Vai al contenuto

consigli viaggio di nozze nel West

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...
Inviato

eccomi a chiedervi di nuovo consigli (e ne approfitto per farvi i complimenti per questo magnifico forum e anche per la nuova grafica!) :smile:

Riguardo questa parte del mio viaggio

6 agosto- bryce - page
7 agosto- page – monument valley

In che ordine mi consigliate di vedere upper, lower e horseshoe bend?

Per l'upper ci piacerebbe fare il tour fotografico delle 11.30...

grazie!

Inviato

considera che da bryce a page impieghi tre ore ma ne guadagni una di fuso, partendo alle 8 sei li alle 10, puoi organizzarti per il tour all'upper ( se vuoi quell'orario è obbligatoria la prenotazione) poi a seguire puoi fare il lower ed infine horseshoe bend

il giorno odpo parti subito per la MV, tiri dritto quando arrivi all'incrocio e prosegui per mexican hat dove ti fai il trittico che è anche nella nostra guida del forum e torni alla MV per le 16:30/17 e vi resti fino al tramonto

Inviato

Se sei appassionato di fotografia ti sconsiglio l'horseshoe al tramonto. La curva con il sole all'orizzonte va in ombra e i colori risaltano meno. Secondo metà pomeriggio è l'orario migliore per le foto.

Con il giro che ti ha proposto Acfraine dovresti riuscire ad essere li per quell'orario.

Inviato

Stavo riconsiderando che il 6 dovrei fare anche bryce... quindi non riesco a partire presto perchè avrei:

5 agosto: Las Vegas - Bryce

6 agosto: Bryce - Page

7 agosto: Page - Monument Valley

Avevo letto che qualcuno di voi consigliava di partire presto da Las Vegas, arrivare a Zion, fare il giro dei viewpoint con la navetta e magari un breve trail. Ripartire per le 15 per essere al Bryce alle 17 e fare viewpoint e tramonto al Bryce Point.

Il mattino dopo fare Inspiration Point e camminata tra i pinnacoli e poi partire per Page.

Arrivata a Page potrei fare Horseshoe Bend e poi il mattino dopo, che sono già a Page, Lower (devo considerare 1 ora e mezza, giusto?) e Upper (mi sembra di capire che overland sia il migliore, corretto?). quindi poi partire per la Monument. Riesco a fare il trittico di Mexican Hat e tornare indietro in tempo per il tramonto alla monument?

cosa ne dite?

grazie!

Inviato

Di trail corti a Zion non c'è ne sono molti. Ci sarebbe il trail per le emerald pools che però molto probabilmente troverai asciutte ad agosto e non ne vale la pena secondo me. Potresti fare il Canyon overlook trail che ti porta via un oretta ed è molto bello. Poi partire per Bryce e riuscire a fare uno o due viewpoint prima del tramonto.

Il giorno dopo se vuoi fare un trail ti porta via almeno un paio di ore. Quindi non riesci ad essere a Page in tempo per fare l'upper all'orario migliore. Riusciresti comunque a fare la Lower e horseshoe bend con calma. il giorno dopo trittico e tramonto alla monument.

Per fare tutto devi necessariamente correre un sacco e non so se ne valga la pena.

Secondo devi scegliere di tagliare qualcosa tra Zion, un Trail a Bryce e L'upper antelope. Io tra i tre taglierei l'ultima visto che odio i posti sovraffolati. Ma è una questione estremamente soggettiva

Inviato

Se ti può essere utile, io il tragitto Bryce-Page-Monument l'ho organizzato così:

10/08 Navajo Loop + Queen's Garden Trail - Trasferimento a Page passando per la Cottonwood Road (sterrato bellissimo e che consiglierei assolutamente, se le condizioni meteo lo permettono) - Horseshoe Bend al tramonto

11/08 Lower Antelope ore 09:00 - Upper Antelope ore 12:00 - Spostamento alla Monument e giro della Monument in macchina al tramonto

12/08 Alba alla Monument - Mexican Hat Rock - Valley of the Gods - Muley Point - Trasferimento al Grand Canyon e arrivo a metà pomeriggio

Personalmente Zion è uno dei parchi che mi è rimasto più nel cuore, ma per apprezzarlo davvero dovresti fare qualche trail e dedicargli almeno un pernotto. Se non hai tempo, io lo sacrificherei del tutto e mi concentrerei sul Bryce e i due Antelope Canyon che di certo sono più d'impatto.

Inviato

sono d'accordo con flowerpower81. 

So che la tentazione di voler vedere e fare tutto, almeno un pò, sia forte.

Però viaggiare on the road vuol dire anche fermarsi al Wallmart, sostare bordo strada ad ammirare una nuvola, godere degli odori e dei rumori, perdere tempo in soste e deviazioni impreviste. 

Se diventa una maratona rischi di tornare con il ricordo dell'ansia e delle fretta anzichè dei tramonti e delle risate.

Inviato

è vero, avete ragione... allora salto Zion, in modo da poter fare le cose più con calma.

Quindi il 5 agosto parto presto da Las Vegas e visito il Bryce; il 6 agosto parto alle 8 da Bryce per Page e seguo il percorso suggerito da Acfraine. Può andare?

Inviato (modificato)

Per Antelope, considera che ultimamente la Lower è molto più apprezzata, c'è più gente e non si prenota... quindi vai lì ed aspetti l'orario del tuo giro..

noi siamo andati alle 8,20 ed abbiamo fatto il giro delle 8,45.. poi alle 11,30 avevamo il giro all'Upper (partendo da page con i loro mezzi).

La US89 da Bryce a Page ti offre panorami ed alcuni punti davvero belli.. quindi, come ti hanno detto, considera la possibilità di qualche sosta.. 

PS. Zion "di passaggio" non vale la pena (secondo me).. a noi è piaciuto molto il trail dell'Hidden Canyon (2,30/3 ore).. se poi ti avanza tempo dalle parti del Bryce, puoi fare un salto al Kodachrome.. non è paragonabile ad altri parchi, ma piuttosto che stare fermi.. e l'ingresso si trova giusto dove inizia la Cottonwood (che però non abbiamo fatto.. anche perchè era chiusa).

Se riesci, l'idea di acfraine è OK.. ma se ti sballa qualche orario magari ti tieni pronta qualche alternativa

PS. Io (tra LV e Bryce) rilancio sempre l'idea della Valley of Fire

Modificato da MagicJ69
  • 7 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi,

torno a chiedere il vostro aiuto!

Per Yosemite che giro mi consigliate?

Ho letto che Mariposa è chiusa e che le cascate non hanno una gran portata d'acqua...

Quindi su cosa mi conviene puntare?

Non possiamo fare sentieri troppo impegnativi perchè il mio fidanzato non può sforzare eccessivamente il ginocchio...

Partiremmo in mattinata dall'hotel (a Groveland) e in serata dobbiamo essere a Lee Vining

Grazie!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 14 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...