e Adventureland.

In ogni terra ci sono i vari ristoranti, molte attrazioni e spettacoli con determinati orari.

Disney California Adventure Park ha 8 terre stra emozionanti legate al mondo Pixar Disney: Vista Street, Cars Land, Condor Flats, Grizzly Peak, Paradise Pier, Pacifico Wharf, "buglife" e Hollywood Land.

INFO UTILI:

INDIRIZZO - PARCHEGGI

1313 Disneyland Dr, Anaheim, CA 92802

Il parcheggio si paga 17 $ al giorno

ORARI:

Aperto 365 giorni all'anno

L'orario di apertura varia a seconda del giorno, quindi occorre SEMPRE controllare sul sito ufficiale l orario.

Inoltre, durante alcuni periodi, come natale e halloween ci sono le aperture straordinarie fino a tarda serata.

Chiaramente i week-end sono i giorni più affollati, i giorni infrasettimanali sono sempre meglio.

Io consiglierei almeno 2 giorni per poter visitare entrambi i parchi

BIGLIETTI

I prezzi dei biglietti del parco variano molto, in base all'età e al numero di gg

La biglietteria si trova in mezzo tra i due parchi. In questo modo, una volta acquistati i biglietti si entra subito nel parco scelto.

Un consiglio per evitare le file e risparmiare sui biglietti:

Conviene sempre acquistarli prima in questo modo si possono avere sconti o agevolazioni (on line).

Se si alloggia negli alberghi vicino al parco, si possono tranquillante acquistare alla reception dell hotel.

Io ad esempio, alloggiando al super 8 ho risparmiato circa 20$ a biglietto.

Se si vuole andare solo al Disneyland Park, non al California Adventure, non occorre comprare un biglietto ParkHopper, bensì il ticket per il parco che si vede.

Il Parkhopper ti permette di entrare e uscire nella stessa giornata in entrambi i parchi.

Avendo già i biglietti in mano, si va direttamente all ingresso del parco, baipassando la biglietteria e l eventuale coda.

La gente comincia a fare la fila davanti ai cancelli del parco un'ora circa prima dell'apertura. Assurdo vero?

FAST PASS

Il famoso fast pass é ultra comodo perché sfrutti al massimo la giornata non facendo la fila. In pratica ti assicuri un biglietto a orario prestabilito per le tue attrazioni preferite.

Con il tuo biglietto FASTPASS, tornando all'ora stabilita potrai saltare le code. Non devi tornare esattamente all'ora indicata: il fastpass vale in una determinata fascia oraria. Per esempio, fascia oraria 15:45-16:45

Davanti alle attrazioni che usano il fast pass troverai un distributore automatico, basterà inserire i propri biglietti e in automatico ti daranno i biglietti fast pass. Occorrerà presentarsi nella fascia oraria prestabilita.

Puoi ottenere nuovi fastpasses ogni 90 minuti. Sul fastpass, precisamente sul fondo, c é scritto l orario.

ATTRAZIONI FASTPASS

le + quotate ora sono Space Mountain, Indiana Jones, la Haunted Mansion, l'AstroBlasters, Thunder Mountain, la Splash Mountain.

SPETTACOLI e SFILATE

Come già accennato all interno dei parchi disney fanno diversi spettacoli, a seconda della stagione e dall'ora. Sul sito o dentro al parco si possono trovare i fogli con gli spettacoli e gli orari.

Il link per vedere gli schedulati è:

https://disneyland.disney.go.com/entert ... isneyland/

Ovviamente lo show di Fantasmic e i fuochi artificiali sono previsti di sera quando è buio.

Le famose sfilate normalmente sono 2 al giorno. Una dopo pranzo e l altra in serata. Per vedere le sfilate occorre sempre trovare un bel posto dove sedersi. Prima di entrare nella zona di Tomorrowland e, poco prima di entrare, gira a sinistra e occorre rimanere vicino alla King Triton Statue. Lì é davvero un ottimo punto e non super affollato.

CIBO

All' Interno del parco ci sono molteplici ristoranti e locali dove mangiare.

In ogni zona del parco si trovano anche dei mini stand dove vendono acqua, bottigliette di coca-cola e snack.

Ovviamente come tutti ben sapranno i prezzi all interno dei parchi sono stra elevati.

CONSIGLIO

Quindi se non volete spendere un esageraZione vi conviene portarvi SEMPRE qualcosa da stuzzicare o qualche panino.

Portatevi bottiglie ghiacciate, barrette cereali, biscotti e bevande dissetanti.

Se si vuole, si possono trovare anche molte fontanelle d acqua potabile, quindi perché non approfittarne?

Purtroppo a disneyland, facendo il paragone con disneyworld orlando, non c é la possibilità di acquistare il mega bicchierone per avere il free refill e quindi ogni volta che si vuole prendere una bevanda si deve sempre pagarla.

ABBIGLIAMENTO

Ovviamente dipende sempre dalla stagione, io, a fine settembre ho trovato caldissimo e quindi d obbligo canotta e pantaloncini.

Occhiali da sole e cappellino

I bimbi sono spesso vestiti con i vestiti dei personaggi, è un pò un must, diciamo così

PASSEGGINI

Nel parco c é la possibilità di noleggiarli, ma se si ha già si può tranquillamente usare il proprio.

