paolo60 Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 Ho bisogno di una mano per pianificare il prossimo on the road per agosto 2015. L'idea originaria prevedeva l'arrivo in aereo a Chicago e la partenza dopo 14 giorni da Denver. Punto principale del viaggio la visita di Yellowstone. Sul forum ci sono parecchi diari da cui prendere spunto e diciamo che in linea di massima il programma era stilato. Il problema è che al momento il costo dei voli è ancora molto alto e quindi volevo attendere. Nel frattempo sono uscite delle offerte per San Francisco molto allettanti con voli della Turkish Airlines e pertanto mi domandavo se fosse possibile ipotizzare un viaggio di 14 o anche di 21 giorni con partenza ed arrivo da SFO che includa anche la visita di Yellowstone. E cosa vedere nei rimanenti giorni? Tenete presente che nel 2012 ho fatto il classico on the road fa Lax a Sfo passando per Gran Canyon, Monument, Las Vegas, Bryce, ecc. In pratica, secondo voi, Yellostone è abbinabile ad un loop da San Francisco? Cita
Chiara_jk Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 ciao, Bacale ha fatto proprio da Yellowstone a SF. puoi prendere spunto da lei: viewtopic.php?f=144&t=6792&start=0 Cita
paolo60 Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 Grazie Chiara. Ho visto quel diario ma Bacale è partita da Salt Lake City ed è arrivata a San Francisco. Io arriverei e ripartirei dalla stessa città... Cita
valebiz Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 da sf a yellowstone ci sono almeno 1500 km... secondo me non vale la pena tornare a sf e saresti anche un pò stretto coi tempi... Cita
paolo60 Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 Infatti il mio dubbio è proprio questo: cosa vedere sia all'andata che al ritorno? Cita
Chiara_jk Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 il loop non lo farei fossi in te, mi sembra davvero troppa strada. per questo che ti avevo consigliato il diario di Bacale Cita
paolo60 Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 Si, avevo capito che volevi darmi un'indicazione. Cita
nabo Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 Il loop su SF ci sta tutto, ma 14gg sono un po' pochi, con 21 invece verrebbe un giro bellissimo. Cita
paolo60 Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 E tu con 21 giorni come lo programmeresti il giro? [ Post made via iPhone ] Cita
nabo Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 Ciao... sulla spinta dell'entusiasmo del mio ultimo tour... ma è solo un'idea 1) ITA - SF 2) SF 3) SF 4) SF - Garberville 5) Garberville - Crescent City 6) Crescent City - Crater lake - Bend 7) Bend - John Day Fossil Beds - Burns 8) Burns - Fields 9) Fields - Twin Falls 10) Twin Falls - West Yellowstone 11) Yellowstone 12) Yellowstone 13) Yellowstone 14) Yellowstone 15) Yellowstone - Jackson 16) Jackson - Salt Lake City 17) Salt Lake City - Winnemucca 18) Winnemucca - Pyramid Lake - Gerlach 19) Gerlach - Lassen Vulcanic 20) Lassen - San Francisco 21) San Francisco - ITA Cita
lunrancio82 Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 paolo 60, io sto immaginando qualcosa di simile al tuo viaggio, ma penso che farò almeno un volo interno (Ad es SF - chicago o SF-Seattle) e poi il giro in auto fino a SF. Cita
paolo60 Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Ciao. In pratica arrivi a San Francisco e poi ti sposti con volo interno sul punto di partenza dell'on the road che terminerebbe nuovamente a San Francisco? Secondo te è più conveniente del volo multicity? Senza contare il drop-off dell'auto.. Cita
lunrancio82 Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 beh non ne sono ancora certa, ma penso di sì. il volo multicity che mi interessava costava sui 900 euro. quello della turkish 560+80/100 il volo interno. L'auto avrà un sovrapprezzo drop off (che non conosco) però l'avrebbe avuto anche facendo seattle-denver, quindi non lo prendo in considerazione. Cita
paolo60 Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Per calcolare il drop off vai sul sito di rentalcars e simula una prenotazione, inserendo anche dei dati fittizi. Prima dell'inserimento dei dati della carta di credito ti dice l'importo del drop-off. Cita
nabo Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Ciao. In pratica arrivi a San Francisco e poi ti sposti con volo interno sul punto di partenza dell'on the road che terminerebbe nuovamente a San Francisco? Secondo te è più conveniente del volo multicity? Senza contare il drop-off dell'auto.. Dipende da quello che vuoi vedere ovviamente. Cita
monybg75 Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 al volo interno ricordatevi sempre di aggiungere il prezzo delle valigie (di solito è escluso). Io non la vedo una cosa comodissima, ma magari mi sbaglio. Certo i voli Turkish hanno prezzi invitanti. Cita
MagicJ69 Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Se hai il tempo, allora l'idea di nabo la prenderei molto in considerazione.. altrimenti non so quanto sia l'ideale raggiungere Yellowstone (se questa è la tua principale meta) da SF in 15 gg.. magari stai sul pezzo e guarda se trovi qualche bel volo A/R su Denver.. lo scorso anno io ne avevo visto qualcuno intorno ai 700/800 con British I(iniziando a monitorare i voli da marzo per agosto).. ma magari le offerte possono essere anche inferiori (anche se credo sia ancora presto). Potresti intanto iscirverti alle newsletters delle compagnie aeree (British, KLM, ecc.. che ti inviano le loro offerte via email) o anche mettere un alert su qualche altro sito tipo skyscanner o anche tripadvisor.. Cita
paolo60 Inviato 9 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2014 Infatti il percorso suggeritomi da Nabo mi intriga molto! Per newsletters ed alert...già fatto Cita
room65 Inviato 9 Ottobre 2014 Segnala Inviato 9 Ottobre 2014 Su Turkish, durante una torrida cena in Death Valley questa estate, Mimi1804 ci ha raccontato le sue vicissitudini: volo per Istanbul cancellato a sorpresa, protezione gestita in modo non proprio professionale e oltre 24 ore di ritardo in arrivo a Los Angeles. Il problema potrebbe essere proprio la lontananza e la relativa carenza di voli verso l'Hub (cioè Istanbul): se succede qualcosa, puoi solo volare il giorno successivo, sperando che il volo non sia già pieno... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.