Vai al contenuto

ancora WEST: da SF a Yellowstone, Seattle ed Oregon


lunrancio82

Messaggi raccomandati

  • Risposte 233
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

guarda per ogni mio viaggio tengo un file excel dvoe mi annoto tutti i costi, gli indirizzi, se gli hotel hanno la colazione, lavanderia e diavolerie varie e naturalmente mi segno quali ho già pagato e quali sono da pagare, ho riaperto il file del 2009 e per il Moore ho un DA PAGARE quindi se non sono cambiate le cose.....

Link al commento
Condividi su altri siti

nel 2011 anche io lo avevo pagato in loco!

(visto dal file simile al tuo Derio!!!! :grin: )

 

e a port angeles avevo dormito al Downtown Hotel (comodissimo per il ferry del mattino dopo per la vancouver island) , albergo molto carino

Modificato da sara80
Link al commento
Condividi su altri siti

acfraine ecco l'ultimo itinerario

 

Giorno 1 (7agosto) – Volo Roma-SF (arrivo 16.30) - Williams
Giorno 2 (8agosto) – Williams - Crater lake - Bend
Giorno 3 (9agosto) – Bend - Painted Hills - John Day Fossil - Burns
Giorno 4 (10agosto) - Burns - Fields
Giorno 5 (11agosto) – Fields - Idaho Falls
Giorno 6 (12agosto) – Idaho Falls - Grand Teton
Giorno 7(13agosto) – Grand Teton - Yellowstone NP 
Giorno 8 (14agosto) – Yellowstone NP 
Giorno 9 (15agosto) – Yellowstone NP
Giorno 10 (16agosto) – Yellowstone NP
Giorno 11 (17agosto) – Yellowstone NP – Spokane
Giorno 12 (18agosto) – Spokane – Seattle
Giorno 13 (19agosto) – Seattle 
Giorno 14 (20 agosto) – Seattle - Port Angels
Giorno 15 (21agosto) – Port Angels - Forks
Giorno 16 (22agosto) - Forks - Astoria
Giorno 17 (23agosto) - Astoria - Florence 
Giorno 18 (27agosto) - Florence - Bandon 
Giorno 19 (25agosto) – Bandon - Eureka 
Giorno 20 (26agosto) - Eureka - SF
Giorno 21 (27agosto) – SF
Giorno 22 (28agosto) – SF-Roma (partenza 18.10)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ma già l'aiuto del tuo diario (che avevo già letto per le parti che seguirò anche io) e del supporto morale, fanno molto!! 

per l'oregon ho seguito kurt e kate nei rispettivi diari e ho preso appunti. per quel tratto dovrei essere a posto.

DUBBI:

1) sono un pò preoccupata per le tappe lunghe (ad esempio quella yellowstone-spokane e la spokane-seattle): non vorrei prenotare l'alloggio in modo da arrivare dove riusciamo. D'altro canto mi pare di aver letto che si tratta di zone molto isolate quindi pensavo di stilare un elenco di motel papabili ogni 10-20 miglia, in modo da poter decidere sul posto ma avere la certezza di non restare nel buio e nel nulla! 

2) se il volo turkish è in ritardo di 24h mi salta tutto perchè non ho 'giorni cuscinetto' a SF. in quel caso come potrei fare? forse potrei saltare la John day...

3) mi sto perdendo qualcosa o sto facendo troppe cose? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo al punto 1: puoi tranquillamente lasciare quelle giornate senza prenotazione, le zone sono assolutamente non turistiche e fai bene a farti un elenco dei motel disponibili sul percorso, ho fatto anche io cosi qualche volta, anche proprio in quel viaggio di cui hai letto il diario

Link al commento
Condividi su altri siti

: Cool : grazie! 

nel viaggio precedente abbiamo prenotato moltissime sistemazioni direttamente sul posto e ci siamo trovati bene (a parte yosemite dove la ricerca è stata lunga e complessa...).

qui volevo di certo fermare fields, la costa oregon (almeno in gran parte), seattle, SF e yellowstone,  

 

A yellowstone in particolare ho già fermato le prime due notti all'old faithfull inn. Sono combattuta per le altre due. 

vorrei spendere cifre umane ma credo sarà dura. 

per ora sembra che la miglior opzione sia 1 lotte al lake lodge e 1 notte a pray (appena fuori gardiner) oppure a gardiner. 

La mia incertezza nasce dal considerare lake lodge molto vicino all'old faithfull e quindi mi dico 'non converrà fare 3 notti all'old?' oppure 2 all'old e 2 a gardiner (che comunque è costosissima! )

Link al commento
Condividi su altri siti

il canyon lodge non ha posto?

come posizione è molto buona e come prezzo anche quest'anno era sui 100$ (è cmq sempre aumentato nel 2010 pagammo meno di 80$ per notte e nel 2012 sui 90!)

mentre l'ultima sera puoi condiserare sia gardiner che anche west yellostone che sono entrambi comodi per raggiungere poi la I90

 

noi abbiamo fatto la tratta west yellowstone - seattle in una botta sola

non lo dico per consigliartela (è stata davvero massacrante almeno per me che non ho mai guidato, mentre mio marito all'arrivoa  seattle era bello pimpante!!!) ma perchè anche noi avevamo lasciato libero il pernotto ipotizzando di fermarci a couer d'alene che è dopo spokane

poi quando siamo arrivati lì che era primo pomeriggio abbiamo tirato dritto

in ogni caso ci sono molti centri, che se anche non sono classificati come città hanno motel appena fuori dalla interstate e che puoi trabquillamente scegliere senza prenotazione

Modificato da sara80
Link al commento
Condividi su altri siti

sara credo di non aver ancora letto il tuo diario, ora recupero! 

 

al canyon lodge hanno posto solo in camere molto costose, quindi lo tengo d'occhio e vedo come va. sarebbe una buona soluzione in effetti. 

west y non la consideravo: ho letto ovunque che suggerivano gardiner per l'ultima sera e quindi sono andata diretta su quella!  

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

prenotate seattle e san francisco (moore e grant rispettivamente per ora... sempre cancellabili comunque)

prenotato yellowstone le prime due notti... attendo di capire le altre 2 se si libera il canyon lodge (al momento c'è disponibile solo la camera da 200dollari...) 

prenotato forks (forks motel)

quasi prenotato port angels (the downtown è più carino del riviera inn, stando alle foto, ma probabilmente non è inclusa la colazione. ho mandato mail di richiesta e mi regolerò in base a quello dato che costano la stessa cifra)

 

Ora devo procedere a jackson. 

che altro mi manca di 'indispensabile'? 

astoria/dintorni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

preparati al salasso di jackson....

noi dopo varie prenotazioni alla fine siamo andati di motel 6 (riepstto alla media medio alto ma sempre tr caro)

 

nel 2010 avevo scelto invece jackson hole dentro al parco (poi alla fine non ci siamo arrivati per questioni di tempo) ma era morto carino

 

il downtown all'epoca non aveva la colazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...