Vai al contenuto

Death Valley da Las Vegas

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera ragazzi !

chiedo consigli per scegliere il miglior itinerario per un escursione in giornata da Las Vegas per la Death valley verso il 20 di novembre.

Secondo Voi è meglio l'itinerario 1 o l'itinerario 2 - oppure avete da suggerire altro ?

itinerario 1

La 160 fino a Pahrump e breve visita - Shoshone, Jubilee pass - Badwater - natural bridge - devils Golf Course - Artists Drive - Zabriskie point - Furnace Kreek per ristoro - Sand Dunes e poi si torna indietro per Rhyolite, breve visita - Beatty e rientro

oppure

Itenerario 2

95 fino a Beatty - Visita di Ryolite - Si prosegue sulla 374/190 x vedere Sand dunes - poi si torna indietro per andare a Furnace Creek – ristoro - Si prosegue per zabriskie point - si torna indietro per proseguire sulla strada che porta al jubilee pass

Facendo artist drive e fermandosi a Devils Golf Course, natural bridge e Bad Water per poi proseguire per Shoshone ed eventualmente fermarsi a Pahrump

Sarà tutto di corsa considerando le poche ore di sole, ma vedremo di partire prestissimo al mattino...

Grazie per i Vs. preziosi consigli !

Sabrina.

Inviato

Ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ?

Di solito sconsiglio l'escursione in giornata... alla fine sono quasi 8 ore di guida in una giornata e a Las Vegas è difficile partire presto al mattino (o meglio, è difficile andare a letto presto!)...

Se ci racconti qualcosa di più del viaggio... magari troviamo una soluzione migliore!

Inviato

Ancora buonasera.

Vorrei chiedere consigli su un escursione in giornata nella Valley of fire da Las Vegas.

Partendo dal presupposto che per arrivarci percorreremo la 15 fino all'uscita 75 per la route 169 e quindi entrare dalla west entrance. Al ritorno rifareste la stessa strada o uscireste dalla east entrance e quindi verso la 167 per poi riprendere la 147 verso Las vegas ?

L'idea è di visitare Beehives

fare il trail del White Domes

fermarsi a Rainbow Vista

andare al Fire Canyon (ci si arriva in macchina o a piedi ?)

Seven sister e Cabins

ci sono altre cose belle da vedere ?

Per fare tutto ciò sarà necessaria un intera giornata vero ?

Grazie per i Vs. preziosi consigli !

Sabrina.

Inviato

Ho unito al topic che avevi precedentemente aperto...ti chiedo x favore di non aprire un topic x ogni domanda ma di continuare a scrivere qui, in modo da non perdere le info relative al tuo viaggio ;)

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Valley of fire: entrando da ovest incontri prima il giro di Arch rock, si tratta di un breve loop .

Oltre il visitor centre, verso est , puoi vedere Elephant rock: il parcheggio si trova subito dopo la formazione rocciosa che puoi vedere anche dalla strada. Ci sono tanti trails che si possono fare. Quello che non dovresti assolutamente perdere e' quello che va alla Fire wave.

Dal parcheggio número tre della strada che percorre verticalmente il parco, con un percorso segnalato da paletti meta' sabbioso e meta' sulla roccia, in quindici minuti raggiungi l'onda: al tramonto i colori si accendono.

Esiste un 'altra wave piu grande e famosa, ma per visitarla bisogna vincere una lotteria.

Questo parco e' statale, quindi non rientra nell' annual pass; all' ingresso pagherai al ranger( mi sembra dieci dollari);se il ranger e' gia andato via,bisogna mettere i soldi in una busta. Il parco dista circa un ' ora di strada. Al ritorno ho fatto la stessa strada dell' andata e ho potuto vedere le luci di las Vegas che si accendevano a poco a poco. Se vuoi tornare dall' uscita est del parco con la strada che costeggia il lago Mead, potresti abbinare anche la visita all'Hoover Dam

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Ma dai anche quì c'è un'"onda" !!! S : Chessygrin : apevo dell'accesso con la lotteria al the wawe che credo sia in una zona tra kanab e page e tra l'altro difficile da trovare...

Ho una mappa della valley of fire, ma non c'è segnato.. vicino a cosa è ? al Fire Canyon ?

Pensi dunque che potrei fare in giornata sia la valley of fire che il lago mead e la diga ?

Inviato

Non mi sono spiegata bene . Qui non c'e la wave di Kanab, ma un ' altra piu piccola , facilmente accessibile ma ugualmente bella.

Io non ho fatto in giornata la Valle e la diga, ma se non fai escursioni particolarmente lunghe, penso si possa fare.

Si trova poco oltre la Rainbow vista, parcheggio numero tre sulla sinistra e indicazione per la wave sulla destra. Il sentiero, non proprio ben definito, corre su una superfice sabbiosa tra bassi cespugli, in leggera discesa fino ad aggirare una grossa formazione rocciosa rossa, qui il sentiero si fa piu stretto, poi si allarga e si cammina sulla roccia seguendo i paletti.

Il parcheggio e' sulla mouse tank road.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Allora, per la Death Valley...

Pahrump: è "famosa" per il Brothel Museum... no, non vale la fermata.

Beatty: potrebbe essere carina, ma sinceramente, ruba km e tempo per la Death Valley...

In una giornata comincerei da Dante's View, poi Mosaic Canyon, Sand Dunes e Stovepipe Wells, ristoro a Furnace Creek, Devil Golf Course, Badwater, Artist Drive, per finire a Zabriskie Point, praticamente limitandomi solo alle zone interne del parco e non alle varie cittadine più o meno (forse farei una fermata all'Amargosa Opera House)...

Per la Valley of Fire, io l'ho fatta in agosto e al tramonto... a me è piaciuta tanto, ma ho fatto la I15 sia all'andata che al ritorno, visto che ci sono stato al tramonto e sono uscito che era notte...

Prova a dare un'occhiata al diario in firma.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Scusami pandathegreat ma per andare a Dantes view quindi da dove si passa ?

da Death valley junction o da Shoshone (con una strada che a me sembra sterrata) ?

poi per andare a stovepipe wells non passo già da Zabriskie Point e Furnace creeck

Inviato

Dantes' view è una deviazione ben segnalata che trovi sulla 190, venendo da Amargosa.

Si passi già sia da Zabriskie che da Furnace creek, ma anche io consiglio di fermarcisi al ritorno.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...