Un unica accortezza vi consiglio:

Mettete un etichetta con il nome o qualche pupazzetto, perché spesso la gente prende il passeggino sbagliato!

Io lasciavo lo zainetto con dentro cibo e acqua, così era impossibile prendere il mio.

INCONTRARE I PERSONAGGI

Far le foto con i personaggi é sempre un impresa perché spesso si possono trovare le code.

Sulla mappa del parco sono visibili i punti esatti dove incontrarli e gli orari. Quindi se volete incontrare i personaggi vi converrebbe segnarvi bene i punti esatti dove incontrarli.

A Toontown, dove ci sono le case di Topolino e di Minnie, si possono incontrare tutti i personaggi: topolino, minnie, pluto, Pippo, paperina, Paperino.

Io ho fatto poca fila perché sono andata subito dopo l apertura del parco e mi é andata bene.

Ma ho parlato con gente che ha fatto un ora di fila.

Link al commento
Condividi su altri siti

DISNEYLAND PARK

Come ho scritto precedentemente, il parco è suddiviso in 8 zone, visitabili tranquillamente in una giornata.

A me, sinceramente piacciono un pò tutte... : inlove :: inlove :

1_ MAIN STREET

La prima zona che si incontra è la Main Street, una copia di una piccola cittadina del Midwest americana del 20esimo secolo. In questa area ci sono negozietti di souvenirs, cinema, , caserma dei pompieri, sale giochi, negozi di caramelle e ristoranti.

Si entra nel parco, passando proprio da questa strada principale per arrivare fino alla Central Plaza. Poco dopo si vede il magnifico Castello della Bella Addormentata.

Il castello è diciamo la porta d'ingresso verso le altre zone del parco, si entra nel magico mondo, attraversando un ponte levatoio.

2_ FANTASYLAND

Fantasyland è l'area fantastica per i bimbi, mia figlia l'ha amata, merito senz'altro delle attrazioni principali come quella di Peter Pan, Pinocchio, Biancaneve, Alice nel paese delle meraviglie.

Si entra in un piccolo vilaggio bavarese, infatti si trova anche il ristorante Village Haus.

L'attrazione che ho fatto per prima, in questo parco, l'ho dedicata alla grande regina Al3cs, ovviamente!

e39ee049-5ae6-4c11-b8fb-0b1b9e0bac95_zps594d23c7.jpg?t=1413986184

Per chi non conoscesse la canzone:

3_ADVENTURLAND

Adventureland, da come dice il nome è la zona dell'avventura, quindi immaginate di visitare la giungla di Tarzan, infatti le attrazioni più famose e non potevano mancare sono Jungle Cruise , il "Tempio dell'Occhio Proibito" in Indiana Jones Adventure e la casa sull'albero di Tarzan.

4_ SQUARE NEW ORLEANS

Square New Orleans ha l'ambientazione del 19 ° secolo di New Orleans Le attrazioni sono poche ma sono anche le più gettonate ovvero: Pirati dei Caraibi e la Haunted Mansion. Quest'ultima addobbata per la festa di Halloween era davvero originale, un bellissimo tour ride, nella casa dei fantasmi.

5_ FRONTIERLAND

Questa zona è ambientata nel periodo degli anni dei pionieri sulla frontiera americana e appena si va i n questa zona si sente l'odore dello stinco di maiale affumicato (o forse ero io affamata?)

Se non volete svenarvi nel mangiare fermatevi in quest'area magari al Fries Conestoga (stile McDonald con patatine fritte e bevande) oppure al Rancho del Zocalo, un buon Grill con tacos messicani, insalate e specialità alla griglia

Ci sono attrazioni per i grandi come il Big Thunder Mountain Railroad , il Mark Twain Riverboat , la vela Nave Columbia , Tana del Pirata su Tom Sawyer isola.

6_CRITTER COUNTRY

Critter Country è unica nel suo genere perchè non esiste nel Disney a Orlando,Fl.

E' una specie di mini national park, ovvero un "Bear Country". Per accedere Critter Country, si deve camminare davanti alla casa dei fantasmi sia da piazza di New Orleans o di Frontierland.

Le uniche 3 attrazioni della zona sono: Splash Mountain , David Crockett's explorere canoes e per i piccoli Le avventure di Winnie the Pooh, il quale non ho volutamente fare perchè odio Winnie Pooh.

7_TOMORROWLAND

Questa zona è un pò da grandi, o meglio, da maschietti, a mia figlia non ha fatto impazzire. Ci sono attrazioni come attrazioni come Rocket to the Moon , Astro-Jets, Space Mountain , Innoventions , Capitan EO Tribute , Autopia, la Disneyland Monorail , Astro Orbitor , Buzz Lightyear Astro Blasters e Finding Nemo Submarine Voyage

8_TOPOLINO Toontown

La Toontown del Mickey è la casa di Topolino e i suoi amici, ed è ispirato dalla immaginario sobborgo di Los Angeles di Toontown. Qui si possono incontrare i cartoni animati più popolari di Disney, come Minnie, Pluto, Cip&Ciop, Topolino e paperino. Le due attrazioni principali sono : Go Coaster di gadget e di Roger Rabbit Car Toon Spin . L'area è molto divertente per i bimbi piccoli perchè si vanno ad esplorare le case dei personaggi : la casa di Topolino , Minnie e Pippo , la barca di Paperino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...